Chirurgia Ospedale Ozieri

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Antonio Segni di Ozieri in provincia di Sassari, situato in via Colle cappuccini, ha come direttore il Dott. Giuseppe Carta. Vengono eseguiti interventi di chirurgia generale in elezione ed in urgenza, in ricovero ordinario, in Day Surgery e in regime ambulatoriale. E' possibile contattare la U.O.C. ai numeri di telefono seguenti: 079779214 - 079779296.

Intervento di Hartmann, ricanalizzazione

Lo scorso anno mi hanno salvato la vita per una peritonite da perforazione colica.
Reparto formato da una equipe fantastica guidata dal bravissimo dottor Giuseppe Carta.
Durante il periodo di degenza ho respirato aria di famiglia, mi sono sentito accolto e coccolato da tutte le figure professionali, infermieri, OSS, ausiliari.
Quest'anno sono stato rioperato per ricanalizzazione, intervento pesante dal quale sto uscendo alla grande. Di ciò non posso fare altro che elogiare questo reparto per il trattamento professionale ed umano che ho ricevuto.

Peritonite - colostomia e successiva ricanalizzazione.

Intervento ernia inguinale

Dopo l'operazione di riparazione di ernia inguinale, sento ancora dolore a tutta la gamba - e sono già passati quasi 4 anni.
Per quanto mi riguarda non posso pertanto dire che abbiano fatto un bel lavoro.

Ernia inguinale.

L'Ospedale della speranza

Un enorme laporocele aveva trasformato il mio umore e la mia vita!!
Da sentirmi dire che dovevo rimanere a vita così, a salvarmi la vita, c'è una bella differenza, e il reparto di chirurgia di Ozieri ha fatto la differenza.
Io e la mia famiglia ringraziamo di cuore Dott. Giuseppe Carta, Dott. Enrico Fais, Dott. Salvatore Testoni e gli anestesisti che con la loro professionalità e umanità ci hanno fatto ritrovare le speranze.
Un ringrazio enorme a tutte le infermiere che con la loro gentilezza si sono prese cura di me!
Non vi ringrazierò mai abbastanza.
Per me sarete sempre i migliori!!
Spero con il cuore che questo ospedale rimanga sempre aperto.
Grazie infinito.

Laparocele.

Addominoplastica

Che dire? Tutto positivo, mi sono sentita come a casa. Qui ho trovato gentilezza, umanità, attenzione, coccole, preoccupazioni per il paziente.
Professionalità e umanità caratterizzano in toto il reparto.
Iniziando dagli operatori sanitari sino a primario, medici ed infermieri, non ci sono parole per potere descrivere quello che vorrei dire! Arrivi con l'ansia di un intervento e invece trovi un'accoglienza che ti fa dimenticare per che cosa sei andata in ospedale. Ringrazio il Dott. Giuseppe Carta, il Dott. Enrico Fais e tutto il reparto di Chirurgia: quel calore umano che vi si trova è ineguagliabile.
Grazie allo staff della sala operatoria e all'anestesista. Grazie e grazie.
Per me il migliore ospedale di Sardegna e di tutta la Italia è quello di Ozieri, senza ombra di dubbio!

Laparocele, diastasi addominale.

ECCEZIONALE!

Ogni familiare di persona ricoverata vorrebbe avere a che fare con un reparto come quello di Chirurgia di Ozieri. Nell'arco del periodo di ricovero, durato 25 giorni, abbiamo avuto modo di toccare con mano le modalità di approccio con la paziente, una donna di 92 anni.
Abbiamo riscontrato professionalità e, cosa non del tutto scontata che ci ha positivamente stupito, una grandissima umanità e affettuosità nei confronti della paziente, una attenzione continua durante le 24 ore ed una cura della persona (igiene, pettinatura, cambio indumenti) solerte e immediata.
In particolare abbiamo avuto modo di constatare che questo comportamento positivo appartiene a tutte le categorie di persone che vi operano, dal personale medico a quello infermieristico, OSS o ausiliario, tutti si sono approcciati alla paziente con parole affettuose, comprensione rispetto ai suoi bisogni (e anche a quelli dei suoi familiari) e hanno in qualche modo reso più facile il tempo passato fuori casa, facendola sentire coccolata e non certo un numero in un reparto.
Una best practice da esportare in tutti i reparti e ospedali.
Non abbiamo parole per ringraziarvi di quanto è stato fatto sulla sua persona, sia dal punto di vista fisico e clinico ma soprattutto dal punto di vista psicologico ed umano.
Grazie mille a tutti voi per il lavoro che avete dimostrato di svolgere al meglio che alla fine rappresenta una "missione".

I familiari di "nonna Andreana".

Ernia addominale strozzata.

Complimenti

Complimenti a tutti quelli che lavorano in questo reparto per aver coccolato il mio babbo.
Nonostante il Covid non ci abbia permesso di vederlo, l'équipe medica non ci ha lasciati soli un attimo.
Complimenti a medici, infermieri ed Oss per l'estrema professionalità e disponibilità. Grazie veramente.

Operazione tumore colon.

Giudizio positivo

Complimenti a tutto il reparto di Chirurgia del Segni per la competenza, la professionalità e la gentilezza.

Ernia di Spigelio.

Congratulazioni reparto chirurgia Ozieri

Sono il papà del ragazzo ricoverato il 18 e dimesso oggi 20 dicembre 2018 a seguito di un "delicato" intervento chirurgico (posto letto nr. 13) e parlo anche a suo nome: ci tengo, dal più profondo del cuore ,a ringraziarVi, anche se dirVi semplicemente grazie appare oltremodo riduttivo; più complicato è per me saper trovare le parole adatte per esprimerVi tutta la nostra gratitudine e ammirazione per la profusa professionalità, cortesia, gentilezza e umanità da parte di TUTTI.
Ospedale e personale tutto che dovrebbe essere preso a "modello" in tutto il territorio nazionale. Non nascondo, nè mi vergogno a dire che stasera, quando ho avuto l'onore di salutare e ringraziare (solo in parte purtroppo) il personale presente all'atto della dimissione di mio figlio Francesco, ho dovuto faticare non poco a trattenere le lacrime per l'emozione dettata dalla Vostra NON COMUNE umanità.
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie e ancora grazie, di tutto.

Emorroidi.

Reparto Chirurgia Ozieri

Alta professionalità medica ed infermieristica, cortesia e tanta umanità!!
Personale fantastico!
Grazie per tutto quello che fatte ogni giorno per i vostri pazienti!
Chapeau.

Carcinoma retto - PEG.