Chirurgia Ospedale Ruggi Salerno

Il reparto di Chirurgia generale e Day Surgery dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore il Dott. Prof. Alessandro Puzziello. L'attività chirurgica del Reparto comprende la chirurgia generale tradizionale e quella dell’apparato digerente, la chirurgia oncologica e quella mini-invasiva, la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi. Attività presso il Centro Stomie: Gestione, controllo, cura e riabilitazione delle enterotomie; Stomie neonatali, pediatriche e degli adulti; Valutazione e scelta dei dispositivi di raccolta; Prevenzione delle complicanze; Controllo della malattia di base. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Luigi Alfano, Dr. Mario Avossa (Centro Stomie), Dr. Domenico Landi, Dr. Andrea Loffredo, Dr. Giuseppe Santoro, Dr. Luca Valvano (Centro di riferimento regionale per la Chirurgia della Tiroide), Dr. Fernando Vicinanza. Chirurgia Ambulatoriale: Dr. Raffaele Esposito, Dr. Vincenzo Anastasio, Dr. Emilio Mastrandrea.

4.6

Esperienza positiva

Un particolare riferimento va sicuramente al dottor Andrea Loffredo che, oltre alla sua spiccata professionalità, svolge il proprio lavoro con la massima disponibilità, cordialità e sensibilità verso tutti i pazienti. Un vero angelo custode.

Pancreatite acuta.

Colecistectomia

Un plauso e sentito ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico del 4° piano Chirurgia Generale. Un grande grazie al Prof. Andrea Loffredo per l'alta empatia umana e per la competenza professionale di eccellenza dimostratami nella mia degenza a giugno 2023.
Struttura degna ereditaria della famosa e storica Hippocratica Civitas Salerni!
Grazie!!!

Calcolosi cistifellea.

Colecistectomia laparoscopica presso Day Surgery

In data 25 marzo 2021 mia madre si è sottoposta ad intervento di colecistectomia laparoscopica presso l’unità Day Surgery del reparto di Chirurgia Generale.
Ogni fase del percorso clinico è stata gestita con professionalità, puntualità dei tempi programmati e chiarezza informativa.
L’intervento è stato eseguito dal Dott. Domenico Landi, chirurgo di grande professionalità ed apprezzabile umanità: a Lui ed a tutto il personale di reparto la nostra gratitudine per averci fatto sentire in mani sicure.

Calcoli colecisti.

Chirurgia generale

Devo veramente fare i complimenti a tutto il reparto di Chirurgia generale ed in particolare al prof. Puzziello e al dott. Vicinanza per la loro competenza e la professionalità. La cordialità che abbiamo ricevuto e' da lodare. L'operazione è stata eseguita con successo e mio padre e' tornato a casa la sera stessa senza alcun fastidio post operatorio. Grazie!

Asportazione linfonodo.

Tiroidectomia parziale

Sono stata operata due anni fa per grosso nodulo sospetto al lobo sinistro della tiroide. Premesso che sono paurosa e ipocondriaca all'inverosimile e ho terrore dell'anestesia, non posso che encomiare il grande dott. Luca Valvano e la sua equipe. Nessun problema post operatorio né post anestesia. Sono stata tenuta in osservazione per un'ora prima di salire in reparto e mi hanno tenuta al caldo con un termoventilatore. Ricordo la cortesia e la gentilezza della sig.ra Rachele e della dottoressa anestesista. Consiglio vivamente di evitare viaggi fuori per questa patologia. Siamo da invidiare noi!
Grazie ancora.

Nodulo di circa 3 cm. sospetto al lobo sx.

Tiroidectomia

Intervento di tiroidectomia totale in unità di chirurgia generale.
Assistenza, cordialità, competenza. Non posso far altro che fare le mie congratulazioni all'intero staff di reparto ben guidato dalla caposala.
Un enorme grazie alla sempre gentile Sig.ra Rachele.
Naturalmente un encomio va al direttore di unità con i suoi Aiuti e Collaboratori; ma soprattutto vorrei fare i miei più vivi complimenti al Dott. Luca Valvano. Ottimo chirurgo specialista professionale, competente, disponibile, umano.

Tiroidectomia.