Chirurgia Ospedale Sciacca

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca in provincia di Agrigento, situato in Via Pompei, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Tornambè. Il reparto, ubicato nell’edificio 1 al secondo piano, eroga prestazioni di Chirurgia Generale Videoassistita, Chirurgia Generale convenzionale, Videotoracoscopia, Chirurgia della mammella, Chirurgia della tiroide, Chirurgia della parete addominale, Chirurgia delle varici. Si occupa anche dell'inserzione di dispositivi di accesso vascolare totalmente e gestisce gli ambulatori di Endoscopia Digestiva (esofagogastroduodenoscopia, dilatazioni esofagee, scleroterapia delle varici esofagee, posizionamento di protesi esofagee, trattamento endoscopico dell’acalasia, esofage polipectomie, gastrostomia percutanea) e di Endoscopia Respiratoria (tracheobroncoscopia, broncoaspirazioni disostruttive).

Fantastici

Mia sorella è stata ricoverata per 67 giorni nel reparto di Chirurgia, dove è stata curata ed assistita in modo eccezionale con uso di farmaci, chirurgia e tecnologie innovative fino all'ultimo respiro.
Un plauso allo staff medico, a personale Sanitario tutto, infermieri, OSS, OSA, anestesisti, per l'impegno costante nelle cure, per l'attenzione, per il supporto, per tutto quanto è stato fatto dal punto di vista medico ma soprattutto umano. L'ospedale di Sciacca è una piccola realtà di Eccellenza Sanitaria Pubblica grazie al suo Personale interno: meritate un 10 e lode tutti.
Spero che le autorità competenti capiscano che la salute passa anche dagli investimenti nella struttura ospedaliera, ma soprattutto nella valorizzazione del Capitale Umano e che questo patrimonio pubblico venga tutelato nella giusta maniera.
I miei più sentiti ringraziamenti a ognuno di Voi.

Piaghe infette su paziente con SLM.

Bravissimi

Al di là della mia patologia, trattata ed risolta egregiamente, mi preme far emergere l'enorme lavoro che fanno i medici ed infermieri di questo reparto. In diverse giornate li ho visto sempre disponibili e risolutivi malgrado la marea di richieste dei pazienti. Mi riferisco al dott. Giuseppe Giuliana e all'infermiera Giusi Catalano. Complimenti e sentiti ringraziamenti.

Malformazione verrucosa su malleolo esterno della caviglia destra.