Chirurgia Ospedale Oristano

1923
Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale San Martino di Oristano, situato in via Fondazione Rockfeller, ha come Direttore il Dott. Gianfranco Porcu. Il reparto, ubicato al sesto piano, si occupa chirurgicamente di pazienti affetti da patologie che rientrano nell'ambito della chirurgia generale, tra le quali patologie erniarie, patologie della tiroide, patologie mammarie, infezioni addominali, calcolosi della colecisti, neoplasie degli organi addominali, varici degli arti inferiori, ischemie intestinali, patologie proctologiche, ischemie degli arti. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giovanna Aprile, Nicola Cillara, Luciano Curella, Rita Ibba, Luca Martinasco, Ida Pranteddu, Paolo Sau, Cesarina Serra, Fernando Serventi.

18 Febbraio, 2016
Vittorio Bianchi

La buona sanità

Sono stato operato in laparoscopia dal dott. Porcu il 1.2.2016 ed ha dovuto praticarmi la resezione del retto. Dopo due giorni potevo camminare e sono stato dimesso il sesto giorno. Tutti, da chi cura l'igiene dei luoghi a chi opera i pazienti, lavorano a ritmi elevatissimi mantenendo sempre un'attenzione ed una cura altissime verso i pazienti. È doveroso per me quindi ringraziarli tutti e segnalarne l'impegno e la professionalità che nulla ha da invidiare alle strutture ospedaliere più "blasonate". Un sentito grazie anche al dott. Pinna e ai suoi collaboratori del reparto di endoscopia, che con altrettanta competenza e professionalità mi hanno permesso di intervenire per tempo.

Tumore colon retto.

05 Febbraio, 2015
anna

Consiglio questo reparto

Sono stata operata a gennaio 2014 in questa struttura dal Dott. Luciano CURELLA e non posso che parlarne bene. Bravi i medici e gli infermieri.
Il mio voto è 5!

Tumore al seno.
03 Novembre, 2014
Roberto Corrias

Sono arrivato in reparto a causa di una appendicite acuta con peritonite. Sono stato qui operato di appendicectomia ed ho trovato un reparto eccellente sotto ogni aspetto. In particolare i medici e gli infermieri sono molto professionali.

Appendicite acuta, Peritonite.