Chirurgia Ospedale Palestrina

Il reparto di Chirurgia Generale e d'urgenza dell'Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina in provincia di Roma, situato in Viale Pio XII 42, ha come Direttore F.F. il Dott. Franco Cristini. Il reparto esegue interventi di Chirurgia Digestiva, Videolaparoscopia addominale, Senologia, Flebologia, endocrinologia, Chirurgia d’urgenza. La Day-surgery, collocata presso il Poliambulatorio dell'ex ospedale di Zagarolo, è presieduta dal Dott. Federico Sorgente e svolge attività di Chirurgia Generale (trattamento in anestesia locale delle ernie della parete addominale e delle fistole e cisti pilonidali), di Senologia (biopsie a cielo aperto, agobiopsie, agospirati, exeresi di neoformazioni benigne), di Chirurgia Vascolare, di Chirurgia Ambulatoriale Dermatologica, di Urologia e di Ortopedia (artroscopie, terapia della sindrome del tunnel carpale, piccola chirurgia ortopedica). Attività ambulatoriale di reparto: Chirurgia generale; Chirurgia proctologica; Angiologia- Chirurgia vascolare (presso Poliambulatorio ex Ospedale di Zagarolo); Diagnostica vascolare ultrasonografica (presso Poliambulatorio ex ospedale di Zagarolo).

Reparto Chirurgia - appendicectomia

Io 2 anni fa sono stata operata di appendicite e sono stati eccezionali ed umili, veri angeli dal camice bianco. Sono stata assistita perfettamente. Ringrazio ancora tutti, ma soprattutto il Dott. Mortati e il Dott. Vellucci per la disponibilità e l'umanità.

Appendicite.

Bravi tutti

Volevo ringraziare pubblicamente tutti voi del reparto di Chirurgia e in particolare il dottor Franco Cristini, il meglio che potevamo trovare, sia come chirurgo, sia come persona, umana sotto tutti gli aspetti. I suoi collaboratori uguale, non sono da meno.
Mia mamma è stata qui ricoverata per 15 giorni per una colecistite andata in pancreatite acuta molto complicata. Siete stati tutti davvero il top. Siete una famiglia per tutti i pazienti.
Grazie, continuate così.

Colecistite.

Sono stata presso l'ospedale di Palestrina, al reparto chirurgia; ho accompagnato mia madre per un intervento chirurgico al colon a causa di un tumore. L'operazione è riuscita al 100% grazie alla competenza di una stupenda equipe medico-chirurgica. Ringrazio di cuore tutto lo staff del reparto per l'accoglienza e la delicatezza dimostrate a me e soprattutto a mia madre; ringrazio soprattutto per l'estrema professionalità di questo reparto che, oltre ad essere molto operativo e funzionale, è anche molto pulito e decoroso.
Di nuovo, grazie infinite,
Laura

Tumore colon.

Dopo un intervento di colecistectomia eseguito presso un grande ospedale romano, a causa di forti dolori addominali mi sono rivolta al pronto soccorso dell'ospedale di Palestrina dove mi è stata diagnosticata una "pancreatite acuta". Sono stata pertanto trasferita al reparto di chirurgia diretto dal dott. Franco Cristini. Ero molto preoccupata perché avevo subito da poco l' intervento a " cielo aperto" ma anche per la mia anamnesi di malata oncologica e monorene. Sono stata subito accolta con gentilezza e professionalità dalla caposala. Mi sono sentita curata e protetta dal dott. Cristini, dalla sua equipe medica ed infermieristica. Ho riscontrato nello staff medico tanta professionalità ed in quello infermieristico competenza ed amore nell'accudimento: non mi sono mai sentita abbandonata. Per questo voglio ringraziare tutto il personale, in primis il dott. Franco Cristini. Vorrei sommessamente chiedere ai vertici della sanità della regione Lazio di dotare l'ospedale di Palestrina di qualche posto per la rianimazione. Io mi ero rivolta a Roma unicamente per questa ragione (assenza di rianimazione), ma ritengo il personale di Palestrina sicuramente migliore di quello del famoso nosocomio romano.
La mia esperienza di assidua frequentatrice di ospedali mi fa ritenere il reparto di chirurgia di Palestrina un esempio di eccellenza della sanità pubblica.

Pancreatite acuta.

Ho 43 anni e pochi giorni fa sono stata operata di colecistectomia.
Ringrazio tutto il personale della chirurgia per l'assistenza ricevuta, in particolar modo la caposala Tramontana per essermi stata vicina.
Un ringraziamento dal profondo del cuore al Dott. Roberto Vellucci, professionalmente impeccabile, uomo sensibile e generoso..
UN ANGELO CON IL CAMICE BIANCO E LA DIVISA VERDE

Calcolosi della colecisti.

Intervento carcinoma mammario

Ho 42 anni e sono stata operata di quadrantectomia e linfoadenectomia ascellare per carcinoma duttale infiltrante; devo ringraziare tutto il personale del reparto per la loro professionalità, in particolare la caposala Tramontana per la sensibilità che ha dimostrato per il mio caso.. Un ringraziamento speciale al Dott. Vellucci, che oltre ad essere un ottimo medico è un grand'uomo, sempre cordiale e disponibile.

Carcinoma duttale infiltrante.