Chirurgia Ospedale Vicenza

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Francesco De Marchi. Il reparto, tra i primi del Paese ad utilizzare metodiche mini-invasive nel prelievo di rene da donatore vivente a scopo di trapianto, consta dei seguenti settori specialistici: Trapianto di rene, Chirurgia dell'obesità, Chirurgia toracica, Chirurgia Senologica, Chirurgia Colonproctologica, Chirurgia dello Stomaco, Chirurgia Epato-bilio-pancreatica, Chirurgia Endocrina e Day-Surgery. In video-toracoscopia si asportano o trattano lesioni benigne e maligne del polmone, dell’esofago e del mediastino, ricorrendo a una o più piccole incisioni al posto dell’ampia toracotomia che si utilizzava in passato. Con la video-laparoscopia si eseguono la maggior parte degli interventi chirurgici addominali (interventi sul colon, retto, stomaco, pancreas, surrene, fegato, milza etc.) e l’utilizzo del rettoscopio operatore consente di asportare localmente in sicurezza grossi polipi del retto o piccoli tumori precoci, che una volta avrebbero richiesto la resezione dell’intero tratto di intestino coinvolto. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Elena Ambrosi, Dr. Matteo Baseggio, Dr. Michele Bonomo, Dr.ssa Matilda Bushati, Dr. Andrea Chimetto, Dr. Emanuele Contarini, Dr. Marco Cosci, Dr. Andrea Geron, Dr.ssa Elena Goldin, Dr. Houshang Kalamian, Dr.ssa Silvia Laiti, Dr. Flavio Miola, Dr.ssa Sara Napetti, Dr. Franco Poli, Dr. Gian Maria Rossi, Dr.ssa Claudia Zaghi.

4.6

Intervento proctologico

Sono stata operata il giorno 23 Gennaio dal Dott. Houshang Kalamian e volevo ringraziare lui e tutto il suo team per l'eccellente professionalità, competenza e disponibilità nel seguirmi sia nel periodo pre-operatorio, che durante la convalescenza. Un ringraziamento anche al Dott. Andrea Geron.

Prolasso rettale.

Intervento al seno a mia moglie

Ho trovato molta umanità, oltre alla professionalità. Ottima l'equipe chirurgica che ha eseguito la quadrantectomia - Dr. Andrea Chimetto e Dr. Flavio Miola.

Tumore al seno.

Ringraziamento Chirurgia Generale 6° piano

Scrivo per ringraziare tutto il personale della Chirurgia generale a nome di mia madre, che non ha potuto farlo in quanto non parla italiano. Grazie infinite a tutti i medici, infermieri e OSS per la professionalità, disponibilità e gentilezza.
Mia madre è stata operata il 2/08/22 di resezione del sigma; purtroppo non sappiamo il nome del chirurgo ma tutto il reparto merita 10 e lode.

Neoplasia del colon.

Intervento neoplasia colon

Sono stata operata il 15 luglio per neoplasia al colon dal dott. Houshang Kalamian.
Mi sono trovata bene durante tutto il percorso di preparazione all'intervento e nel periodo successivo. Dottori e personale infermieristico molto gentili, amabili e disponibili.
Ambiente accogliente, molto pulito e disinfettato.

Neoplasia colon.

Complimenti

Complimenti a tutto lo staff, ed in particolare ai Dott. Flavio Miola e Dott. Andrea Chimetto, che hanno eseguito l'intervento, assistiti da un validissimo anestesista e da una cordialissima infermiera. Non è stato da meno il personale che mi ha assistito con competenza e professionalità prima e dopo l'intervento.
Grazie di cuore.

Ernia inguino-scrotale.

Ringraziamento a tutto il personale

Volevo ringraziare tutto il personale che lavora nel reparto che ha assistito mia mamma Agostini Ancilla, ricoverata per grave malattia a novembre, poi dimessa ad inizio dicembre per trascorrere il suo ultimo periodo a casa con la famiglia. Ci ha lasciati il 26 dicembre.
Grazie a tutti.
Pietro Demuro.

Tumore pancreas.

Dott. Segato

La mia esperienza nel reparto di chirurgia generale è stata ottima, soprattutto per la professionalità e la gentilezza del dottor Gianni Segato, che mi ha ridato la voglia di vivere.. Nel reparto tutti sono gentilissimi, però per me il numero 1 resta il dott. Segato, bravo e sempre disponibile. Grazie di tutto.

