Chirurgia Ospedale Monterotondo

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo in provincia di Roma, situato in Via Roberto Faravelli 27, ha come Responsabile il Dott. Domenico Stefano Polito. Il reparto è una U.O.S.D. che si occupa della gestione di tutte le patologie chirurgiche a esordio acuto che rappresentino un’emergenza o un’urgenza chirurgica, nonché di tutte le principali patologie di pertinenza chirurgica dell’apparato gastroenterico, epato-bilio-pancreatico e della parete addominale. Vengono utilizzate le tecniche operatorie più avanzate con particolare riferimento alla chirurgia laparoscopica che viene sempre preferita come indicato dalle linee guida internazionali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Benedetti-Nobili Riccardo Dott. Massimo Bocciarelli, Dott. Costantino Costabile Tony-Augustin, Dott. Macauda Pietro, Dott. Ruggeri Sandro.

4.9

Esperienza estremamente positiva

Il dott. Domenico Polito ed il suo staff sono la dimostrazione del fatto che anche la sanità pubblica, con tutte le limitazioni che è costretta a sopportare, può funzionare in modo eccellente: dipende dalle persone, dalla loro professionalità e dalla passione che mettono nel proprio lavoro.

Ernia inguinale.

Grazie dottor Ruggeri

Sono stata operata per occlusione intestinale e successivamente per laparocele dal dottor Sandro Ruggeri e dal dottor Massimo Bocciarelli.
Sono due chirurghi eccezionali e competenti! Un ringraziamento speciale al dottor Ruggeri per avermi assistita successivamente, capita ed aiutata.. E' un medico dotato non solo di grande competenza, ma anche di una profonda umanità. Persona rara!
Grazie di cuore.

Occlusione intestinale.

Sono stata ricoverata e operata presso questo ospedale e reparto e devo dire che sono stati dei veri angeli. Tutti grandi professionisti nel loro lavoro, agendo con amore e donando serenità e coraggio a tutti gli ammalati.
Ringrazio di cuore la caposala Sabrina per la sua disponibilità e professionalità, la sig.ra Miria, tutto lo staff della chirurgia, della sala operatoria, di medicina, gli OSS, il pronto soccorso, gli addetti alle pulizie.
Un grazie particolare al primario chirurgo dott. Domenico Stefano Polito, persona eccelsa professionalmente e umanamente.
Grazie di cuore a tutti.

Adenocarcinoma colon.

Chirurgia

Ringrazio in primo luogo il prof. Domenico Polito e poi tutto il suo staff per la professionalità, competenza e cortesia.
Marcello Zappia

Ernia ombelicale.

Ringraziamento allo staff di chirurgia

Ottima equipe medica ed anestesiologica; staff infermieristico di alto livello di bravura e competenza.
Un ringraziamento a tutto lo staff medico Dott. Massimo Bocciarelli, Dott. Sandro Ruggeri, Dott. Francesco Pinna, Dott. Pietro Macauda, Dott.ssa Marra ed al primario Dott. Domenico Polito
Un ringraziamento speciale ed un ricordo a tutti.
Marcello Angelini Mentana

3 pancreatiti con emorragia, colelitiasi.

Professionalità e indifferenza

Volevo rivolgere un encomio al dott. Massimo Bocciarelli per la professionalità, l’umanità e la delicatezza con cui ha trattato il mio caso; stesso dicasi per tutta l’equipe della Chirurgia che ha seguito l’intervento! GRAZIE!
Grazie anche ai chirurghi e alle infermiere del reparto Chirurgia che passavano per la visita giornaliera!
Pessimo invece il trattamento in reparto di Medicina, dove sono stata in degenza, riscontrando superficialità, pochissima professionalità e ZERO umanità! Fatta eccezione per le signore delle pulizie, che sono adorabili, e un paio di infermieri!
Io sono stata totalmente ignorata, ma la mia vicina di letto è stata trattata in maniera inqualificabile!
Essere infermiere è una vocazione, che non tutti hanno!
Peccato, perché nonostante sia un piccolo ospedale, potrebbe essere una buona eccellenza!

Emorroidi, prolasso emorroidario.

Professionalità di tutta l'equipe

Debbo ringraziare, se posso raccontare questa epopea delle mie 3 pancreatiti acute, il primario dottor Stefano Polito, il dottor Francesco Pinna, il dottor Pietro Macauda, la dirigente anestesista e tutto lo staff infermieristico per l'alta professionalità che hanno dimostrato.
Un grosso ringraziamento a tutto il reparto e ai nostri concittadini di Monterotondo dico che siamo fortunati ad avere dei professionisti come loro, che oltretutto sono sempre gentili e con il sorriso. Grazie.
Per mia fortuna mi hanno ricoverato qui senza mandarmi a Tivoli.

3 pancreatiti - colecistectomia in laparoscopia.

