Chirurgia Ospedale Molfetta

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta in provincia di Bari, situato sulla Strada Provinciale Molfetta-Terlizzi, ha come Responsabile il Dott. Stefano CAMPOREALE. Il reparto, dotato di 16 posti letto di ricovero e 4 di Day Hospital, svolge attività di chirurgia d'urgenza, di chirurgia generale e di chirurgia laparoscopica della colecisti, del colon e della milza, dell'appendice e dei laparoceli. Attività ambulatoriale: visite oncologiche, visite di chirurgia generale, visite per patologie venose arti inferiori, visite chirurgiche per patologie della cute– sottocute e muscoli, Ecodoppler. Fanno parte dell'equipe medica della UOS i dottori Stefano Camporeale, Angarano Emanuele, Morgese Anna, Pomarico Nicola, Caputi Riccardo, Sciannamea Andrea.

4.9

Encomio

La presente per esprimere un encomio nei confronti della struttura ambulatoriale di Chirurgia generale del Presidio di Molfetta (BA), che si è presa cura della mia grave condizione clinica.
Un elogio in particolare al Dott. Nicola Pomarico, chirurgo, e all'infermiere Giuseppe Pietroforte della ASL BARI, presidio Don Tonino Bello, che con dedizione, professionalità eccelsa e pazienza hanno portato a guarigione le ulcere su base vascolare collegate alla mia malattia emopoietica...
Sarò sempre grata per questo risultato ottenuto grazie alla loro sapienza e alla loro umanità.

Alterazione della microcircolazione a carico del primo dito del piede destro con presenza di ulcera vascolare.

Per il ricovero e intervento d'urgenza per ileostomia subito da mio padre novantenne, desidero porgere un sentito ringraziamento al Dott. Nicola Pomarico per l'ottimo esito dell'intervento, per la sua professionalità, competenza e, cosa ormai rarissima nei medici, per la sua umanità, oserei dire "pietas", verso coloro che soffrono o che hanno bisogno d'aiuto.
Desidero esprimere gratitudine all'equipe infermieristica e OO.SS, in particolar modo per l'infermiera Agnese e per l'OS Rosanna, del reparto chirurgia di Molfetta, per la competenza, pazienza e umanità con cui mio padre è stato seguito e curato durante la sua degenza in ospedale.
In particolar modo il Dott. Pomarico ha continuato a seguirlo nel percorso ospedaliero e post ospedaliero con attenzione e pazienza.
Insomma, se la politica sta distruggendo la Sanità pugliese, gli uomini in prima linea la sorreggono con forza mediante la loro professionalità, competenza e abnegazione. Grazie a tutti.

Adenocarcinoma colon.

Elogi al Dott. Camporeale

Il primario Dott. Stefano Camporeale con dedizione e tecnica salva vite.. E' un dottore come pochi.
Ammirevole la sua dedizione, studio e passione sono le basi della fantastica equipe che coordina.
Le sue parole: VITA!
Non smetterò mai di ringraziarlo.

Fistole, infiammazione.

Intervento di Hartmann

Avverto l'esigenza di dover esprimere ammirazione e la più sentita gratitudine all'equipe medica, infermieristica e OOSS, del reparto di Chirurgia di Molfetta per la dedizione, la grande professionalità e l'umanità con cui sono stato seguito e curato durante la mia degenza in ospedale.
Un particolare ringraziamento al chirurgo dott. Nicola Pomarico che, operatomi in urgenza, con grande perizia ha continuato a seguirmi nel percorso ospedaliero con attenzione e incoraggiamento.

Perforazione di diverticolo del sigma.

Ottimo reparto

Sono stato operato con successo allo stomaco. Ringrazio i medici non solo delle competenze, ma anche per essere sempre stati molto disponibili e per avermi spiegato il problema che avevo e l'operazione nel modo più chiaro e semplice possibile.

Neoplasia stomaco.

Dr. Pomarico e staff: meravigliosi!

Sono una ragazza di 23 anni. Sono stata operata d’urgenza presso il reparto di Chirurgia generale dell’ospedale Don Tonino Bello di Molfetta a causa di appendicite divenuta peritonite localizzata.
Vorrei pubblicamente ringraziare il dottor Nicola Pomarico ed il suo insostituibile staff (il dottor Sciannamea, il dottor De Luca ecc..) per la professionalità, la dedizione e la cura avuta nei miei confronti e nella problematica affrontata. Il dottor Pomarico ha compreso nell’immediato la problematica e con grande cura ha fatto sì che avessi una guarigione totale.
Anche nel post intervento è andato tutto benissimo, con una presenza costante dei dottori - ed in questo devo ringraziare anche infermieri ed O.S.S. del reparto che hanno permesso che la mia degenza in ospedale fosse positiva.
Grazie a tutti!

Appendicite divenuta peritonite localizzata.

Ringraziamenti sentiti

Voglio ringraziare lo staff del dott. Nicola Pomarico. Intervento d'urgenza effettuato con la più grande professionalità, empatia e dedizione. Anestesista perfetta, nessuno strascico. Post intervento seguito dall'intero staff con estrema attenzione.
Ringrazio i medici che ogni giorno "semplicemente" salvano vite con tanto impegno e dedizione. Grazie.

Appendicite acuta.

Ringraziamenti sentiti

Ricevuta in situazione di estrema emergenza, assistenza, professionalità, rispetto e competenza. Il dott. Nicola Pomarico ed il suo intero staff si sono presi cura della mia salute dal primo momento. L'intervento è stato eseguito senza postumi di rilievo, così come l'anestesia che non ha lasciato alcun problema post intervento.
Uno staff perfetto a tutto beneficio del paziente. Un grazie di cuore da parte mia e di tutti i pazienti che giornalmente salvate.