Bendaggio gastrico.

Praticamente salvato

Personale medico di eccellente preparazione e umanità, tra cui conosco meglio il prof. Favretti ed il dott. Gianni Segato.
Personale paramedico sempre vigile ed attento, soprattutto nelle ore notturne - quelle dove spesso altri hanno qualche incertezza!

Revisione del bendaggio gastrico regolabile.

Dr. Houshang Kalamian bravissimo medico

Sono stato ricoverato in un ospedale vicino a casa (non abito a Vicenza) con dolori addominali fortissimi e vomito. Mi trattenevano nel reparto di medicina attendendo l'evoluzione della situazione. Un parente mi ha consigliato di andare al San Bortolo a Vicenza e sotto la mia responsabilità mi sono fatto dimettere. Sono andato con l'ambulanza al San Bortolo. Qui mi hanno mandato nel reparto di chirurgia, dove il dott. Houshang Kalamian mi ha fatto subito la diagnosi di occlusione intestinale e mi ha fatto portare al volo in sala operatoria. Ha operato appena in tempo per salvarmi da una peritonite. Il dottor Kalamian è un medico esperto, preparato e molto umano e disponibile. Sono stato molto soddisfatto anche di tutto il personale del reparto. Grazie.

Occlusione intestinale.

Dott. Houshang Kalamian, ottimo medico e chirurgo

Ho trovato nel dott. Kalamian un medico esperto, preparato, bravissimo, attento non solo alla patologia trattata con l'intervento (magistralmente eseguito), ma anche allo stato generale del paziente- nel mio casso particolarmente delicato. Intelligente, bravissimo e con molto garbo, è veramente un'ancora di salvezza per chi si trova in crisi fisica e morale per una patologia grave e sofferenze da essa derivanti. GRAZIE.

Proctologica.

Praticamente rovinata!

Non sono stata ricoverata quindi non ho nulla da dire sullo staff medico e infermieristico. Dovevo fare la legatura elastica di 3 emorroidi presso l'ambulatorio. NON SONO DI VICENZA, CI SONO ARRIVATA TRAMITE CONOSCENZE FAMILIARI VISTO CHE NELL'OSPEDALE DELLA MIA CITTA' C'ERA UNA LUNGA LISTA D'ATTESA PER POTERMI OPERARE. Mi sono state eseguite le prime 2 legature dal Dr. Kalamian. Alla seconda legatura ho cominciato ad accusare dolori fortissimi di tipo bruciante e pungente. Ho chiamato il Dottore per avvertirlo di quello che stava succedendo, pensandoci bene prima di chiamarlo vista la scarsa sensibilità dimostratami quando avevo chiamato dopo la prima legatura per chiedere alcune informazioni. Mi ha liquidata dicendomi che non poteva essere dolore ma solo "fastidio" e di mettere una pomata, Kalendumed, che non è neppure una pomata ad uso rettale e che il Dott. Kalamian, alla mia richiesta di spiegazioni di come usarla, mi ha detto di metterla col dito. Quando l'ho detto alla mia farmacista, è rimasta allibita! Perchè prescrivere una pomata omeopatica che non ha nessun tipo di prescrizione (attualmente la uso come crema per le mani, tanto per finire il tubetto), quando ci sono tante pomate appositamente studiate per emorroidi e ragadi? Intanto il mio "fastidio" mi faceva piangere dal dolore tanto che il mio medico mi ha fatto ricoverare per accertamenti. Da questi accertamenti svolti presso l'Ospedale di Piacenza, città dove vivo, non è risultato nulla. Sono andata quindi dal mio proctologo di Piacenza, che mi aveva messo in lista per l'operazione alle emorroidi, ma dove c'erano parecchi mesi di attesa, che mi ha detto che poteva essere una nevralgia del nervo pudendo dovuta alla legatura dell'emorroide. Praticamente era stato toccato o tagliato questo nervo. Riferita la cosa al Dott. Kalamian, mi sono sentita dire che era impossibile e mi sono sentita trattare male per il fatto di essermi rivolta ad un altro Dottore. Per farla breve, sono andata a Milano presso uno Specialista di questa patologia (Dr. Cappellano), che ha confermato la diagnosi di nevralgia del pudendo, supportata da esami medici. Per chi non conosce questa malattia specifico:
i dolori sono lancinanti
non ci si può sedere
è pressochè incurabile.
Dopo 6 mesi mi sto dibattendo fra medicinali vari per il dolore e sto perdendo il lavoro.
Posso capire che un medico possa sbagliare, ma avere la presunzione di tacciare il paziente per un ipocondriaco ansioso mi pare una cosa vergognosa.
Io mi ritrovo dopo 6 mesi ROVINATA e, oltre a non avere avuto delle scuse, sono stata maltrattata telefonicamente.
Adele Mastromatteo.

