Chirurgia Ospedale Mirano

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia, situato in Via L. Mariutto 76, ha come Direttore il Dott. Corrado Da Lio. Il reparto si occupa della prevenzione e cura delle patologie benigne e maligne di natura chirurgica e per il trattamento delle urgenze chirurgiche. Esegue interventi di chirurgia generale, oncologica e vascolare. E' attivo un servizio di Day Surgery e di Chirurgia Ambulatoriale ed è stata istituita una Unità Operativa Semplice di Endoscopia digestiva, diagnostica ed operativa. Nell’ambito della chirurgia generale vengono attuati di routine interventi con tecnica mininvasiva (laparoscopia, toracoscopia). La chirurgia oncologica occupa uno spazio significativo, con particolare attenzione alle neoplasie del tratto gastroenterico, in particolare si eseguono interventi di resezione epatica per patologie maligna primitiva o secondaria del fegato, interventi sul pancreas e per neoplasie gastriche e colon rettali. Ambulatori: Chirurgia Mininvasiva, Colon-proctologico, Divisionale, Medicazioni, Riabilitazione stomizzati, Senologico, Urgenza, Vascolare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Biral Mario, Cavallari Federico, Lana Andrea, Lico Valbona, Mondi Isabella, Palatucci Valeria, Pillirone Sebastiano Antonio, Tasinato Rolando, Tiso Ermanno, Valli Valeria, Verdi Daunia.

Ricostruzione del piede diabetico

Sono stata curata con ottimi risultati dal Dott. Rolando Tasinato per un problema di piede diabetico. Il Dott. Tasinato mi è stato suggerito dal mio medico di base perché purtroppo in centro a Venezia non trovavo specialisti del piede diabetico, quindi mi sono dovuta recare all'ospedale di Mirano, dove opera appunto il Dott. Rolando Tasinato. Mi sono trovata bene con lui e pure con i suoi collaboratori, molto competenti e disponibili.

Piede diabetico.

Ottimo reparto

Personale estremamente qualificato, gentile ed attento alle necessità del paziente.
Ricoverato per un intervento in day hospital, sono stato gestito e trattato come se fossi stato un degente.
Ottima anche la gestione dei controlli post operatoria.
Obiettivamente l'equipe medica ha superato le aspettative per l'attenzione al paziente.

Ernia inguinale.

Eccellente

Sono stata operata di ernioplastica protesica crurale, rimanendo molto soddisfatta di tutto, in particolare del personale, medico e non, sempre molto disponibile, gentile e soprattutto competente e qualificato.

Ernia inguinale dx.

Grande professionalità

La mia esperienza e' stata estremamente positiva.
La professionalita' dei medici e dello staff infermieristico tutto, guidati con competenza dal primario dott. Corrado Da Lio, mi hanno dato grande sicurezza e tranquillita'. Mi sono sentita bene, seguita e scrupolosamente monitorata fino al positivo risolversi della mia situazione di emergenza sanitaria. Raccomandarei con grande fiducia questo reparto a chiunque ne avesse bisogno.

Diverticolo perforato.

Asportazione leiomioma

Sono stato operato il 9/03 per l’asportazione di un leiomioma dal dott. Ermanno Tiso. Operazione riuscita benissimo, medicazioni e assistenza post operatoria ottime. Il dottore e il suo staff sono stati meravigliosi, competenti, umani, disponibilissimi. Davvero professionisti esemplari e persone eccezionali.
Grazie di cuore.

Leiomioma.

Intervento laparocele

Sono stata operata di laparocele, conseguenza di precedenti interventi subìti in altro ospedale.
Grazie alla competenza del dott. Tiso Ermanno e della sua equipe, l'intervento è perfettamente riuscito.
Desidero sottolineare la professionalità e la disponibilità di tutto lo staff medico ed infermieristico durante il periodo di degenza ed anche nei giorni successivi.
Ottimo esempio di sanità pubblica. Grazie.

Laparocele da incisione ombelico-pubica.

Recidiva d'ernia inguinale

Sono stato operato per una recidiva di ernia inguinale dal dottor Tiso Ermanno. Il dottore e la sua equipe sono al top.
Personale simpatico che riesce a mettere a proprio agio anche il paziente più pauroso.

Recidiva di ernia inguinale.

ROLANDO TASINATO E LA SUA EQUIPE SONO IL TOP

Un voto super favorevole per il reparto di chirurgia vascolare, soprattutto per il dottor Rolando Tasinato e il suo staff.
Umani, professionali, hanno letteralmente salvato il piede del mio compagno da un'infezione.
Un grazie di cuore a voi, persone stupende e ottimi professionisti.

Ferita necrotica - paziente diabetico.

Intervento gastrico con complicazioni

Mio papà è stato ricoverato nel reparto chirurgia di Mirano per quasi tre mesi per un intervento di riduzione dello stomaco con complicazioni a livello intestinale (3 interventi). I medici sono stati fantastici, competenti e sempre disponibili, fornendoci spiegazioni ogni qualvolta ne chiedessimo.
Massima disponibilità e professionalità anche da parte del personale infermieristico, con particolare riguardo a quello del reparto di terapia intensiva: dei veri angeli!
Mi sento di dire inoltre che la grande umanità contraddistingue questo reparto in maniera davvero importante.

Neoplasia gastrica.

Visita urgente dal dott. Max Dei Negri

Sono stata visitata dal dottor Dei Negri in urgenza per una complicazione avvenuta dopo un intervento chirurgico svolto in un altro ospedale fuori regione. Medico preparato e di una gentilezza unica, non trovavo un dottore così da moltissimo tempo, mi ha visitata con professionalità e rassicurata con grande umanità.

Malformazione venosa.

Operazione vascolare da trauma

Sono stata operata qualche anno fa dal dottor Rolando Tasinato.
Devo testimoniare che oltre che al fatto che l'intervento sia riuscitissimo e ad oggi non abbia avuto il minimo disturbo, non ho neppure cicatrici visibili data la gran perizia del dottor Tasinato. Per gentilezza e competenza è veramente il top della professione medica, lo consiglio vivamente.

Rimozione safena doppia.

Buona esperienza

Sono stata ricoverata due giorni per un intervento programmato di asportazione colecisti. Ho avuto una buona preparazione pre operatoria con personale disponibile e gentile che ha reso l'attesa meno ansiosa. L'assistenza post operatoria in reparto gestita da personale competente, gentile e sempre disponibile ad ogni minima richiesta. Le pulizie magari un po' superficiali, ma in generale l'ambiente si presentava pulito. È stata un'esperienza positiva.

Colecistectomia.

Intervento di ernia laparocele

Con la presente voglio formulare un sentito ringraziamento al Dott. Corrado Da Lio e al Dott. Rolando Tasinato, medici del reparto Chirurgico dell’Ospedale di Mirano.
Sono stata operata d’urgenza per una grossa ernia laparocele ed ho rischiato di morire ma ora sto bene.
Solo grazie alla loro professionalità ed alla loro scrupolosità sono riuscita a guarire.
Grazie veramente di cuore per tutto quello che riuscite a fare e per la passione mettete nel vostro lavoro!

Ernia laparocele.

Ricovero

Sono stata operata d'urgenza per una forma di peritonite diffusa. Oltre ad essere andata a buon fine l'operazione, ho trovato un ambiente accogliente con persone capaci e professionali. Ringrazio l'equipe ospedaliera ed infermieristica e in particolare i medici che mi hanno operata.

Peritonite diffusa.