Chirurgia Ospedale Pistoia

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia, situato in Via Ciliegiole, ha come Direttore responsabile il Dott. Sandro Giannessi. Il reparto esegue in particolar modo interventi di chirurgia generale tradizionale e laparoscopica ed interventi di chirurgia specialistica (Chirurgia Mammaria). Svolge inoltre attività di chirurgia ambulatoriale (Ambulatorio di chirurgia generale; Day Hospital dell'Area Chirurgica) ed attività nell'Ambulatorio proctologico sito presso il Poliambulatorio di Via della Quiete. Il reparto gestisce inoltre la Sezione di chirurgia vascolare. I pazienti che necessitano di interventi chirurgici vengono registrati in apposite liste di attesa e verranno chiamati secondo il tipo di intervento, il grado di urgenza e la disponibilità delle sale operatorie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giuseppe Ianuzzi (responsabile Centro di chirurgia dell’obesità patologica), Calistri Massimo, Corsale Italo, Mammoliti Francesco, Mori Pietro Adriano, Paroli Gian Matteo, Pascale Giovanni, Rigutini Marco, Vannozzi Marco.

GRAZIE

Operata di emicolectomia sinistra con sanguinamento e complicanze - interventi precedenti eseguiti in altre strutture ospedaliere - sono infine arrivata in questo reparto, dove sono stata operata di resezione intestinale dopo ripetuti tentativi di dilatazione. Devo solo ringraziare per la professionalità, la competenza e l'umanità qui riscontrate.

Resezione, confezionamento stomia.

Gratitudine

Utilizzo QSalute per ringraziare tutto lo staff infermieristico e medico, compreso quello del pronto soccorso, per il trattamento ricevuto, caratterizzato da professionalità, dedizione e gentilezza, con un ringraziamento particolare alla chirurga Dott.ssa Maria Cerone.

Volvolo intestinale recidivante.

Chirurgia Bariatrica

Sono stato operato, in data 14/04/2016, dal Dr. Giuseppe Ianuzzi per obesità patologica, con gastroplastica verticale.
Devo pubblicamente ringraziare il Dr. Ianuzzi, tutto il suo staff e il personale del reparto chirurgia del San Jacopo per la competenza e l'assistenza prestatami.
Un ringraziamento particolare alla psicologa Dr.ssa Cristiana Barni per aver capito il mio "malessere" dovuto all'obesità e che ha raccomandato l'intervento, nonostante la mia età, già al di fuori dei canoni.
Oggi, a 5 mesi dall'operazione, sono un uomo nuovo, con 30 Kg. in meno; posso camminare, correre, fare cose che non credevo più possibili... insomma: la vita mi sorride ancora.
Ancora grazie a tutta l'equipe di chirurgia bariatrica del San Jacopo di Pistoia!

Obesità patologica.

Gastroplastica Verticale (Mc Lean)

L'8 marzo 2016 (martedì), dopo l'intervento di protesi intragastrica regolabile totalmente impiantabile –PIRTI dell'11 novembre 2016, mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia bariatrica eseguito dal Dr. Giuseppe Iannuzzi. Già il giorno dopo ero in grado di alzarmi e dopo soli cinque giorni sono stato in condizioni di essere dimesso. Non entro in merito delle capacità chirurgiche in quanto non ho la competenza per fare questo tipo di valutazione, ma per quanto concerne la persona, non posso esimermi da un pubblico apprezzamento.. Si parla tanto di malasanità ma persone come il Dr. Giuseppe Iannuzzi sono la classica eccezione che conferma la regola!! L'amore con cui svolge la sua professione e la sua disponibilità dovrebbero essere d'esempio per tutti!! Un apprezzamento anche per il personale infermieristico che, tranne rari casi, è stato gentilissimo e disponibile.
Unici nei: la pulizia ed il servizio che gestisce la mensa, decisamente non all'altezza per la struttura.
Complessivamente valuto l'esperienza al S.Jacopo estremamente positiva.

Obesità.

L'umanità e la competenza esistono

Sono stata operata dal dott. Paroli per una ragade anale nel dicembre 2015.
Grande professionalità e umanità ne fanno di lui un grande medico ed una grande persona. Grazie di cuore, il mondo ha bisogno di medici giovani che fanno il loro lavoro con una marcia in più!

Ragade anale.

In ottime mani!!

Sono stata operata dalla Dottoressa Nisi per un cancro al seno e posso consigliare vivamente l'ospedale di Pistoia per questo tipo di patologia, perchè la Dottoressa Nisi, oltre ad essere un professionista eccezionale, competente ed anche molto bravo, possiede una sensibilità, disponibilità e cortesia mai trovate prima!!!! Donne curatevi a Pistoia, abbiamo delle persone molto competenti e valide, non importa cambiare città!!!

Mastectomia e linfoadenectomia.

Appendicectomia

Ho conosciuto il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Pistoia causa intervento di appendicectomia. Ho riscontrato un buon reparto nel suo complesso, pulito e con ottimi servizi ed assistenza paramedica.
Aggiungo inoltre, per essere più precisi, che il reparto di chirurgia generale ha attualmente inglobato anche l'urologia, la chirurgia vascolare e l'obesità patologica nella sezione est; nella sezione ovest l'otorinolaringoiatria e la ginecologia- ostetricia.

Appendicite.