Chirurgia Ospedale Udine

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il Dott. Roberto Petri. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia di tutte le malattie di interesse della chirurgia generale, con un'attività articolata su diversi livelli e dislocata su due piani differenziati in base all'intensità di cure prestata: degenze ricoveri programmati a media e bassa intensità di cure; degenze ricoveri urgenti ad alta intensità di cure. Svolge principalmente interventi di Chirurgia addominale, senologica, della parete addominale, flebologica, della grande obesità e mininvasiva. Esegue inoltre il posizionamento dei sistemi completamente impiantabili per infusione endovenosa di farmaci, su richiesta dell'oncologo, ed esegue ambulatorialmente i seguenti interventi chirurgici: asportazione di neoformazioni superficiali; incisione e drenaggio di ascessi cutanei e sottocutanei; onicectomia; asportazione di corpi estranei. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Lucio De Cecchis, dott.ssa Cinzia Dri, dott. Gaetano Filippone, dott.ssa Cristina Folliero, dott.ssa Chiara Lirusso, dott.ssa Marta Mozzon, dott. Alessandro Rosignoli, dott. Luca Rossit, dott.ssa Elisa Sattin, dott. Roberto Silvestro, dott.ssa Brunilde Tatani, prof. Alessandro Uzzau, dott. Massimo Vecchiato, dott.ssa Valentina Vianello, dott. Antonio Ziccarelli, dott. Aron Zompicchiatti.

Devo dire che non ho mai incontrato un medico come il prof. Alessandro Uzzau. Lo contraddistinguono il grande profilo professionale, una immensa umanità, una incredibile disponibilità.
A distanza di qualche anno dall'intervento sia io che mio marito lo ricordiamo con gratitudine e grande stima.
Ancora grazie professore.

Tumore.

Intervento ernia iatale

Il Dott. Roberto Petri è molto competente ed umano.
La Dott.ssa Lirusso di una maleducazione inaudita e anche qualche infermiere (presenterò reclamo ufficiale).
Altro personale molto professionale.

Ernia iatale.

Elogi al prof. Alessandro Uzzau

Eccellente chirurgo il prof. Alessandro Uzzau, carico di umanità. Sa spiegare le fasi dell'intervento in modo semplice e comprensibile. Dedica il suo tempo anche dopo l'intervento e anche a distanza di anni. Ha la capacità di infondere tranquillità e serenità nelle persone, sia pazienti che familiari.
Che dire del suo staff? Infermieri sempre disponibili e attenti e infaticabili.
Grazie di esistere!!!

Carcinoma fegato.

Positivamente sorpresa

Sono stata dimessa il 16/02/2021, degenza al 1 ° piano in Chirurgia generale. Le mie impressioni? Sono rimasta positivamente sorpresa. Mi è piaciuto molto il lavoro delle infermiere. Le ragazze sono giovani ed entusiaste, veloci e responsabili. Bravissimi i medici. Sono molto grata.

Privacy.

Grazie al dottor Caponnetto

Volevo ringraziare e consigliare il dott. Filippo Caponnetto, chirurgo di grande professionalità ma soprattutto disponibilità e umanità.
Purtroppo non lavora più all'ospedale di Udine, in quanto è andato in pensione.
Opera ancora in ambito chirurgico e proctologico presso la New Coram di Udine in regime di libera professione.

Ascesso perineale.
Ascesso ascellare.

Intervento chirurgico al pancreas

Ringrazio tutto il reparto e tutto lo staff medico per essersi preso cura della situazione non facile del mio babbo.
Un grazie di cuore va al Dott. Alessandro Rosignoli: grande professionalità e soprattutto una gran persona a livello umano, sempre molto disponibile.
Grazie mille dottore.

Tumore pancreas.

Operazione un po' complessa

Ringrazio tutto il reparto, lo staff medico e in particolare la dottoressa Marta Mozzon per essersi presi cura della mia complicata situazione.

Peritonite biliare con colecistite gangrenosa.

Operata

Ringrazio il dottore Antonio Minucci e il dottore Roberto Petri per avermi salvato la vita. Ottimo reparto e ottimi dottori, grazie.

Tumore.

Lode lode lode al dottor A. CINQUE

Sono ogni giorno della mia vita e ogni istante molto grato al dottor A. Cinque, che con la sua alta professionalità e veramente dedizione al suo lavoro, rende un grande servizio al genere umano. Pur sapendo che i rischi sono moltissimi, lui corre ogni settimana molti rischi e nonostante ciò è sempre calmo e disponibile; personalmente ho avuto una fortuna a essere a Udine nel momento del bisogno, perché ho conosciuto questa splendida persona che con un intervento di chirurgia bariatrica mi ha salvato e ridato una nuova e decente vita. Che dire.. ancora solo una cosa: GRAZIE DOTTOR CINQUE LE SONO INFINITAMENTE GRATO PER L'ETERNITÀ.
SALUTI, GIORGIO PAGANO MARIANO

Bypass gastrico in route y.