LEGATURA EMORROIDI.

Dr. Banzato dr. Fusato e staff tutto: competenza

Malgrado la perforazione intestinale in colonscopi , in presenza di substenosi del colon da diverticolite, ho superato un lungo intervento ben eseguito dal dott. Banzato. Successivamente, dopo 10 giorni, si e' reso necessario un "curettage" in sala operatoria ben eseguito dal dott. Fusato.. In 55 giorni di degenza ho conosciuto e verificato "sulla mia pelle" la competenza anche degli altri chirurghi, dal dr. Kalamian al dr. Miola, dalla dr.ssa Vidali al dr. Zuccarotto, dal dr. Vespa al dr. Segato, dalla dr.ssa Capalbo al dr. Ceoloni e tutto il resto dello staff dell'ottimo reparto diretto dal dr. Favretti! Un particolare ringraziamento al personale infermieristico e al praticante Dr. COSCI, medico chirurgo di sicuro futuro!!

OCCLUSIONE DA DIVERTICOLITE CON PERFORAZIONE DA COLONSCOPIA, RESEZIONE DEL COLON CON COLONSTOMIA.

Dott. Maurizo De Luca

Salve a tutti, Sono Antonio ed ho 37 anni. Raccontare la mia esperienza spero possa servire a tante persone che si apprestano ad affrontare lo stesso mio percorso.
Posso dire con assoluto orgoglio di essere molto fiero della scelta del mio medico, e non solo per la professionalità, ma anche per l'incredibile umiltà ed umanità dimostrate. Il Dott. Maurizio De Luca mi ha accolto nel suo reparto con immensa pazienza, è un medico davvero unico nel suo genere, competente e pronto ad ogni tipo di situazione.
Mi sono operato al San Bortolo nel Novembre 2010 per un intervento di diversione bilio pancreatica e devo dire che la mia degenza è stata davvero indimenticabile, ho superato la paura per cio' che mi aspettava grazie alla vicinanza umana del Dott. De Luca. Devo dire che l'intero personale ospedaliero è stato speciale, pronto e preparato; il reparto presenta una pulizia incredibile.
Grazie infinitamente per tutto, grazie al mio angelo Dr. Maurizio De luca.
Con infinito affetto.
Antonio

Obesità.

post chirurgia colon retto- dott. Segato

spero questo mio commento aiuti altri pazienti con il mio stesso problema, i post che ho consultato prima di operarmi mi sono stati di grande aiuto. sono stata operata dal dott. Gianni Segato in chirurgia a vicenza, non credo di poter esprimere abbastanza la mia gratitudine, sono stata seguita personalmente da lui prima, durante e dopo l'intervento, guidandomi passo dopo passo alla soluzione del mio quadro che era abbastanza complicato viste le frequenti infiammazioni e ricadute, nonchè un inizio di peritonite. tutti i medici del reparto sono disponibilissimi, ogni dubbio è sempre stato chiarito e mi sono sentita veramente in mani sicure. vorrei aggiungere che l'umanità e la professionalità di tutto lo staff infermieristico è fuori dal comune, tutti, medici e infermieri sono quanto di meglio uno si augura di trovare al giorno d'oggi. spero di esservi stata utile

resezione colon retto dovuto a complicazioni causati da diverticolite.

disponibilità e cortesia

sono stato operato di un tumore al retto in gennaio 2010. posso solo ringraziare il dott. Favretti e il dott Segato, sempre molto disponibili per qualsiasi chiarimento. Due persone molto umane. Devo dire che anche gli altri dottori sono disponibili. Proprio un bel gruppo di cui fidarsi. Grazie

K retto

ottimi medici soprattutto il dott. de luca

ho mantenuto i contatti con il dott. De Luca che oltre ad essere un eccellente medico è anche disponibile in qualsiasi ora lo si chiami.

obesità. mi hanno operato il dott. Favretti, il dott.DE Luca e il dott. Segato.