Chirurgia Ospedale Saronno

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Saronno, situato in Piazzale Borella 1, ha come Responsabile il Dott. Alberto Franco Mainini. Il reparto tratta le malattie benigne e maligne di interesse chirurgico dello stomaco, intestino, colon retto, della colecisti e vie biliari, del fegato, pancreas e della parete addominale. Nella cura dei tumori della mammella si pratica la chirurgia conservativa e, in caso di asportazione della mammella, interventi di ricostruzione con protesi. Ambulatori attivi: Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica, Chirurgia Senologica, Chirurgia Epatobiliopancreatica, Chirurgia Endocrina, Chirurgia Coloproctologica, Chirurgia Oncologica, Endoscopia digestiva I e II livello. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Yakushkina Al'ona, Vellini Silvia, Fiorini Eleonora Beatrice, Ballerini Alessandro, Invernici Giulio, Tassan Viol Giorgio, Fontana Stefano, Carrozzo Salvatore, Colombo Paola, Zetti Giorgio Maria Giuseppe, Rampoldi Mauro, Confalonieri Maria Antonietta, Bonifati Luca Giuseppe, Pariani Dario, De Luca Raffaele.

Ottimo

Sono stata operata di rimozione di nodulo mammario, riscontrato dopo autopalpazione.
Ho trovato una struttura molto ordinata ed organizzata e soprattutto personale validissimo e cordialissimo.

Nodulo al seno.

Ottima equipe

Sinceramente ho trovato un ottimo reparto, fatto di medici professionali e scrupolosi e di infermiere molto gentili, disponibili e con modi accomodanti. Idem in sala operatoria.
Sono stata operata di colecistectomia, mi hanno seguita il dottor Tassan Viol Giorgio ed il dottor Invernici Giulio, due veri professionisti.
Ospedale e reparto puliti e anche la cucina buona.
Recensione la mia più che positiva!

Calcoli cistifellea.

Endoscopia digestiva

Ma che bravi! Qui per sottopormi a colonscopia di controllo, sia il medico che gli infermieri sono stati nei miei confronti gentilissimi, rassicuranti e poi, soprattutto, fantastici nell'esecuzione dell'esame perchè non ho veramente sentito nulla.
Grazie!

COLONSCOPIA.

Ottima struttura

Ottimo reparto: infermieri gentilissimi e cordiali ti accolgono con il sorriso sulle labbra … non è cosa da poco per noi pazienti!
A questo poi aggiungiamo la professionalità dei dottori che con le loro competenze sanno valutare con scrupolosa attenzione le patologie del paziente.
Il mio intervento è stato effettuato dal Dott. Mauro Rampoldi, medico competente e professionale.
Ospedale pulito.
Grazie Ospedale di Saronno!

Lipoma.

Gastroscopia

Esperienza presso l'Ambulatorio Endoscopia digestiva di primo e secondo livello del reparto.
Una sola parola: spettacolo.
Staff gentile e preparato, ambiente pulito, medico e servizio semplicemente al TOP.
Ho subìto molti interventi, purtroppo, girando diversi ospedali in Lombardia e Veneto, e mai mi ero trovato così bene.

Gastroscopia.

Asportazione tumore dell'intestino

Un anno fa a mia mamma novantenne è stato asportato un grosso polipo dell'intestino.
Operata dal dott. Fabio Esposito, ha avuto un post operatorio con minimi dolori e ad oggi una perfetta riabilitazione.
Un sentito ringraziamento al dott. Esposito e a tutto lo staff di supporto.

Asportazione grande polipo intestinale.