Chirurgia Ospedale Monopoli

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale San Giacomo di Monopoli in provincia di Bari, situato in Largo Veneziani 21, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Francesco Sorino. Il reparto, dotato di 18 posti letti per il ricovero, è un'Unità Operativa Complessa UOC che svolge attività chirurgica in elezione e in urgenza. In particolare si eseguono interventi per la tiroide, per il tumor del colon, di colecistectomia laparoscopica o laparotomica, di mastectomia e di quadrantectomia. Attività in regime di ricovero ordinario: Chirurgia della tiroide per patologia benigna e maligna, Chirurgia laparoscopica e laparotomica delle vie biliari extraepatiche e della colecisti, Chirurgia coloproctologica per patologia benigna e maligna, Chirurgia dello stomaco e del tenue per patologia benigna e maligna, Chirurgia dei difetti della parete addominale (Ernie e Laparoceli), Chirurgia senologica per patologia benigna e maligna, Chirurgia traumatologica addominale. Vengono inoltre effettuate esofago-gastro-duodenoscopie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Lomele Michele, Scardigno Anna, Farese Sascha, Santoro Beatrice, Cianci Valentina, Notarnicola Rosa Maria.

4.4

Intervento alla cistifellea

Mio padre è stato operato in laparoscopia alla cistifellea. Essendo cardiopatico con 4 bypass e una valvola sostituita, eravamo preoccupati per l'esito dell'intervento, ma è andato tutto bene, sono stati veramente bravi!

Calcoli cistifellea.

Sono una miracolata

Un reparto di eccellenza! Reduce da un precedente intervento, arrivata in p.s. per altro e ricoverata, d'improvviso dei dolori atroci. Sono stata salvata dalla tempestività della dottoressa Beatrice Santoro e staff, sono viva per miracolo. Sono stata trattata in maniera ineccepibile da tutti.
La buona sanità che tutti vorrebbero.
Grazie, grazie, grazie!

Intestino perforato.

Chirurgia Top

Sono stata operata di colecistectomia dal Dott. Francesco Sorino, trovando professionalità, competenze, organizzazione al primo posto!
Fiera di aver scelto Monopoli come centro di chirurgia.
Infermieri ed OSS di una gentilezza unica, sempre pronti ad aiutare qualsiasi ora del giorno e della notte.
Infinitamente grazie.

Calcoli colecisti.

Poca umanità

Nel reparto chirurgia gli infermieri si limitano a cambiare la flebo.
Per mia suocera abbiamo dovuto spendere 100 € al giorno per assistenza esterna.
Mio padre a Bergamo, stessa patologia, ha ricevuto assistenza continua e amorevole.
I medici sono altezzosi e poco disponibili.
Comportamento privo di umanità.

Intervento addome.

GRAZIE

Saro' sempre grata a tutto il reparto, dai Medici competenti ed esaustivi, agli infermieri, sempre pronti a seguire il paziente con competenza e calma... Ringrazio loro di avermi messa in sesto per farmi ancora sentire il profumo del vivere! Dire ottimi o Eccellenti è dire poco! UMANI!!
Dony Asso

Pancreatite acuta!