Chirurgia Ospedale Oglio Po

Il reparto di Chirurgia generale e Toracica dell'Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore in provincia di Cremona, situato in Via Staffolo 51, ha come Direttore il Dott. Guglielmo Giannotti. Il reparto si occupa della diagnosi e cura di tutte le affezioni di pertinenza della chirurgia generale, toracica e vascolare, svolgendo l'attività sia in elezione che in urgenza. Di particolare rilievo il trattamento delle affezioni benigne e maligne dell'apparato digerente, delle vie biliari, dell'apparto respiratotrio e del sistema endocrino. Il reparto inoltre si distingue per le prestazioni erogate presso l'unità semplice di Colo-proctologia, specializzata nella diagnostica e trattamento chirurgico e non delle patologie benigne e maligne della regione ano-rettale. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Ambulatorio di senologia; Ambulatorio di proctologia; Ambulatorio di chirurgia vascolare; Ambulatorio per pazienti portatori di stomia; Ambulatorio di chirurgia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Robert Sabag (responsabile S.S. di Senologia), Alessandro Galani, Giordano Busi, Giuliano Iapichino, Matteo Molfetta, Dario Somenzi.

4.9

Professionalità e cortesia

Ricoverato il 23-11-2021, dimissioni il 16-12-2021. Ho subìto un intervento per eteroplasia del retto medio di confezionamento di ileostomia temporanea.
Devo ringraziare il direttore Giannotti Guglielmo e la sua equipe dirigenziale chirurgica per per la loro professionalità e per l'essere sempre pronti con una parola di conforto in certi momenti dove il morale è a terra. Devo poi dare merito al personale infermieristico, molto preparato e con una sensibilità umana che fa la differenza, in quanto a mio avviso, oltre alle cure, un paziente sente il bisogno in certi momenti di una parola calda, quasi amica, o di un sorriso.
Un grazie di cuore da parte mia agli infermieri di cui sono riuscito a leggere il nome: Torchio M Cristina, Tatiana, Simona, Leonardo (penso si chiami così, è di Genova).
Voglio mettermi in fila pure io per la NON CHIUSURA DI QUESTO NOSTRO OSPEDALE (tengo a precisare che nel 1978 tutto era campo ed io ho portato le prime camionate di sottofondo per fare la strada e realizzare l'Ospedale!)

Eteroplasia del retto medio.

Ottimo reparto

Ho trovato medici preparati, bravi e gentili. Lo stesso posso dire per quanto riguarda gli infermieri e il personale paramedico. Struttura ospedaliera moderna ed efficiente.

Appendicectomia ed asportazione di diverticolo intestinale.