Chirurgia Ospedale Vimercate

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Vimercate in provincia di Milano, situato in Via Cesare Battisti 23, ha come Direttore il Dott. Abdallah Slim. Il reparto si occupa della Chirurgia Oncologica e non dell'Apparato Digerente (Esofago, Stomaco, Duodeno, Intestino e Colon Retto), della Chirurgia del Fegato e delle Vie Biliari e dell'Endocrino Chirurgia (Pancreas, Surreni, Tiroidi e Paratiroidi), del retroperitoneo e della patologia chirurgica della Mammella (con la ricerca del linfonodo sentinella) e della parete addominale (Ernie e Laparoceli). Una buona parte delle patologie sono trattate con tecnica mininvasiva. Equipe medica: Dott. Casali Alessandra, Dott. Casati Massimiliano, Dott. Caterini Roberto, Dott. Fabbiani Maurizio, Dott. Flocchini Giovanni, Dott. Fontana Alberto, Dott. Guglielmetti Massimo, Dott. Mariani Maurizio, Dott. Mattarel Daniela, Dott. Piacentini Maria, Dott. Poncino Antonio, Dott. Ponzoni Maria, Dott. Sayed Imad, Dott. Scaini Alberto, Dott. Serafini Luigi, Dott. Vergani Valerio.

28 Gennaio, 2017
Antonella

Colecistectomia

Quattro giorni di ricovero per asportazione della colecisti, un grazie a tutti, siete stati grandi!
Sempre un sorriso, sempre disponibili, sempre attenti alle esigenze di tutti i pazienti! Da prendere come esempio.

Asportazione della colecisti.

10 Gennaio, 2017
Patrizia

Colecistectomia

Dopo una pancreatite acuta in ottobre, con una degenza di circa una settimana in ospedale in rosa gialla, in dicembre mi è stata tolta la colecisti. Intervento e degenza di tre giorni tutto bene, si è svolto tutto in modo molto professionale. I miei ringraziamenti sono per tutto il personale medico, in particolare per la Dott.ssa Ponzoni, il Dott. Serafini, il Dott. Poncino, il Dott. Caterini. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico, sia della rosa gialla che rosa bianca. Continuate così.

Pancreatite acuta litiasica.
19 Dicembre, 2016
Irene Belligerante

Ricovero

Desidero commentare il mio intervento del 26 ottobre 2016 nel reparto "rosa gialla" per cisti epatica. Ringrazio il primario Dott. Abdallah Slim e tutta l'equipe medica per la professionalità, il personale infermieristico, le persone delle pulizie.
Ringrazio tutti senza escludere nessuno.
Irene Belligerante.

Cisti epatica.

24 Ottobre, 2015
rosaria

Colecistectomia, tutto perfetto!

Il giorno 8 ottobre 2015 ho subìto un intervento colecistectomia perchè avevo i calcoli alla cistifellea, e tutto si è svolto in modo encomiabile.
Sono stata ricoverata in tutto 3 giorni, operata il giorno stesso del ricovero (tra preparazione, intervento e il rientro in camera, il tutto dura circa 2 ore).
Ospedale pulito e personalmente sono stata accudita con attenzione. Il decorso è stato rapido e per questo volevo ringraziare il personale della chirurgia dell'ospedale di Vimercate, il dott. A. Poncino, gli infermieri del reparto "Rosa Bianca", tutti professionali, gentili e disponibili (ricordo purtroppo solo alcuni nomi (Sergio, Patrizia, Virna).
Assolutamente da consigliare!
Sara

Colecistectomia per calcoli alla colecisti.
05 Dicembre, 2014
Alessandro

Colecistectomia a 4 stelle

Desidero commentare il mio ricovero nel reparto rosa bianca dell'ospedale di Vimercate, durato 5 giorni nel Dicembre 2014.

Scrivo il giorno stesso dalla mia dimissione dal reparto.

Il mio intervento di Colecistectomia in laparoscopia è andato bene, è durato circa 1 ora e 30 tra tutto, ma ho avuto una piccola noia nel post intervento in quanto la ferita ombelicale si è infettata a causa del mio stato fisico ed anche lo scorso anno ho avuto la stessa reazione ad un intervento di ernia inguinale. Il tutto risolto con una cura antibiotica, che pero' ha prolungato la mia degenza di circa 2/3 giorni rispetto alla norma.
Per quanto riguarda l'aspetto igienico sanitario del reparto, sono rimasto completamente soddisfatto dalla pulizia e dall'ordine del settore rosa bianca, con pulizie accurate dai sanitari sui letti di degenza, sui pavimenti, su infissi vari ogni giorno. Le lenzuola venivano sostituite quotidianamente dal personale addetto.
L'assistenza delle infermiere e infermieri, dalla quale ho imparato che fanno un mestiere molto impegnativo e di sacrifici, è stata esemplare, rispondendo ad ogni esigenza di tutti i degenti 24 ore su 24 e sempre con un sorriso, che non guasta mai malgrado sono sempre sotto pressione.
L'organizzazione dall'arrivo fino alla dimissione dal reparto è fatta in modo da eliminare ingorghi e perdite di tempo a tutti, andando a spiegare al degente passo passo le procedure e tutto l'iter dell'intervento.
Il buonsenso degli infermieri permette qualche visitatore in piu' rispetto alla regola e spero che nessuno ne approfitti.
Devo affermare che provo un certo orgoglio nel vedere che le cose in Italia, quando si vuole, funzionano, ed anche meglio di strutture estere blasonate.
Per quanto riguarda il servizio pasti, direi discreto e che i miracoli li fa solo Dio e, come si dice dalle mie parti, "o magni sta minestra o salta la finestra".

Ancora un grazie a tutti, nessuno escluso, e soprattutto continuate cosi'!

Alessandro C.

Colecistectomia.
02 Luglio, 2014
Gaetano

Desidero ringraziare tutto il reparto per la professionalità e la gentilezza dimostrate.

Ernia ombelicale.
19 Dicembre, 2013
luisa eligiato

Desidero ringraziare con tutto il cuore il dott. Imad Sayed per la cortesia, la delicatezza, la professionalità, la gentilezza e chi più ne ha più ne metta. Ho subìto un'operazione di ernia crurale per la 4^ volta. A qualsiasi religione lei appartenga, il Suo Signora la benedica sempre insieme alla sua famiglia. Grazie.

ERNIA CRURALE.
08 Dicembre, 2013
Clementi

Grazie sentito personale medico e infermieristico

Ho subìto un intervento presso il reparto di Chirurgia rosa gialla. Non ho parole per sottolineare la grande professionalita' e sollecitudine dimostratemi. Desidero ringraziare il dottor Serafini che, oltre ad essere un valido chirurgo, ha doti di grande umanità.
Con riconoscenza, Pietro Clementi

Ernia inguinale.