Chirurgia Ospedale Termoli

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Timoteo di Termoli in provincia di Campobasso, situato in Viale San Francesco, ha come Responsabile il Dott. Amedeo Marra. Il reparto svolge la propria attività nell'ambito della diagnosi e della terapia delle patologie di interesse della Chirurgia Generale e Specialistica sia in fase d'elezione che d'urgenza con tecnica tradizionale e tecniche mini-invasive video-laparo e toracoscopiche. Attività ambulatoriale, con prime visite e visite di controllo: chirurgia per piccoli interventi in anestesia locale, Chirurgia della Grande Obesità e Metabolica, Chirurgia Toracica, Senologia, Proctologia, Chirurgia Pediatrica, Follow Up Chirurgico-Oncologico, Endocrino-Chirurgia, Riabilitazione Stomizzati, Endoscopia Digestiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa 6 dirigenti medici.

4.6

Encomio reparti Chirurgia e Ginecologia

Sono stata ricoverata d'urgenza dal 14 febbraio al 1 marzo 2021 per forti dolori addominali, dapprima nel reparto di Chirurgia generale, poi, poco meno di una settimana, in Ginecologia, dove sono stata operata in sinergia dal chirurgo dottor Graziano Bettini e dal ginecologo dottor Molinari.
Voglio pubblicamente ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico dei due reparti per la loro professionalità, competenza ed umanità, ma anche l'anestesista dott. Pranzitelli e il personale sanitario della sala operatoria.
In particolare ci tengo a precisare che in un momento così difficile per tutto il territorio del Basso Molise, in cui il paziente non può ricevere visite dai propri familiari, tuttavia medici ed infermieri cercano sempre di trasmettere la giusta tranquillità e serenità per poter affrontare al meglio la permanenza in ospedale. La cattiva gestione della sanità dipende dalla politica sanitaria fallimentare avviata in tutti questi anni, e oggi con una pandemia in atto, se ne vedono le tragiche conseguenze, ma certamente io sono soddisfatta e contenta di essere stata curata dal personale sanitario altamente qualificato e a cui va la mia sincera gratitudine.

Addome acuto + leiomioma sottosieroso dell'utero e aderenze pelviche.

Ringrazio per l'organizzazione e l'efficienza tutto il personale di reparto. Nonostante il mio fosse un intervento abbastanza di routine, sono stata coccolata e trattata con tanta gentilezza e simpatia, in particolare dallo staff infermieristico, che ha fatto davvero la differenza nel farmi ricordare la mia breve esperienza con tanta positività.
Complimenti ai chirurghi.
Grazie di cuore a tutti.

Addominale.