Chirurgia Ospedale Saluzzo

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Civile di Saluzzo in provincia di Cuneo, situato in via Spielberg 58, ha come Responsabile il Dott. Piercarlo Sciandra. Il reparto svolge attività chirurgica principalmente per: neoplasie addominali e non, anche con tecniche mini invasive (endoscopia interventistica); patologie dell’apparato digerente non tumorali per via laparoscopica e tradizionale o con endoscopia operativa; patologie esofagee; patologie ano rettali (emorroidi, fistole, ragadi, prolasso); gozzo e neoplasie tiroidee; patologie toraciche; ernia e laparoceli; urgenze traumatiche e non. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di chirurgia generale (Medicazioni, visite di controllo); Ambulatorio di coloproctologia; Ambulatorio di follow-up oncologico; Ambulatorio prevenzione tumori colon retto; Ambulatorio stomizzati e biofeedback anale; Ambulatorio degli interventi di chirurgia minore. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Avagnina Giovanni, Dr. Brughitta Eugenio, Dr. Carrozza Vincenzo, Dr. Giraldi Francesco, Dr. Lanati Ivan, Dr. Lazzari Ivano, Dr. Lijoi Carlo, Dr. Lisa Flavio, Dr. Simonelli Alessandro, Dr.ssa Telesca Maria Rosaria, Dr. Viazzi Paolo, Dr. Vocino Pasquale.

Servizio Endoscopia - colonscopia

Ottima struttura e personale altamente professionale.
Sono stato sottoposto a colonscopia alle ore 10.30 del 28/03/2023 ed ho potuto constatare l'efficienza del servizio Gastroenterologia dell'Ospedale di Saluzzo, nonché dello sportello per i pagamenti e prenotazioni, l'alta professionalità e l'estrema cortesia e disponibilità del personale operante.
Un grazie di cuore al Dott. Avagnina Giovanni, all'infermiera Piacenza Ester ed alla sua collega infermiera Laura.

COLONSCOPIA DI CONTROLLO (rimozione polipo in colonscopia precedente in altra struttura).

Endoscopia digestiva in sedazione

Io per fortuna non sono stata operata, ma sottoposta a colonscopia.
personale ECCELLENTE.
Un esame così fastidioso ed invasivo, che mi ha creato tante paure prima, si è rivelato non dico una passeggiata, ma quasi.
Quando la professionalità e la competenza fanno la differenza.
Grazie a tutto il personale anche per la gentilezza.

Colonscopia di controllo.

Ottima struttura

Presso il reparto ho subìto un intervento chirurgico con rimozione dell'appendice e trattamento chirurgico post-operatorio con annessa degenza.
Ottima struttura, equipe qualificata e sorprendente.

Appendicite.