Chirurgia Ospedale Trecenta

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Luca di Trecenta in provincia di Rovigo, situato in Viale Grisetti 265, ha come Direttore il Dott. Maurizio De Luca. Il reparto si occupa delle diverse aree di competenza della patologia chirurgica e traumatologica, eseguendo prestazioni di chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva, Senologica e Ricostruzione Mammaria, Toracica, Proctologica, con centro accreditato e tecniche all'avanguardia per il trattamento delle emorroidi, fistole, ragadi, poliposi, incontinenza, prolassi. Il reparto opera in regime di degenza, di Day Hospital, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite ambulatori specialistici tra cui quello di Senologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Losacco Luigi (responsabile UOS di Colon-Proctologia), Valieri Luca (responsabile UOS di Chirurgia Senologica), Parini Dario, Chiavilli Stefano, Grapeggia Melania, Legnaro Andrea, La Mendola Roberta, Brombin Claudia, Giunta Giuseppe, Lodo Enrico, Zese Monica, Longo Michele, Marino Giovanna; Pietrangeli Francesco (responsabile UOS di Week-Surgery Rovigo).

Gentilezza, professionalità altissima e molta umanità. Questo è in quel reparto che ho trovato al momento del ricovero per mio marito, venendo da fuori regione.
La dottoressa Melania Grapeggia è il massimo della professionalità e soprattutto umanità.

Toracica.

Un grazie grandissimo di cuore aol dottoressa Melania Grapeggia e a tutto il personale del reparto di chirurgia dell'ospedale di Trecenta per la professionalità e umanità offerte nel curare mio marito al momento dell'operazione da lui subìta.
Professionalità e competenza sia da parte della dottoressa che di tutto il personale incontrato, una rarità. Qualcosa in italia funziona ancora, sperando che altri pazienti possano avere la fortuna di usufruirne.
Un grazie di cuore al medico Mandoliti Giovanni per avercelo suggerito, ma un grazie va a lui per la professionalità e per la eccezionale efficienza nel curare per 24 anni mio marito allungandogli la vita per questo tempo.
Un grazie al suo personale della radioterapia di Rovigo, al personale della medicina nucleare, al reparto oncologico di Rovigo. Venendo dal friuli-venezia-giulia, abbiamo trovato una efficienza al top.
Grazie di cuore, Graziella

Fibrosarcoma polmonare.

Infiniti ringraziamenti al Dott. Enzo Facci

Oggi 15 marzo 2017 è la quarta volta che sono sottoposta ad intervento chirurgico dal primario Dott. Facci e per la quarta volta voglio ringraziarlo per la sua professionalità e umanità.
Grazie infinite professore.
Anna Zucchini Bondeno

Di pertinenza chirurgica.

ELOGIO ALLA PROFESSIONALITà E UMANITà

UN RINGRAZIAMENTO AL PROF. ENZO FACCI E A TUTTO IL SUO STAFF MEDICO E INFERMIERISTICO DEL REPARTO CHIRURGIA GENERALE DELL'OSPEDALE SAN LUCA DI TRECENTA: GRANDI PERSONE.
NON CHIUDETE QUESTO OSPEDALE BEN FUNZIONANTE.

CALCOLI ALLA CISTIFELLEA E RIMOZIONE DI LINFONODO INTRASCAPOLARE DX (NON RICONOSCIUTO NEL 2007 DURANTE OPERAZIONE EFFETTUATA IN OSPEDALE DI FERRARA).

Delitto a chiuderlo- grazie dr.ssa Grappeggia

E' davvero un ottimo reparto, caratterizzato da grande professionalità. Trovo assurdo che solo si immagini di chiudere una struttura come questa.
Un grazie e tutti, soprattutto alla dottoressa Melania Grappeggia.

neoplasia.

Elogio al dott. Facci ed equipe

Sono stata operata in questo reparto il 13.04.2012.
Competenza, professionalita' e una buona dose di simpatia e' quello che ho riscontrato in questo reparto dell'ospedale di Trecenta. Ovviamente nota di merito al Dott. Enzo Facci e alla sue aquipe. Grazie.

asportazione nodulo al seno.

Chirurgia, dott. Bimbati, dott. Facci

Mia mamma è stata operata all'ospedale San Luca di Trecenta per un carcinoma mammario, visitata inizialmente dal dott. Mario Bimbati e poi operata dal dott. Enzo Facci. L'assistenza sia prima che dopo l'operazione da parte dei medici e degli infermieri è stata OTTIMA direi. In questo momento mia mamma sta bene si è ripresa molto bene, anche subito dopo l'operazione. Ringrazio personalmente tutto il reparto di Chirurgia.

carcinoma mammario.

ottimo livello

Lo screening mammografico ha rivelato la presenza di un nodulo al seno dx, mi sono affidata alle cure del Primario, Dott. Enzo Facci che, con la sua equipe, ha saputo intervenire con tempestività e competenza. Il mio caso atipico è stato trattato come meglio non si sarebbe potuto. Peccato solamente che il reparto non sia ancora dotato delle più moderne tecnologie che potrebbero evitare, in alcuni casi, le successive numerose applicazioni di radioterapia. Spero che presto questo reparto sia potenziato perché lo merita dato l'alto livello del suo staff medico e paramedico, diventando così un polo di eccellenza per la cura del carcinoma mammario.

carcinoma della mammella