Chirurgia Ospedale Sondalo

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Eugenio Morelli di Sondalo in provincia di Sondrio, situato in Via Zubiani 33, ha come Direttore F.F. il Dott. Pietro Taliente. Il reparto svolge attività diagnostico-terapeutico chirurgica, attività di Endoscopia digestiva ed attività di chirurgia ambulatoriale. Ambulatorialmente eroga prestazioni di Chirurgia generale e di Gastroenterologia (Breath test, Colonscopie, Gastroscopie) e gestisce l'Ambulatorio Senologico e l'Ambulatorio Colostomizzati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Pietro Taliente (resp. S.S. di Chirurgia Ricostruttiva dei tessuti molli), Dott. Carlo Pansoni (resp. S.S. Chirurgia endoscopica digestiva), Dott. Roberto Bottura, Dott.ssa Alessia Marziani, Dott.ssa Patrizia Franzini, Dott.ssa Patrizia Giannini, Dott.ssa Manuela Zampatti, Dott. Efrem Ghislotti, Dott. Alessandro Spolini.

06 Novembre, 2017
Laura

Dott. Efrem Ghislotti e reparto chirurgia TOP

Complimenti per la professionalità e gentilezza del reparto operativo di chirurgia generale, del servizio infermieristico, per la pulizia e le camere eccezionali.
Dott. Efrem Ghislotti raccomandatissimo.

Polipo anale.

26 Aprile, 2016
Daniele

Pienamente soddisfatto

Intervento programmato di ricanalizzazione del colon e laparoplastica di una certa complessità.
Ho trovato competenza, assistenza pre e post intervento, professionalità da parte di medici e personale infermieristico. Molte spiegazioni e informazioni sul decorso post operatorio e sulle terapie. Last but not least, nell'Ospedale Morelli ci si muove in una struttura architettonicamente interessante, splendidamente inserita nel contesto alpino.

Diverticolite con conseguente peritonite e perforazione del colon.
02 Gennaio, 2015
stefano

Pieni voti per la struttura e per il personale

Ricoverato d'urgenza per un'appendicite perforata il 30 di dicembre, sono stato immediatamente trattato con estrema umanità e gentilezza dal personale del pronto soccorso.
Trasferito in reparto di Chirurgia Generale, sono stato subito messo a mio agio.
Operato la mattina successiva (31 dicembre) con grande professionalità e gentilezza del personale medico e di quello di supporto.
L'ambiente in reparto è pulito e molto ben organizzato. Il personale è sempre gentile e disponibile ad accogliere le necessità del degente.
La sala operatoria mi è sembrata molto moderna e curata.
La struttura in generale è stata ristrutturata di recente.
Giudizio estremamente positivo considerando anche il particolare periodo dell'anno.
Un particolare ringraziamento al dott. Taliente e al dott. Isolani, nonché a tutto il personale del reparto.
È stato un capodanno diverso...

Appendicectomia.

05 Settembre, 2013
isabella

Ringraziamento al reparto di chirurgia

Sono stata ricoverata in urgenza il 12/08/2013, durante la mia vacanza (purtroppo interrotta) a Livigno. Arrivata al pronto soccorso mi hanno trattenuta e, dopo due giorni, mi hanno sottoposta il 15 agosto ad un intervento di appendicite in peritonite.
Un ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico, in particolare al Dr. Taliente che mi ha operata.
Venendo da Roma e non conoscendo la struttura, ero molto scettica. Ma debbo dire che è una struttura d'eccellenza. Grazie ancora a tutti.

Appendicite in peritonite.
03 Marzo, 2012
Luca

Piena Soddisfazione- dr. Taliente, dr. Franzini

A differenza delle precedenti consultazioni fuori provincia, nel 2005 e 2007, dove sono stato liquidato a livello di pronto soccorso con una semplice prescrizione di antidolorifici/antiinfiammatori, ad inizio 2010 la patologia è stata da subito riconosciuta dal Dott. Marco Franzini e sono stato immediatamente ricoverato.
Tre interventi in un anno, in anestesia spinale, il quarto a distanza di ulteriori 14 mesi dall'ultimo, con una media di 10 giorni di degenza ad intervento.
Ho avuto a che fare, tra gli altri, con i gentilissimi Dott. Marco Franzini, Roberto Bottura, e Pietro Taliente che, in particolare, mi ha sempre operato e mi ha personalmente seguito nei decorsi post-operatori.
Ausiliari gentilissimi e puntualissimi nella ricerca della soluzione ad ogni richiesta del paziente; infermieri attenti, comprensivi e molto professionali; medici assolutamente chiari, disponibili, e preparati.
In conclusione, un elogio a tutte le figure professionali che ho conosciuto all'interno del Reparto ed un particolare ringraziamento al Dott. Pietro Taliente, che ha dimostrato sensibilità e disponibilità che vanno ben oltre il semplice impegno professionale.

Idrosadenite Suppurativa perineale e scrotale.
17 Gennaio, 2011
ROSARIO

reparto ok

Primario di ottime qualità professionali e umane. Ottimo reparto per globale competenza, assistenza e pulizia.

numerosi interventi chirurgici