Grande "cuore"

Sono stata seguita prima nel servizio dei disturbi alimentari, poi dal dott. Cinque e dalla dott.ssa Mozzon.
Intervento di by pass gastrico eseguito 7 anni fa.. perfetto.
Sono poi stata seguita dagli stessi chirurghi per problemi sopraggiunti dopo intervento di chirurgia plastica. Sempre disponibili per qualunque problema avessi avuto negli anni successivi. Grandi persone, grande competenza grande umanità.

Grave obesità.

Chirurgia ospedale di Udine

Ottima riuscita con eliminazione del problema che da anni esasperava la vita.. Un ringraziamento particolare al dott. Caponnetto e a tutto lo staff di chirurgia.

Prolasso.

Dott.ssa Gentile e staff SPLENDIDI!

Sono stata operata di cancro al seno dalla dott.ssa Giuliana Gentile, dopo esser stata visitata anche dal Dott Petri. Di seguito mi sono sottoposta a 6 cicli di chemioterapia (Dott. Mansutti) e a 55 sedute di radioterapia. Posso affermare che in 5 anni ho sempre incontrato personale competente, umano e gentile.
Un particolare grazie anche a tutto il personale infermieristico, che con professionalità e umiltà accompagna i malati lungo il loro percorso di cure, non sempre facili.

Cancro al seno.

Eccellente chirurgo Dr. Petri

Ho subìto un intervento al fegato. Nei giorni della degenza ho potuto verificare le qualità del personale di questo reparto,
che sono: umanità, competenza e discrezione. Uno staff medico- chirurgico di assoluta ECCELLENZA, in particolare il Dott. Petri.
Un ringraziamento sincero.

Cancro fegato.

Molto valido come reparto- dr. Caponnetto

Presso il reparto ho subìto un intervento chirurgico a causa di una fistola perianale. Volevo ancora ringraziare il dott. Filippo Caponnetto per la competenza e la disponibilità dimostratami sia durante l'operazione che nelle successive medicazioni.

Fistola perianale.

Ottimi dott.ssa Gentile e staff tutto

La mia esperienza presso il reparto è stata positiva, ho trovato davvero una buona equipe. In particolare la Dott.ssa Giuliana Gentile si è rivelata eccellente sia dal punto di vista chirurgico che psicologico ed umano.

Tumore al seno.

Assistenza paziente con tumore al fegato

Mia madre è stata ricoverata e assistita con più ricoveri in questo reparto durante la fase terminale della patologia, che ne ha comunque determinato la morte.
La competenza e l'assistenza che abbiamo riscontrato, non solo con la paziente (che ha comunque ha vissuto sei mesi con qualità della vita migliore e adeguata con gli interventi e le cure che le sono state somministrate) ma anche verso la famiglia nella possibilità di assisterla e di esserle vicino anche nella fase terminale, sono stati eccellenti. Il personale è stato inoltre sempre ricco di umanità, di riservatezza e di rispetto.
Grazie ancora.

Tumore al Fegato.

Ottimo reparto

Nella mia esperienza personale ho trovato in questo reparto molta competenza e professionalità, oltre ad un'ottima organizzazione. Tutto perfetto, manca solo però un po' di umanità da parte di alcuni medici e infermieri.

Tumore al seno.

L'Umanita' è madre del Professionismo Sanitario

Sono stato operato di cistifellea in laparoscopia presso la Chirurgia Generale dell'Ospedale S.ta Maria della Misericordia di Udine. l'intervento è avvenuto il giorno 6 dicembre 2010, sono stato dimesso il giorno 8 dicembre 2010. questo dovrebbe dire tutto ma sarebbe ingiusto non dare a Cesare ciò che è di Cesare. pertanto dico che ho avuto un'assistenza MERAVIGLIOSA prima durante e dopo l'intervento e vi garantisco che l'insieme dei miei problemi non è facilmente gestibile se non ti trovi nella mani di quella che va definita ECCELLENZA. Grazie di cuore a tutto il personale, da coloro che sono addetti alle pulizie, al personale paramedico, ai dottori ed al Primario per aver saputo impostare, per quanto nelle Sue responsabilità, un Reparto di ECCELLENZA. Peccato che la Direzione Sanitaria non sappia cogliere l'occasione per attuare un piano di meritocrazia, ma ne prende solo gli onori. Di nuovo GRAZIE Mario Dr. Marrocco

Asportazione cistifellea in laparoscopia.