Chirurgia Ospedale Sant'Antonio Padova

Chirurgia Ospedale Sant'Antonio Padova

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova, situato in Via Facciolati 71, ha come Direttore F.F. il Dott. Giacomo Sarzo. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, di ricovero in Day Hospital ed ambulatoriale. L’area di degenza, ubicata presso il 3° piano del corpo C, è dotata di 31 posti letto complessivi. I degenti ricoverati in regime di WEEK Surgery sono collocati presso questo reparto. L'Unità Operativa di Chirurgia Generale si occupa di: Chirurgia Generale (Chirurgia della parete addominale, Flebologia, Chirurgia del pavimento pelvico, Proctologia); Chirurgia Oncologica, con particolare interesse per le neoplasie dello stomaco (del fegato, delle vie biliari, del pancreas) del colon e del retto, peritoneo, NET intestinali. Particolari punti di interesse degli specialisti che lavorano in questa struttura sono: chirurgia colorettale oncologica e benigna; chirurgia mini-invasiva per patologia benigna e oncologica (tasso in elezione >80%); studio e cura delle patologie del pavimento pelvico e della incontinenza anale; trattamenti loco regionali quali la perfusione ipertermico-antiblastica di peritoneo (HIPEC). L’equipe medica è composta da: Dott.ssa Andriollo Marta, Dott.ssa Bressan Alice, Dott. Faccio Luca, Dott. Frasson Alvise, Dott. Mammano Enzo, Dott. Orsini Camillo, Dott. Panizzolo Gianfranco, Dott. Passuello Nicola, Dott. Sarzo Giacomo, Dott.ssa Tessari Emanuela, Dott. Fabrizio Vittadello.

4.7

Chirurgia ospedale Sant'Antonio 3° piano

Volevo ringraziare tutto il personale medico e infermieri del 3° reparto Chirurgia dell'ospedale Sant'Antonio di Padova per la grande professionalità e disponibilità nei confronti dei pazienti. Bravi, bravi!

Colecistectomia.

Un ringraziamento a tutto il reparto di chirurgia, a medici, caposala, infermieri ed OSS. Ho avuto tre esperienze positive: su di me, mia figlia e mio fratello disabile.
Ho trovato tantissima umanità, mi sono venuti incontro con mio fratello, ho potuto stare con lui -anche se ancora nel periodo Covid- per tutto il tempo necessario.

Calcolosi colecisti.

Ho potuto confrontare il reparto di Chirurgia generale di questo ospedale con quello di un'altra azienda ospedaliera. In questo caso ho potuto respirare umanità, disponibilità, sicurezza ed un'importante preparazione da parte di tutti quanti.
Voglio ringraziare pubblicamente il Dott. Giacomo Sarzo e tutta la sua capace equipe per avermi salvato la vita.

FISTOLA INTESTINALE, OCCLUSIONE INTESTINALE.

Intervento chirurgico CRC

Decisamente ottimo tutto il processo diagnostico e terapeutico (chemioterapia, radioterapia, asportazione chirurgica).

Carcinoma del retto.

Empatia

Non importa per l'attesa, perché la disponibilità e la dolcezza del personale medico e paramedico del reparto Chirurgia sono state di grande aiuto. Un ringraziamento ai chirurghi che ieri mi hanno operato alla gamba e mi hanno ascoltato.
Un abbraccio a Valentina, nata a mio parere per svolgere questo lavoro, empatica e allegra.
Grazie a tutti! Non perdete mai la vostra squisita disponibilità verso il paziente.

Lipomi.

Ho dovuto effettuare un accesso al pronto soccorso alle 21:00 di sera per recidiva di ascesso al gluteo che provocava dolore nella parte interessata, tumefazione e malessere generale.
Volevo ringraziare la dott.ssa Di Maggio, medico di turno al PS, per l'attenzione e la professionalità con cui ha gestito il problema, e il chirurgo dott.ssa Alice Bressan, che ha risolto l'ascesso con la massima competenza, senza tralasciare sensibilità e umanità nei confronti del paziente.

Ascesso al gluteo.

Intervento di colecistectomia laparoscopica

Un sentito ringraziamento al dr. Gianfranco Panizzolo e a tutta l'equipe medica che assieme a lui il giorno 24/06/2019 era in sala operatoria per il mio intervento di colecistectomia andato a buon fine. Tutto il personale ha dimostrato una grande professionalità e umanità, mettendomi a mio agio in una condizione così delicata qual'è un intervento chirurgico.
Ringrazio, inoltre, tutti gli infermieri del day hospital e del week surgery sempre molto disponibili e pronti a soddisfare ogni mia esigenza. Reparti di grande eccellenza e organizzazione.
Grazie di tutto cuore.

Calcoli alla cistifellea.

Esperienza negativa

Intervento invasivo demolitivo e distruttivo per un polipo.
Amareggiata, delusa, credo che non avrò mai più fiducia nei chirurghi.
Un elogio al personale infermieristico, sempre cortese e disponibile.

K retto.

Centro di Eccellenza - Esempio di Buona Sanità

Desidero esprimere la mia umana gratitudine verso tutto il personale medico, infermieristico e tecnico del reparto di U.O.C. di Chirurgia Generale e di Terapia Intensiva che secondo le diverse e specifiche competenze professionali hanno collaborato ad un delicatissimo intervento (effettuato in data 4/11/2015) di: asportazione di massa addominale di circa 20 cm. x 30 cm. di diametro plurilobulata, di utero, annessi, di alcuni noduli + omentectomia.
In questa vicenda in cui nessuno merita di essere tralasciato nella menzione, ringrazio Lui per tutti: il Direttore Dott. Pierluigi Pilati, che per primo si è fatto carico di questa complicatissima situazione.
La mia testimonianza per far conoscere questo reparto, "centro di eccellenza" in grado di fornire quotidianamente risposte di alto livello alla domanda di salute.
Un appello agli organi istituzionali ASL: garantite e promuovete una simile meravigliosa realtà di buona sanità.

K ovarico.

Medici ed infermieri bravissimi

Il reparto è ottimo sotto ogni aspetto, ben organizzato e tutti i medici e gli infermieri di Chirurgia Generale sono semplicemente BRAVISSIMI! La mia esperienza qui è stata positiva. Sono stato ricoverato per effettuare un intervento per calcoli alla cistifellea e tutto è andato bene.

Calcoli alla Cistifellea.