Chirurgia Ospedale Subiaco

Il reparto di Chirurgia Generale e Proctologia dell'Ospedale Arnaldo Angelucci di Subiaco in provincia di Roma, situato in Via C. Colle Cisterna, eroga le prestazioni seguenti: visite di chirurgia generale, visite proctologiche, medicazioni chirurgiche. L'ambulatorio chirurgico è aperto al pubblico il mercoledì dalle ore 14:00 ed il giovedì dalle ore 15:00. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giorgio GiovanBattista, Dott. Martino Gabriele, Dott. Fabio Massimo Sciarretta, Dott. Cortellessa, Dott. D.S. Polito.

Intervento ernia inguinale bilaterale

Nel mese di novembre, essendo un buon camminatore, ho avvertito dolori inguinali; mi sono sottoposto ad una visita dal Dott. Roberto Longo che mi ha diagnosticato un'ernia bilaterale.
Il 17 dicembre c.a. sono stato ricoverato per l'intervento che si è risolto positivamente in giornata, permettendomi di tornare a casa la sera stessa.
Ho potuto riscontrare professionalità, efficienza, pulizia e disponibilità umana sia prima che nel post operatorio.
Ringrazio di cuore il Prof. Longo e tutta la sua equipe.

Ernia inguinale bilaterale.

Operazione alla colecisti riuscita

La mia mamma è stata ricoverata per dolori addominali in chirurgia a Subiaco. Dopo le varie indagini, è stata operata alla colecisti.
Sono potuta andare due volte a trovarla.
Non mi ricordavo dell'ospedale di Subiaco, mancando da casa da oltre 30 anni.
Mi è sembrato una bella struttura se fosse mantenuta meglio. Credo che gli ospedali di provincia dovrebbero essere molto valutati e molto utilizzati, per non far andare tutti a riversarsi nei grandi ospedali romani.
Ho visto che nell'ospedale di Subiaco i pazienti -gli ammalati- son trattati con umanità... il che aiuta anche a riprendersi prima.
Ho notato la cappella e anche la messa quotidiana. Certo la cappella è angusta... ma corpo e spirito vanno insieme.
Spero di cuore che l'ospedale sia rivalutato, risistemato e anche ripopolato di reparti... chiusi e mandati alla rovina.
Papa Francesco direbbe che si inizia dalle periferie... da lì le cose si vedono meglio.
Gli ospedali di periferia, o di provincia, sono un punto di riferimento per intere zone.. e chiuderli è una mancanza grave nei confronti di tutta la popolazione.
E alla fine chi ci rimette è sempre il povero -inteso in senso largo-, ammalato e le famiglie.

La mia mamma ha risolto. Ringrazio i dottori, gli infermieri/e, tutto il personale.
Grazie a tutti/e.
sr Noemi Malagesi, OCarm.

Colecistectomia.

Colecistectomia- elogio al dott. Polito

Sono stato operato dal dott. POLITO - medico VERAMENTE ECCEZIONALE - di colecistectomia con i classici 3 mini fori: ombelico, lato destro, superiore.
Ottima la LAPAROSCOPIA, che è meno invasiva dell'intervento chirurgico e con meno sofferenza pre e post operatoria.

Calcoli colecisti.