Chirurgia Ospedale Olbia

 
5.0 (4)
1870  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, situato in via Bazzoni- Sircana, ha come Responsabile il Dott. Luigi Presenti. Il reparto effettua interventi di Chirurgia generale d'elezione e d'urgenza toracica, urologica, toraco-laparoscopica. Per l'utenza esterna è in funzione un ambulatorio chirurgico, per visite specialistiche, biopsie ecoguidate e citoaspirate, e si garantiscono interventi di chirurgia ambulatoriale in anestesia locale. Nell'ambito del reparto sono attivi un ambulatorio di Endoscopia digestiva, per la diagnosi di malattie dell'apparato digerente e piccoli interventi con le tecniche endoscopiche, un ambulatorio di Chirurgia urologica, che provvede tra l'altro alle ecografie prostatiche, un ambulatorio di Chirurgia vascolare, ove si effettuano eco-color Doppler (arti inferiori) ed un ambulatorio di Senologia. Equipe medica: Dott.ssa Maria Luisa Arras, Dott. Andrea Bonfiglio, Dott.ssa Amina Cara, Dott. Massimiliano Coppola, Dott. Gian Piero Cossu, Dott.ssa Sara Gobbi, Dott. Antonio Pintus, Dott.ssa Sabrina Maria Cristina Sotgiu, Dott. Fedele Tola, Dott. Vincenzo Eremita.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
10 Giugno, 2016
Giulio Orecchia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dott. Cossu

Il 26 Maggio sono dovuto andare al Pronto Soccorso dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Mi è stata diagnosticata una torsione intestinale, e quindi ricoverato nel reparto Chirurgia per un intervento d'urgenza complicato dalle problematiche cardiache e respiratorie. Qui ho ricevuto un'assistenza di prim'ordine a tutti i livelli, unita a una gentilezza e UMANITA' fuori dal comune. Ringrazio in particolare il DOTTOR COSSU che ha effettuato con perizia l'intervento.
Ricorderò anche, con gratitudine, i volontari di C.a.s.a. Silvia che hanno accolto e ospitato mia moglie, facendola sentire come a casa.

Patologia trattata
Volvolo ileale.
Lisi di briglie aderenziali e derotazione di volvolo ileale.
Trovi utile questa opinione? 



15 Gennaio, 2015
Anton
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento a dott. Fedele Tola

Sono un ragazzo proveniente dall'Ucraina di 14 anni. Volevo ringraziare il Dott. Fedele Tola per avermi aiutato. Per me è stato il primo medico chirurgo in Italia. Grazie alla sua gentilezza e alla sua grande pazienza mi ha dato una speranza per poter guarire più velocemente e avere la possibilità di continuare ad allenarmi a kick boxing.
Con tanto affetto dalla mia famiglia.

Patologia trattata
Intervento chirurgico.
Trovi utile questa opinione? 
18 Luglio, 2014
Antonio Moret
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La fortuna di arrivare nel posto giusto

Ringrazio tutto il personale medico e paramedico per la gentilissima disponibilità, unita ad una dose importante di simpatia ed una grandissima dose di calore umano, che mi hanno fatto sentire come in famiglia.
Ringrazio in modo particolare il Dottor Gian Piero Cossu che ha effettuato l'intervento e che mi ha fatto sentire seguito con il suo continuo interessamento durante la degenza e dopo. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Volvolo intestinale.
Trovi utile questa opinione? 



18 Novembre, 2013
Donatella Cantamessa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il miglior ospedale che potessi augurarmi

Il 7 novembre scorso, a seguito di un accesso al Pronto Soccorso in cui mi è stata diagnosticata una occlusione intestinale, sono stata ricoverata nel reparto Chirurgia del Giovanni Paolo II di Olbia per un intervento d'urgenza. Ero molto spaventata, anche perché mi trovavo sola in Sardegna (i miei familiari a Genova e Milano). Qui ho ricevuto un'assistenza di prim'ordine a tutti i livelli (medici e paramedici), unita a una gentilezza e UMANITA' fuori dal comune. Ringrazio in particolare il DOTTOR COSSU che ha effettuato con perizia l'intervento (laparotomia per occlusione complicata da perforazione, resezione ileale, appendicectomia).
Ricorderò sempre con gratitudine, una per una, tutte le persone che si sono prese cura di me durante la mia degenza.
Vorrei sottolineare anche l'ottimo livello di pulizia e il comfort delle camere di degenza.

Patologia trattata
Occlusione intestinale.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute