Chirurgia Ospedale Sarzana

Il reparto di Chirurgia Generale 2 dell'Ospedale San Bartolomeo di Sarzana in provincia della Spezia, situato in Via Cisa località Santa Caterina, ha come Direttore il Dott. Berti Stefano. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle patologie di interesse chirurgico, sia in elezione che in urgenza. L'attività di sala operatoria assicura l'esecuzione sia di interventi programmati che in emergenza-urgenza garantendo la presenza di due medici chirurghi, un medico anestesista e due infermieri. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Spessa Elisabetta, Dott. Maruelli Pier Antonio, Dott. Fabbricotti Alaido, Dott. Colombini Maurizio, Dott. Cervia Silvio, Dott. Beatini Luca.

30 Agosto, 2017
Emilio Matarese

Colecistectomia

Alcuni giorni fa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di colecistectomia laparoscopica, con successiva degenza di alcuni giorni. Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e paramedico per le cure prestate con competenza e sollecitudine. Un grazie particolare al dott. Colombini che ha eseguito l'intervento e seguito il decorso postoperatorio con grandi professionalita' e umanita'.

Colecistite cronica calcolosa.

17 Marzo, 2017
Orlando Vegni

Fasciotomia mini invasiva endoscopica

Nel vostro ospedale sono stato operato dal dottor Costantino Eretta di fasciotomia mini invasiva per la riduzione del mio vecchio linfedema alla gamba sinistra.
Ebbene, ho finalmente visto dei grandi risultati!!!
Oltre a ciò, devo assolutamente confermare la cortesia e puntualità del dottor Eretta e di tutto lo staff dell'ospedale. Grazie ancora a tutti voi e benedetto il web che ci fa conoscere queste realtà!

Linfedema.
16 Marzo, 2017
Francesca

Visita chirurgica linfologica

Sono stata all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana perchè ho visto una trasmissione televisiva, inerente il linfedema, alla quale hanno partecipato il Dott. Costantino Eretta ed alcuni suoi pazienti: sono rimasta positivamente colpita dal dottore, tanto che ho immediatamente prenotato una visita da lui.
Come avevo intuito guardando la trasmissione in tv, il Dott. Eretta è innanzitutto una persona estremamente gentile, disponibile, cordiale.
Professionalmente ha dimostrato una grande competenza e capacità di gestire il mio problema, facendosene carico ed indicandomi il percorso da seguire.
Davvero gentilissime e pazienti anche le due persone (infermiera, ecc.) dello staff sanitario con cui ho avuto a che fare che, insieme al Dott. Eretta, nonostante la notevole disorganizzazione da parte di chi si occupa delle prenotazioni (CUP), hanno saputo gestire con professionalità una situazione davvero pesante.

Linfedema.

27 Giugno, 2015
Patrizia

Colecistectomia

Il 24 giugno ho subìto l'asportazione della colecisti, caso un po' particolare il mio in quanto avevo molte aderenze al duodeno, ma la bravura e la competenza professionale del dott. Fabbricotti e del suo staff hanno fatto sì che l'intervento riuscisse alla perfezione. Sono grata al dott. Fabbricotti e lo ringrazio immensamente, anche dal punto di vista umano mi ha tranquillizzata prima e dopo l'intervento. Ottimo reparto!

Colelitiasi sintomatica.
22 Giugno, 2015
cibelli salvatore

Opinione

Solo complimenti a tutto lo staff, sono persone che lavorano soprattutto con coscienza, gentili e molto professionali. Dopo l'operazione ho avuto piccole complicazioni, ma i medici subito a disposizione mi hanno assistito per ben 17 giorni senza mai problemi. Persone veramente di cuore e con molta professionalità, soprattutto un grande come il dott. Alaido Fabricotti, che tuttora mi chiama per sapere come sto, mai visto niente del genere (e non mi ha operato lui). Anche quando chiamo per un informazioni, nel reparto sono sempre tutti gentili e soprattutto chiari, si interessano proprio al paziente. Grazie a tutti e spero che altri vostri colleghi possano apprendere da voi. Questo mi fa capire che e proprio dai piani alti è già tutto armonioso, complimenti. E un grazie di nuovo all'eccezionale al dott. Fabricotti.

Asportazione di capsula di sieroma.