Chirurgia Ospedale Moncalieri

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Santa Croce di Moncalieri in provincia di Torino, situato in Piazza Amedeo Ferdinando 3 ha come Direttore Responsabile il Dott. Gabriele Pozzo (pozzo.gabriele@aslto5.piemonte.it). Il reparto si occupa principalmente delle malattie dell'apparato digerente, vantando specializzazione nell'approccio laparoscopico mininvasivo ed adotta il protocollo ERAS. Principali patologie e trattamenti: patologia funzionale esofago gastrica (malattia da reflusso Msa Linx, Refluxstop, ernia iatale, ernia diaframmatica, acalasia esofagea) patologia neoplastica gastrica, colo-rettale; trattamento laparoscopico di appendiciti, colelitiasi, laparocele ed ernie inguinali (con tecnica laparoscopica Tapp e tradizionale), patologie maligne e benigne del colon-retto; trattamento chirurgico della patologia proctologica; Flebologia. Svolge inoltre la funzione di Chirurgia d'Urgenza. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: dott.ssa Silvia Pessione (sostituto del Direttore) dott.ssa Azzellino, dott.ssa Castagna (referente programmazione/chir. oncologica) dott.ssa Cristaudo, dott.ssa Roy (flebologia), dott.ssa Rumerio (flebologia), dott.Falcone (ref. difetti di parete), dott.ssa Martina (referente proctologia), dott. Rosanò (proctologia) dott. Galliano, dott. Lorenzini, dott. Poggio, dott. Potente. Il reparto dispone di 28 posti letto ed è situato al I piano Blocco B. Orari di Visita (ore 17-19) eventuali deroghe da concordare con il capo Sala sig. Oscar Carnino (011/6930729).

4.6

Complimenti

Sono stata operata d'urgenza giovedì 5 ottobre e volevo ringraziare tutta l'equipe medica, pronto soccorso, dottori infermieri/e OSS per la loro disponibilità sempre efficiente.
Tutti gli OSS erano sempre allegri e non ti facevano sentire lunga la giornata; ringrazio ancora Lorenzo che il giorno del mio compleanno a pranzo si è presentato con un croissant, pur sapendo che non lo avrei mangiato, ma voleva essere proprio solo il pensiero per un mio giorno di festa.
Grazie, grazie ancora a tutti quanti.

Volvolo intestinale.

Colecistectomia

Operata di colecistectomia, ringrazio il dottore Luca Lorenzini, bravo e molto umano, e tutto lo staff.

Colelitiasi sintomatica.

Trauma cranico

Ringraziamo per la competenza, professionalità e soprattutto per la grande gentilezza e premura che tutti hanno dimostrato, in particolare un grazie di cuore al Dott. Lorenzini.

Trauma cranico.

Rinato

Sono stato ricoverato d’urgenza per vomito. In PS hanno scoperto che avevo tutto lo stomaco e il colon risalito nel torace, il primario dott. Gabriele Pozzo è riuscito con soli 5 buchi a risolvere il problema è dopo 48 ore mangiavo e adesso vado in bicicletta. Grazie a tutto lo staff e anche agli infermieri e OSS che seguono con gentilezza noi pazienti.
La Chirurgia di Moncalieri è un esempio di eccellenza.

Ernia paraesofagea.

Grazie!

Ringrazio pubblicamente lo staff del reparto di Chirurgia diretto dal dott. Gabriele Pozzo per la competenza e gentilezza dimostrate durante il mio ricovero per l’intervento di gastrectomia totale laparoscopica. Dopo sei giorni sono tornata a casa rinata.

Tumore dello stomaco.

Tumore del retto

Operato di mattina in laparoscopia dal primario dott. Gabriele Pozzo per un cancro del retto, dal pomeriggio dell’intervento camminavo in reparto e sono tornato a casa dopo 5 giorni!

Neoplasia del colon- retto.

Intervento eccellente

Sono stato operato di recente dal dott. Gabriele Pozzo, neo primario di Chirurgia che mi ha asportato una metastasi da carcinoma del colon ricostruendo la parete addominale.

Metastasi da tumore del colon.

Per ben due volte!

Mia figlia, ricoverata giovedi 12 aprile ed operata nello stesso giorno, veniva riportata in reparto dopo tre ore.
Da subito ha sentito dolori anomali tanto da sottoporla a trattamento antidolore.
NON si sono resi conto che dal drenaggio non usciva nulla, sino a sabato. Quindi hanno deciso di estrarre il drenaggio ed a quel punto e' uscito tutto
quello che doveva uscire prima...
Domenica è entrata per la seconda volta in sala operatoria e adesso speriamo.
una operazione che prevedeva una degenza di 36 ore si prolunga gia a 5 giorni..
Non sappiamo quando vera' dimessa.
Avevamo gia' avuto problemi quando avevano operato mia madre, tanto che dovemmo portarla a Pisa per risolvere il problema (non vi dico il disagio ed i costi..).

cistifellea laparoscopica.