Colecistectomia

Ringrazio il Dott. Domenico Polito e tutto il suo staff per la competenza e l'umiltà con cui trattano i pazienti. Un ulteriore ringraziamento al personale infermieristico, formato da persone straordinarie! E poi come non menzionare il Dott. Francesco Pinna, uomo gentilissimo che ti accoglie ogni giorno col sorriso.
Grazie a tutti!

Colecistectomia laparoscopica.

Valutazione trattamento

Da diversi anni soffrivo di forti dolori addominali che per tre volte mi hanno costretto a ricorrere al pronto Soccorso.
Ringrazio il Dott. Domenico Polito e il suo staff per l'ottimo lavoro eseguito.
Ottime la pulizia che ho riscontrato in reparto e la pazienza e la cura degli infermieri nei miei confronti.

Colecistectomia laparoscopica.

Colecistectomia

Un piccolo centro d’eccellenza quello della Chirurgia di Monterotondo per organizzazione, efficienza ed accoglienza al paziente.
Intervento di asportazione della colecisti per via laparotomica a causa delle aderenze al Colon e della forte infiammazione dell’organo. Nonostante il taglio tradizionale, mi sono rimessa in piedi subito riprendendo tutte le mie funzioni.
Un ringraziamento speciale al dott. Domenico Polito che, oltre ad essere un chirurgo di grande esperienza e massima competenza, dirige il suo reparto in maniera encomiabile. Valido e altamente formato tutto il suo staff, dai medici al personale infermieristico.
Questa e’ l’Italia che funziona... quella che ci piacerebbe vivere in ogni circostanza.
Grazie per avermi fatto rivivere.

Colecistectomia.

Un encomio al reparto di chirurgia dell’ospedale di Monterotondo. Sono stata operata a gennaio 2019 (ho tolto la colecisti in laparoscopia) dall’eccellente Dott. Domenico Polito, con una ripresa rapidissima.
Un ringraziamento anche alla delicatezza e umanità del Dott. Pinna, nonchè alla cura e gentilezza di Miria e tutto lo staff di infermieri.

Colecistectomia.

Tumore al colon

Ad ottobre 2017 sono stato operato in urgenza dal dottor Polito insieme al dottor Pinna. Avevo un rumore al colon di 6 cm. e non finirò mai di ringraziarli per l'ottima riuscita dell'operazione.
Il reparto infermieristico è speciale e ti fa sentire veramente a casa.
Sono tornato in ricovero per dei controlli ed ho trovato la stessa, ottima, situazione.
Grazie ancora a tutti!!!

Tumore al colon.

Ottimo

Competenza, pulizia e assistenza perfette! Uno staff che non dimenticherò.
Ottimo reparto.

Appendicite.

Un ringraziamento al Dott. Domenico Stefano Polito

Un ringraziamento di cuore al Dott. Polito che mi ha operato il 13/10/2017 alle emorroidi con grande maestria e perfetta tecnica chirurgica, ma anche a tecnici e infermieri: tutti, proprio tutti, mi hanno messo a mio agio, tutti veramente molto umani!!!
L'operazione non poteva andare meglio, il dolore è stato poco, sopportabilissimo, la ripresa rapida.
Oggi, a 5 giorni di distanza dall'operazione, mi chiedo perché ho aspettato anni soffrendo terribilmente ogni giorno. Grazie a lei Dott. Polito mi sento rinato... gliene sono immensamente grato!

Emorroidi.

Buone strutture quando composte da buoni medici

Ho tolto la colecisti con intervento in laparoscopia; intervento eseguito in modo magistrale dal Dott. Guerrino Pinna, persona affabile, gentile e disponibile. La buona sanità non può prescindere da persone con le capacità come quelle guidate dall'equipe del Dott. Pinna.

Calcoli alla colecisti.

Un plauso al Dott. Giuliano Roncolini

Ho effettuato una colonscopia lo scorso anno e una gastroscopia oggi presso l'Ospedale di Monterotondo. Mi sono trovata benissimo e desidero inviare un grazie per la professionalità, la competenza e la GRANDE umanità del dottor Roncolini e del suo staff. Mi sembra doveroso in un momento in cui troppo spesso si parla male della Sanità italiana..

Colonscopia e gastroscopia.

Sono stato operato e salvato dal dott. Pinna ed equipe dopo aver subìto un grave incidente nel lontano 2002. Vi ringrazio infinitamente tutti, compresi gli infermieri ecc.ecc.

Distacco di tutti gli organi interni causa incidente.

Grazie dott. G. Pinna

Sono stato ricoverato all'ospedale di Monterotondo per una fistola con ascesso perianale. Sono di Ciampino e all'ospedale di Tor Vergata non sono stati in grado di capire la gravità della cosa. Così adesso eccomi qui, dopo essere stato operato dal primaro dott. Pinna, una persona fantastica e molto competente.
Ringrazio tutto il reparto, mi ha fatto sentire davvero a mio agio!

Fistola con ascesso perianale.