Chirurgia Ospedale Oristano

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale San Martino di Oristano, situato in via Fondazione Rockfeller, ha come Direttore il Dott. Massimiliano Coppola. Il reparto si prende cura dei pazienti affetti da patologie di pertinenza chirurgica, utilizzando le tecniche chirurgiche tradizionali e laparoscopiche mini-invasive, in base alla patologia del paziente ed alle linee guida nazionali. Tutti gli interventi e ricoveri vengono effettuati in regime di day-surgery, week-surgery o degenza ordinaria. In particolare vengono trattate: malattie benigne dell’apparato digerente: calcolosi della colecisti, ernie diaframmatiche; malattia diverticolare del colon, patologie funzionali dello stomaco e dell’esofago (stenosi piloriche, acalasia esofagea, ernie jatali); malattie neoplastiche: neoplasie dello stomaco, dell’intestino, del colon e del retto; malattie senologiche benigne o maligne anche con la metodica del linfonodo sentinella (vengono inoltre effettuati gli interventi di ricostruzione mammaria anche mediante impianto di espansori e/o protesi); malattie della parete addominale (ernie inguinali, ernie ombelicali, ernie epigastriche, ernie di Spigelio, laparoceli); malattie proctologiche: emorroidi, ragadi anali, fistole anali; malattie della tiroide (anche con ausilio del Nim); urgenze addominali (appendiciti, colecistiti acute, ernie complicate, peritoniti per cause varie, occlusioni intestinali, lesioni traumatiche degli organi addominali etc.); chirurgia ambulatoriale (asportazione di sinus pilonidalis, lipomi, lesioni cutanee in generale). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giovanna Aprile, Nicola Cillara, Luciano Curella, Rita Ibba, Luca Martinasco, Ida Pranteddu, Paolo Sau, Cesarina Serra, Fernando Serventi, Liliana Lendini (ambulatorio di Senologia), Marco Mocci (ambulatorio di Angiologia), Alessandro Baccoli, Alessandro Montisci (Endocrinochirurgia).

Operazione d’urgenza per occlusione intestinale

Ringrazio con gratitudine tutto il personale del pronto soccorso, il primario di chirurgia dottor Massimiliano Coppola e tutta l’equipe medica e infermieristica della chirurgia e della rianimazione per la prontezza, la preparazione e la professionalità con cui sono stata operata e curata.

Occlusione intestinale.

Reparto di Chirurgia di Oristano = ottimo staff

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia di Oristano una settimana fa, trovandovi fin da subito un ambiente umano e professionale molto rassicurante ed accogliente. Dalla preospedalizzazione fino alle dimissioni, ho incontrato solo persone sensibili, attente alla fragilità emotiva con cui un paziente si pone nelle loro mani, ma anche serie e competenti nel loro lavoro.
Non ringrazierò mai abbastanza il dott. Massimiliano Coppola, che mi ha salvato la vita con evidente e sicura competenza, alla quale associa sempre un tatto e una delicatezza di modi davvero unici e lodevoli; ringrazio il dott. Paolo Sau sempre pronto e disponibile a qualsiasi chiarimento, rassicurante, esaustivo e gentile, persino volto a strappare un sorriso in chi, ricoverato, non se lo ritrova più spontaneamente sulle labbra; il dott. Alessandro Montisci che già nel primo incontro rivelava la professionalità, la chiarezza e la gentilezza che poi avrei ritrovato nel reparto. Ringrazio anche tutti gli altri medici, gli infermieri e gli OSS, per la serietà professionale, la gentilezza e la sensibilità con cui lavorano.

Intervento chirurgico in laparoscopia.

Ricovero in Chirurgia del 2 agosto 2022

Bravissimi tutti e competenti.
Aperti al dialogo per chiarimenti di vario genere.
Personale medico e infermieristico al top.

Fratture costali.
Pneumotorace.
Versamento pleurico.

Molto contento

La settimana prima di Natale sono stato ricoverato nel reparto Chirurgia dell'ospedale San Martino di Oristano per tumore maligno del colon.
Ringrazio infinitamente il Dott. Massimiliano Coppola, il Dott. Paolo Sau e tutto lo staff, nessuno escluso, di qualsiasi ruolo, per il trattamento ricevuto. Gentilezza e professionalità AMMIREVOLI.
Grazie grazie grazie.
Un grazie infinito anche al dottor Pinna e al suo staff, il primo che ho conosciuto e che mi ha trasmesso tutta la fiducia e la serenità di cui avevo bisogno.
Grazie di cuore a tutti.

Emicolectomia destra.

Tutti bravissimi

Sono stata ricoverata la settimana scorsa per un ascesso al seno e devo ringraziare tutti i medici, gli infermieri e gli OSS che lavorano in questo reparto; tutti gentili, umani e molto disponibili, dal primo all'ultimo.

Ascesso mammario.

ERCP

Qualche settimana fa sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dell'ospedale S. Martino di Oristano, diretta dal dott. Massimiliano Coppola, che ringrazio unitamente a tutto lo staff medico e paramedico. Davvero apprezzabile l'attenzione, gentilezza e professionalità con cui gestiscono i pazienti. Encomiabile.

Calcolosi del coledoco.

La buona sanità

Sono stato operato in laparoscopia dal dott. Porcu il 1.2.2016 ed ha dovuto praticarmi la resezione del retto. Dopo due giorni potevo camminare e sono stato dimesso il sesto giorno. Tutti, da chi cura l'igiene dei luoghi a chi opera i pazienti, lavorano a ritmi elevatissimi mantenendo sempre un'attenzione ed una cura altissime verso i pazienti. È doveroso per me quindi ringraziarli tutti e segnalarne l'impegno e la professionalità che nulla ha da invidiare alle strutture ospedaliere più "blasonate". Un sentito grazie anche al dott. Pinna e ai suoi collaboratori del reparto di endoscopia, che con altrettanta competenza e professionalità mi hanno permesso di intervenire per tempo.

Tumore colon retto.

Consiglio questo reparto

Sono stata operata a gennaio 2014 in questa struttura dal Dott. Luciano CURELLA e non posso che parlarne bene. Bravi i medici e gli infermieri.
Il mio voto è 5!

Tumore al seno.

Sono arrivato in reparto a causa di una appendicite acuta con peritonite. Sono stato qui operato di appendicectomia ed ho trovato un reparto eccellente sotto ogni aspetto. In particolare i medici e gli infermieri sono molto professionali.

Appendicite acuta, Peritonite.