Chirurgia Ospedale Santa Maria

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Santa Maria di Borgo Val di Taro in provincia di Parma, Ospedale Generale per Acuti e Post-acuti situato in Via Benefattori 12, ha come Direttore il Prof. Ernesto Longinotti. Il reparto eroga prestazioni nei seguenti ambiti d'intervento: Chirurgia gastro-intestinale, Chirurgia bilio-pancreatica, Chirurgia della parete addominale, Chirurgia video-laparoscopica, Chirurgia vascolare periferica, Chirurgia vascolare maggiore (in collaborazione con il Dipartimento del Cuore dell'Az. Ospedaliero Universitaria di Parma ed eseguita dall'equipe presso il reparto di Cardiochirurgia di Parma), Chirurgia endocrina, Chirurgia Urologica, Chirurgia della mammella, Endoscopia digestiva, Chirurgia proctologica. Il reparto svolge anche attività ambulatoriale: ecografia prostatica transrettale con mappaggio bioptico, Endoscopia Digestiva, visite senologiche, visite di follow-up, piccola chirurgia ambulatoriale, urologia, urodinamica. Dirigenti medici: Dr. Massimo Facchini, Dr. Fabio Arena, Dr. Tapan Benedict Gomes, Dr. Francesco Moccia.

Stupendi

Davvero un grazie di cuore allo staff della Chirurgia, dove ho trovato una grande disponibilità e cortesia in tutto. Sinceramente è il primo ospedale in cui trovo personale dal grande cuore, questo in un solo giorno di degenza, siete meravigliosi...
Un mondo di grazie al dott. Tapan Benedict Gomes che con i sui modi simpatici e pacifici ti mette a tuo agio. Sarebbe bello trovare questo spirito in ogni dottore.

Ernia inguinale bilaterale.

Intervento chirurgico ernia ombelicale

Tutto al TOP, dai MEDICI al PERSONALE, competenti, sempre disponibili, cordiali, educati in tutto, quando vengono chiamati se si ha bisogno, accorrono e ti assistono.
Complimenti e grazie.

Ernia ombelicale.

Staff operatorio molto valido!!!
Reparto molto competente e sono stato trattato come un loro famigliare. Mi sono trovato benissimo e sono rimasto soddisfatto.
Ringrazio veramente tutti e in particolare il dottor Tapan Gomes!

Recidiva laparocele in parete addominale.

Giudizio ottimo per prestazione chirurgica

Ottimo sia lo staff chirurgico che il personale ausiliario.
Piena soddisfazione.

Ernia inguinale.

Intendo ringraziare l'equipe chirurgica tutta e, in modo particolare il dott. Francesco Moccia, per il trattamento ricevuto durante la mia breve degenza in ospedale, durante la quale sono stato sottoposto a intervento di ernioplastica inguinale. Questo ospedale fa la differenza. Tutto il personale, medico e infermieristico, si è dimostrato disponibile, gentile, competente, educato e vicino al paziente, cosa molto importante.
Grazie ancora!

Ernia inguinale.

Videolaparocolecistectomia

Un ringraziamento speciale va al Dott. Gomes Tapan Benedict e a tutto il personale medico e infermieristico del reparto Urologia Chirurgia. Sono stato colpito di aver trovato un reparto così bene organizzato, abituato all'Ospedale di Parma... Ho ricevuto sia io che mia moglie molto calore da parte del personale.
Grazie Dott. Gomes.

Calcolosi della colecisti sintomatica.

Considerazioni

Leggo sulla Gazzetta di Parma del 10/03/2017 il servizio sull'insediamento del nuovo primario della chirurgia del Vostro ospedale.
Non voglio entrare nel merito della scelta, non ne ho le competenze, mi pare solo che sarebbe stato doveroso esprimere un ringraziamento al chirurgo che ha seguito, organizzato e gestito il reparto dall'agosto 2015 con responsabilità e competenza, il Dott. Facchini, al quale mi sento in dovere di rivolgere molti ringraziamenti per tutte le energie spese al servizio dei pazienti di questo reparto, che e' stato la sua "casa".

Di pertinenza chirurgica (ma non ho avuto accessi recentemente).

INTERVENTO RIUSCITO

NON HO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI INTERVENTO, HO PERO' DOVUTO (PURTROPPO) ASSISTERE SPESSO AMICI E PARENTI OSPEDALIZZATI, DEVO DIRE CHE IN QUESTA STRUTTURA HO TROVATO DISPONIBILITA' E CORDIALITA'.
TUTTO IL PERSONALE MI HA FATTA SENTIRE ACCOLTA E ASSISTITA, IL CHIRURGO (DR. FACCHINI) CHE MI HA OPERATA E' STATO ECCEZIONALE, COME L'ANESTESISTA DEL QUALE NON SO IL NOME.
ANCHE NEI CONTROLLI POST OPERATORI HO TROVATO LA STESSA DISPONIBILITA', COMPETENZA E CORTESIA.
GRAZIE ANCORA AL DR. FACCHINI E A TUTTA LA SUA EQUIPE.

VARICI AGLI ARTI INFERIORI.