Chirurgia Ospedale Mondovì

Il reparto di Chirurgia generale ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Santa Croce di Mondovì in provincia di Cuneo, situato in Via San Rocchetto 99, ha come Direttore Responsabile il Dott. Andrea Gattolin. Il reparto si occupa principalmente delle malattie dell'apparato digerente, vantando specializzazione nell'approccio laparoscopico e nella colon proctologia e svolgendo inoltre la funzione di Chirurgia d'Urgenza. Principali patologie e trattamenti: patologia neoplastica gastrica, colo-rettale; trattamento laparoscopico di appendiciti, colelitiasi, laparocele patologie maligne e benigne del colon-retto; riabilitazione perianale; chirurgia della tiroide; trattamento chirurgico della patologia proctologica( tecnica di Longo, Starr, HAL doppler per le Emorroidi). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dott. Paolo Barisone, Dott. Feno Alberto, Dott. Gennaro Massimo, Dott. Genovese Corrado, Dott. Guffranti Paolo, Dott. Maurizio Ippoliti, Dott. Ivaldi Leandro, Dott. Luca Mazza, Dott. Olivero Francesca, Dott. Fabrizio Perotto, Dott. Roberto Rimonda, Dott. Paolo Viazzi.

09 Febbraio, 2016
Pierluigi

Interventi in Week Surgery

Sono stato operato agosto 2015 di colecisti e a gennaio 2016 di emorroidi. Sono anziano e nonostante ciò ho superato alla grande i due interventi grazie allo staff medico di altissimo livello. Per l'intervento alle emorroidi in particolare pensavo si soffrire, per sentito dire, atroci dolori post intervento, ebbene: tutto ciò non è avvenuto.
Un ringraziamento particolare al dott. Paolo Barisone per l'altissima professionalità dimostrata e un grazie a tutto lo staff medico, al personale infermieristico e non, per il trattamento ricevuto in reparto. Grazie di cuore.

Colecistectomia.
Emorroidectomia con metodo Milligan Morgan.

28 Giugno, 2015
Gian Battista

Ottimo Servizio Sanitario Pubblico

Operato in DaY Surgery Chirurgia generale dell’ Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì il 25 maggio scorso, ho avuto un trattamento che mi è definibile con la parola eccellentissimo.
Il Dottor Paolo Barisone con il suo staff di seduta, il personale DAY Surgery e quello di sala, sono stati a mio avviso impeccabili.
La sensibilità e consapevolezza del ruolo svolto da questi professionisti è stata notevole.
Ringrazio tutti della loro spontaneità esemplare nell’esercizio delle funzioni svolte.
Voglio ringraziare in specifico il Dottor Paolo Barisone per l’alta professionalità da me riscontrata anche durante tutte le fasi del trattamento.
In questo caso il servizio Sanitario Pubblico è risultato ottimo!
Gian Battista

Sono stato operato di ragade. Intervento di sfinterotomia.
29 Settembre, 2012
stefania

Barisone, Dezzani, Iannucci, Rimonda: grazie

Due giorni fa sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia generale per un intervento. Tante persone mi hanno detto : ma ti fai operare a Mondovì??? Si certo, perché, oltre alla professionalità dei medici, in quel reparto c'è una marcia in più. Grazie agli infermieri che si adoperano per il paziente non facendolo sentire un numero, sempre presenti e professionali.
Ringrazio la disponibilità, professionalità e umanità soprattutto del dott. Barisone e del dott. Dezzani che mi hanno operata. Inoltre:
grazie al dott. Rimonda per la sua gentilezza;
grazie al dott. Iannucci per la sua simpatia;
grazie agli infermieri, OSS e soprattutto ai nostri cari "vecchi" generici.

Chirurgica.

06 Settembre, 2012
Raffaella

Ottima la week surgery

Sono stata operata di colecisti e tutto è andato per il meglio. Ho trovato essere molto competente, cortese e professionale lo staff medico, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari. Grazie a tutti.

Colecistectomia.