Chirurgia Ospedale Orzinuovi

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale Tribardi Pavoni di Orzinuovi in provincia di Brescia, situato in Viale Francesco Crispi 2, ha come Direttore il Dott. Stefano Benedetti. Il reparto eroga le prestazioni esclusivamente in regime ambulatoriale, eseguendo piccoli interventi, ecocolordoppler agli arti inferiori ed attività di endoscopia digestiva (esofagogastroduodenoscopia con e senza biopsia, colonscopia, ileoscopia, sigmoidoscopia, rettoscopia, anoscopia). Ambulatori afferenti: Ambulatorio chirurgia, Ambulatorio chirurgia vascolare, Ambulatorio chirurgia plastica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori della Divisione Chirurgia di Chiari.

Esame ecocolordoppler

Essendo soggetto "a rischio", in quanto ho superato i settanta e sono un gran fumatore, visti alcuni episodi di malessere piuttosto strani, su consiglio del mio medico di base ho deciso di sottopormi ad un esame chiamato ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA).
Perplesso un po' dall'ospedale esternamente, al suo interno ho trovato tutt'altro ambiente, personale gentile e capace, in particolare il medico che mi ha effettuato l'esame, esperto, bravo ed anche molto gentile.

Sospetta stenosi carotidea.