Chirurgia Ospedale San Candido

Il reparto di Chirurgia Generale e Pronto Soccorso dell'Ospedale di San Candido in provincia di Bolzano, situato in Via Freising 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Johann Steiner. Il reparto esegue interventi ORL alle tonsille, timpanoplastiche, padiglione auricolare, setto nasale, biopsie, interventi di chirurgia viscerale, traumatologico-ortopedici, urologici, vascolari, di chirurgia pediatrica ed interventi per la via laparoscopica. Si occupa anche di Follow - up tumorale, vantando una buona collaborazione con i corrispondenti Centri Oncologici. Il reparto, che consta di una sala operatoria propria ed una sala in comune con il reparto di ginecologia, opera in regime di ricovero, con 34 letti fissi ed un letto per day hospital o day surgery, tramite il Pronto Soccorso con sala gessi, amplificatore di brillanza ed unità di rianimazione, ed ambulatorialmente, tramite gli ambulatori specialistici in ambito di chirurgia generale, vascolare, traumatologia e urologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Stefano Basso, dott.ssa Gudrun Happacher, dott.ssa Monika Kuenzer, dott. Wolfgang Lunz, dott.ssa Barbara Oberhammer, dott.ssa Ingeborg Maria Sapelza, dott.ssa Doris Secco, dott. Lukas Johannes Valtiner. Medici con contratto d'opera: dott.ssa Gloria Biondani, dott. Silvano Furlani, dott. Gilbert Mühlmann, dott. Salvatore Stefano Rago.

30 Giugno, 2017
GABRIELLA SERENO

GRAZIE

Grazie al Prof. Steiner per avermi assistita, dalla prima visita 3 anni fa circa, all'ultima visita di controllo, dopo la seconda operazione effettuata per intervento proctologico nel mese di aprile di quest'anno. Sono rimasta veramente soddisfatta sia per la professionalità che per l'umanità, non solo del Prof. Steiner, ma di tutto il personale infermieristico e non. Ringrazio inoltre l'equipe di anestesisti che mi hanno tranquillizzata e rassicurata, facendomi sentire rilassata e in buone mani, merito anche delle spiegazioni datemi momento per momento. Mi auguro che questo ospedale continui a vivere in maniera fiorente e a proseguire la sua opera così lodevolmente.
Grazie ancora e saluti.

Interventi proctologici.

25 Aprile, 2017
Sandro Gaspari

Bravi

Reparto ottimo sotto ogni punto di vista. Esperienza positiva.
Bravi tutti, grazie.

Diverticolosi.
19 Settembre, 2015
Isabella Giustina

Per il Dott. Basso

Ringrazio il dott. Stefano Basso per avermi sollevata riguardo al gomito di mio figlio Fabrizio, bambino di 9 anni operato in modo errato al Codivilla.

Frattura gomito sinistro.

19 Mag, 2015
Carlo Gizzi

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio il dott. Stefano Basso, i medici tutti, senza esclusione del personale infermieristico dell'Ospedale di San Candido, per la professionalità e l'accuratezza che ho ricevuto potendo riscontrare un anno fa in data 23 maggio 2014, avendo avuto l'intervento della Ricostruzione del LCA destro. Sin dalla prima visita con il dott. Stefano Basso, in data 31 marzo 2014, ho potuto verificare altissima sapienza e professionalità, oltre che grandi capacità espresse nell'intervento di ricostruzione dopo 2 mesi.

RICOSTRUZIONE LCA DESTRO.
17 Aprile, 2015
Alessia

Reparto Chirurgia - Ricostruzione LCA e menisco

Volevo ringraziare tutto il Personale del Reparto Chirurgia di San Candido.
Durante la degenza ho avuto modo di toccare con mano non solo la professionalità, ma anche il loro lato umano.
Il Primario Dr. Steiner con i suoi consigli preziosi, capace di organizzare uno staff al meglio.
Il Dr. Basso, con la sua magia nelle mani, e tutto il Personale della sala operatoria per l'assistenza eccezionale durante il mio intervento. Il Personale infermieristico e Ausiliario per il calore che mi hanno dimostrato.

Madre Teresa di Calcutta ad un congresso medico disse: “Nessun malato se ne vada dall’Ospedale senza essere stato alleviato pure nello spirito anche solo con un sorriso”.

Grazie mille.
Alessia.

Ricostruzione LCA e menisco.
02 Aprile, 2015
Silvano Vidori

Protesi monocompartimentale ginocchio

Presso il reparto chirurgia ho effettuato un intervento di protesi monocompartimentale al ginocchio, eseguito dal Dr. Stefano Basso il 06-03-2015.
Ho riscontrato professionalità dalla preparazione all'intervento e durante l'intervento stesso.
Anche in reparto, durante la breve degenza, l'assistenza è stata eccellente.
Ottima e puntuale anche la fisioterapia post intervento.
Grazie a tutti,

Silvano Vidori

Protesi mono compartimentale al ginocchio.
29 Settembre, 2012
laura furlanich

Reparto eccellente- dott. Basso

Presso il reparto ho effettuato un intervento alla spalla eseguito dal dr. Basso il 6 giugno 2012. Ho riscontrato grande professionalità, pulizia ed assistenza. In particolare ho apprezzato la qualità della procedura di anestesia.
Peccato non aver fatto la riabilitazione post operatoria presso il reparto di fisioterapia dell'Ospedale, avrei sicuramente recuperato prima.
Grazie a tutti!

intervento alla spalla.
03 Febbraio, 2012
pierluigi

un hotel 5 stelle per la salute

Reparto eccellente in un ospedale di estrema pulizia.
Il personale tutto si distingue per grande professionalità, competenza e gentilezza. Inoltre si mangia veramente bene!
grazie a tutti.

chirurgica della spalla.