Appendicite acuta.

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Vorrei esprimere gratitudine allo staff medico del dottor Stefano Camporeale della Chirurgia d'urgenza ospedale Don Tonino Bello di Molfetta.
Sono stata operata d'urgenza il 5/11/2021 a causa di una occlusione intestinale.
Al pronto soccorso il dott. Nicola Pomarico è stato rassicurante, gentile ed umano. Spesso si sente parlare delle carenze e delle inefficienze degli ospedali del sud. Io posso affermare che, oltre alla professionalità e competenza di tutto lo staff medico, ho constatato anche tanta disponibilità e umanità.
Un grazie di cuore a tutti!

Occlusione intestinale.

Buona esperienza

Medici competenti, disponibili e soprattutto umani.

Diverticolite acuta.

Intervento d'urgenza

Sono stata operata di appendicectomia laparoscopica.
Ringrazio per l'ottima l'assistenza dello staff medico, in particolar modo del dottor Pomarico.
Il decorso operatorio è stato buono.

Appendicite flemmonosa.

Elogio al Dott. Bellapianta

Ringrazio tutto il personale del reparto di chirurgia dell'ospedale Don Tonino Bello di Molfetta, ed in particolare il Dott. Marco Bellapianta per aver operato ed assistito mia madre con professionalità ed umanità.

Calcoli alla colecisti.

Encomio

Desidero con la presente elogiare e evidenziare l'operato dell'intero staff del reparto di Chirurgia dell'Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta, cui fa capo il superlativo dott. Nicola La Forgia, il quale con assoluta perizia ha effettuato un delicato intervento chirurgico di rimozione di neoplasia intestinale con resezione del tratto interessato. Non posso che compiacermi nel constatare che la struttura pubblica del nostro principale nosocomio non abbia nulla a che invidiare a qualsiasi altra struttura privata e che l'abnegazione e la disponibilità del personale, di ogni ordine e grado, abbiano contribuito a rendere il periodo della mia degenza quanto meno traumatico possibile.

Neoplasia intestinale.

Al miglio angelo, dottor Stefano Camporeale

Sono Barbara Chieppa, figlia della signora Biadi Francesca. Vorrei ringraziare l'equipe di chirurgia dell'ospedale Don Tonino Bello, dagli infermieri agli OSS, a tutto il personale medico e infermieristico. Ma un grazie particolare va al dottor Stefano Camporeale, che si è preso cura in tutti i modi possibili di mia mamma, in ogni minimo dettaglio. Serietà, professionalità e fiducia sono i sinonimi adatti per questo dottore. Grazie di cuore dottore da parte di tutta la mia famiglia. Le dobbiamo la vita dopo aver salvato quella di mia mamma. Grazie di cuore. Complimenti. Che la vita le riservi un posto speciale.

1- Volvolo intestinale.
2- laparocele con ricostruzione interna parete addominale.

Semplicemente grazie

Un sentito e doveroso ringraziamento a tutto il reparto di Chirurgia (personale medico, paramedico ed ausiliari tutti) dell'Ospedale di Molfetta, e in particolare all'Equipe Chirurgica egregiamente guidata dal Dott. Giuseppe de Leo che, in data 11.12.2015, con grande impegno, professionalità ed umanità, ha risolto positivamente la situazione critica nella quale la sottoscritta si trovava.
INFINITAMENTE GRAZIE.

ITTERO OSTRUTTIVO.

L'eccezione dovrebbe confermare la regola

Il reparto di chirurgia generale dell'ospedale di Molfetta é eccezionale. Professionalità, competenza e grande umanità distinguono i medici e tutto il personale del reparto. Il mio grazie particolare va al dott. Camporeale, che mi ha accompagnata nel mio percorso facendomi sentire ben curata e considerata. Grazie a tutti e... peccato che non sempre l'eccezione confermi la regola!

Calcoli alla colecisti.

Elogio al validissimo Dott. Nicola Pomarico

Grazie alla sua preparazione medica e chirurgica e al suo acume, io sono salvo da un linfoma perchè con un intervento chirurgico è stata asportato tutto il tumore - e dopo cicli di chemioterapia. Ora sono salvo grazie alla competenza del Dott. Nicola Pomarico. Grazie Dottore per la sua umiltà e dedizione e per avere sempre il sorriso verso noi pazienti.

Linfoma.

UN MIO PARENTE, DIVERSAMENTE ABILE, E' STATO OPERATO PRESSO IL REPARTO DI CHIRURGIA DELL'OSPEDALE DI MOLFETTA DAL DOTT. MARCO BELLAPIANTA, AL QUALE VA IL MIO PIU' VIVO RINGRAZIAMENTO PER COME HA GESTITO UN CASO "PARTICOLARE", DIMOSTRANDO ANCORA UNA VOLTA PROFESSIONALITA', UMANITA' E ALTISSIMO SENSO DEL DOVERE. GRAZIE DOC.

ALLA FIBULA.

ELOGIO AL DOTT. BELLAPIANTA MEDICO CHIRURGO

Voglio segnalare la competenza, la precisione e la puntualità, nonchè le doti di umanità, del DR. MARCO BELLAPIANTA, dal quale sono stato operato e medicato per l'asportazione di una grossa e fastidiosissima fistola sacro-coccigea.
Colgo l'occasione per ringraziare il "medico chirurgo" che mi ha liberato dalla pluriennale patologia di cui ero affetto e che a volte mi condizionava nel lavoro. GRAZIE.

FISTOLA SACRO COCCIGEA (ASPORTAZIONE).