Chirurgia Ospedale Mirandola

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola in provincia di Modena, situato in Via A. Fogazzaro 6, ha come Responsabile il Dott. Stefano Sassi. Il reparto si trova al secondo piano del padiglione Scarlini, è unificato a quello di Ortopedia in un'unica Area Omogenea, novità gestionale che comporta l'accorpamento dei posti letto in un unico reparto in cui i pazienti non sono divisi per organo o patologia (e di conseguenza assegnati a un medico), bensì vengono suddivisi in ordine di gravità e seguiti dal personale infermieristico. La U.O. effettua interventi di chirurgia generale tradizionale, senologia, chirurgia endocrina e laparoscopica mini-invasiva avanzata, programmati ed in urgenza. L'attività ambulatoriale si articola in vari ambiti: la chirurgia divisionale comprensiva della senologia, l'urologia diagnostica e terapeutica di degenza ordinaria e day surgery, la proctologia diagnostica e terapeutica, la flebologia ed eco-colordoppler venoso, l’assistenza al paziente ileo-colostomizzato, la consulenza ordinaria ed urgente. Fa parte dell'equipe medica il dott. Miselli Roberto (ambulatorio flebologia).

Appendicectomia

Medici competenti ed umani. Sono stata ricoverata ed ho ricevuto cure amorevoli da parte di tutto il personale.

Appendicite.

Reparto Chirurgia omogenea Mirandola

Essere ricoverata nel reparto di chirurgia omogenea per me è stato un incubo. Gli infermieri sono molto scorbutici e i medici ti trattano come se fossi un idiota. Hanno mancato di controllare parecchie cose dopo il mio delicato intervento e di conseguenza ho avuto moltissime complicazioni che al momento sto ancora risolvendo. Mi sveglio la notte in preda agli incubi!!!
Dalla cartella clinica non si trovano molti esami che non riesco a recuperare. Totale disorganizzazione. Non ci tornerò mai più in tutta la mia vita!

Endometriosi profonda.