Chirurgia Ospedale Nocera Pagani

Il reparto di Chirurgia Generale e Chirurgia Oncologica dell'Ospedale Nocera-Pagani di Pagani in provincia di Salerno, situato in Via De Gasperi, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimiliano Fabozzi (m.fabozzi@aslsalerno.it). Il reparto, ubicato al secondo piano del Plesso Ospedaliero A. Tortora, è dotato di 11 posti letto di ricovero ordinario e 2 di day surgery e svolge attività di diagnosi, cura, trattamento chirurgico e gestione complicanze di patologi dell'Apparato Digerente, Epato Bilio Pancreatiche, del Collo e Tiroide, della Mammella, della Cute e Tegumenti, Addominali in genere, del Sistema Venoso e Linfatico. Principali prestazioni erogate: Chirurgia Generale, Chirurgia Oncologica, Endocrino Chirurgia, Chirurgia Colonprotcologica, Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva, Chirurgia Mammaria (Linfonodo sentinella - Endoscintigrafia), Flebologia. Prestazioni ambulatoriali: Chirurgia Generale ed Oncologica - Endocrinochirurgia; Colonproctologia Chirurgica; Senologia; Angiologia e Flebologia Chirurgica; Flebologia, Linfologia, Prevenzione e cura del Linfedema Oncologico; Epatologia e di Ecografia interventistica; Proctologia; Follow up oncologico e colostomizzati. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Ferdinando Amodio, Dr. Di Marzo Paolo, Dr. C. Franza, Dr. Giordano Giovanni Errico, Dr. Angelo Gragnaniello, Dr. Rito Marcone Giacomo, Dr. Antonio Sellitti, Dr. Luciano Tarantino, Dr. Maurizio Pagano, Dr. A. Nasto.

4.9

Reparto chirurgia ottimo

Sono stata seguita e operata dal dottor Angelo Gragnaniello insieme al dottor Giacomo Rito Marcone, è andato tutto benissimo.
Mi hanno operato di tiroidectomia parziale.
Dalle esperienze di miei conoscenti mi aspettavo molto peggio a dir la verità, io fortunatamente non ho avuto alcuna difficoltà post operatoria.
Ricordo di essere uscita dalla sala operatoria con una "bombetta a pressione" con antidolorifici che ho tenuto per 30 ore.
Unica mia pecca, in questo caso, l'avere vene troppo sottili e l'unico "dolore" ,o meglio dire fastidio, sono gli ematomi alle braccia.
Infermiere competenti, dolci e molto disponibili.
2 o 3 volte al giorno passano a pulire tutte le stanze, reparto pulito.
Grazie a tutti.

Tiroidea.

Chirurgia oncologica

Sono stato seguito, indirizzato e infine operato dal gentilissimo chirurgo oncologico dr. Alfonso Cicalesi, che ringrazio pubblicamente per la sua pazienza e tenacia.

Tumore al seno dx.

Eccellenza in assoluto

In primis ringrazio di cuore il mio angelo custode, il professor Massimiliano Fabozzi, che con la sua dolcezza, umiltà ed infinita professionalità, si è preso cura di me ed io sono stata tranquillissima sapendo di essere in ottime mani.
Il suo team di infermieri, dottori ed OSS sono altrettanto bravissimi e disponibili ad ogni richiesta, mi hanno coccolata dal primo all'ultimo giorno di ricovero.
Grazie di cuore.

Appendicite acuta.

Un’esperienza che porto nel cuore

Qualche mesetto fa sono stata operata di melanoma presso il reparto di chirurgia dell’ospedale Andrea Tortora di Pagani.
Un reparto che funziona benissimo, con la massima cordialità e gentilezza. Qualità che rendono più “facile” la permanenza lì..
Sono stata operata dal dottore Ferdinando Amodio, persona gentile, umile, disponibile, umana, professionale e soprattutto mai superficiale.
Il dottore più “completo” che io abbia mai conosciuto..
Precedentemente ero stata a cura presso la dottoressa dermatologa Raffaella Manzo, persona altrettanto speciale, in grado di immedesimarsi nelle situazioni comprendendo qualsiasi reazione emotiva. La dottoressa più umile e dolce che io abbia conosciuto finora...
Insomma, non è stato un bel periodo e per forza di cose non è terminato del tutto, nonostante sia andato tutto per il meglio.
Ma nonostante siano stati mesi difficili, porto tutto nel cuore come un bellissimo ricordo, perché quest’esperienza mi ha fatto conoscere due persone speciali come loro a cui sono tanto legata..
Insomma, reparto ottimo compreso il dottor Pandolfi, sempre solare è disponibile!

Melanoma.