Chirurgia Ospedale Terni

Il reparto di Chirurgia generale e specialità chirurgiche dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Responsabile il Dott. Prof. Avenia Nicola. Il reparto eroga prestazioni di Chirurgia oncologica mininvasiva, di Chirurgia mininvasiva, di Chirurgia oncologica dell'apparato digerente, di Chirurgia citoriduttiva, di Chirurgia dell'apparato digerente superiore, di Chirurgia proctologica e del pavimento pelvico, di Chirurgia per la gestione del trauma complesso, di Chirurgia per le urgenze epatobiliari, di Chirurgia plastica e ricostruttiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Michele Cerroni, Dott. Angelo Rozzi, Dott. Settimio Rozzi, Dott. Fabio Rondelli, Dott. Christian Ivan Zapana. Dirigenti medici Endocrinochirurgia: Dott. Sergio Galasse, Roberta Lucchini.

Intervento al retto

Dopo cicli di chemio e 25 sedute di radioterapia, mia moglie è stata operata in team nel reparto Chirurgia generale dagli eccellenti dott. Rozzi Settimio, dott. Rozzi Angelo e dott. Rondelli Fabio.
Un ringraziamento particolare va a questi chirurghi e al radioterapista Arcidiacono per l'importante lavoro che svolgono tutti i giorni a testa bassa.

Adenocarcinoma retto basso.

Il reparto dopo Sciannameo

Da quando il professor Sciannameo è andato in pensione, il reparto non ha più un primario e non ha più una caposala. Questo causa una totale disorganizzazione e una cattiva informazione all'interno del personale di reparto. I medici in visita ruotano cambiando continuamente e quindi non fornendo alcuna continuità alle cure del paziente, vista la cattiva informazione che c'è all'interno del reparto. L'assenza del primario costringe i parenti a dialogare sempre con una persona differente e molto spesso non informata sui fatti. La nostra esperienza e quella di molte altre persone che conosciamo in questo reparto, è stata negativa. E' disgregato, mal organizzato e il personale poco attento, scortese e in alcuni casi anche molto incompetente.

chirurgica.

Complimenti al Dr. Sciannameo e staff

Sono due giorni che mio padre (e quindi pure io) è ricoverato in questo reparto, il personale medico e paramedico è di altissimo livello, il Professor Sciannameo molto competente, professionale ed anche umano (di questi tempi una vera rarità). gli assistenti sono preparatissimi, il personale paramedico, quindi gli infermieri, sono molto professionali e attenti alle esigenze dei pazienti. I miei complimenti. l'unico neo (se così si può dire) è il disagio che vivono i familiari che devono prestare assistenza ai loro congiunti, per la notte è vietato usare alcun tipi di sedia (comoda) per trascorrere la notte. Un piccolo consiglio, chi presta assistenza ad un caro è già in apprensione per l'esito della degenza, cercate almeno di rendere meno faticoso il lavoro che stiamo supportando. Grazie.

Cancro del colon.