Chirurgia Pediatrica Arcispedale S.Anna

Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Andrea Franchella. Il reparto si occupa della diagnostica e della terapia in età neonatale, pediatrica ed adolescenziale, delle patologie chirurgiche congenite ed acquisite. L'attività della Unità Operativa comprende il trattamento chirurgico della patologia degli apparati digerente, respiratorio, genito-urinario, cutaneo, linfatico, vascolare ed endocrino, ed è un Centro di riferimento per le Emoglobinopatie (Talassemia in particolare), per l'Emofilia, per la Spina bifida, per le Labiopalatoschisi , Morbo di Hirshprung e ano imperforato. L'attività ambulatoriale è articolata su: Ambulatorio divisionale di Chirurgia pediatrica e neonatale di Urologia pediatrica, Ambulatorio di Urodinamica, Ambulatorio di Manometria ano-rettale e delle stipsi, Ambulatorio di Chirurgia plastica pediatrica e delle ustioni. Il reparto svolge inoltre funzione di consulenza per l'Ambulatorio Accettazione Pediatrica e Pronto Soccorso Generale, fungendo da unità di accettazione chirurgica per i pazienti da 0 a 18 anni. Dirigenti medici di reparto: Dr.ssa Cesca Eleonora, Dr.ssa Michelini Maria Elena, Dr. Pavanello Piero, Dr.ssa Rossi Enrica, Dr. Succi Cristian.

24 Agosto, 2015
Anna Maria succi

Professionalità, ottimo reparto

Diagnosi in tempi rapidi, medici competenti e professionali, operazione effettuata con urgenza (appendicite con peritonite) e guarigione in tempi da manuale (8 giorni di degenza).
Grazie per la vostra disponibilità e professionalità, e per aver avuto le parole giuste per spigare a un bambino di 8 anni cosa gli sia capitato!
Un grande ringraziamento al dott. Pavanello e al dott. Succi, al personale infermieristico e agli angeli del Biblu, al dott. Pepita ed alla dott.ssa Nespola da parte di mio nipote Tommaso C.

Appendicectomia con peritonite.

11 Luglio, 2014
Lamenza Giovanni

Professionalità e Organizzazione

Desidero segnalare l'elevata competenza dei medici chirurghi del reparto di chirurgia pediatrica e l'assistenza che abbiamo ricevuto dal momento della diagnosi (tra l'altro precisa e precoce) alle dimissioni. Il Dr. Pavanello non ha fatto mancare una puntuale e comprensibile informazione sull'intero sviluppo della degenza. Un ringraziamento anche alle Dr.sse Michelini e Rossi per la competenza e la sensibilità dimostrate.

Appendicectomia.
13 Novembre, 2013
zonzini sandro

Esperienza con mio figlio di ernia diaframmatica

Ringrazio di cuore tutto lo staff del Dott. Franchella per la professionalità e l 'umanità che ho ricevuto per mio figlio Federico Zonzini nel maggio 2001. Senza di voi lui non sarebbe qui. GRAZIE DI CUORE.

Ernia diaframmatica congenita.

06 Mag, 2013
ANDREA V.

OTTIMO REPARTO E OTTIMO OSPEDALE

SE SI VUOLE TROVARE UNA GRANDE PROFESSIONALITà PER CURARE IL PROPRIO FIGLIO/A, QUI C'è.
HO TROVATO MEDICI DI ELEVATISSIMO "SPESSORE" ED INFERMIERI ESTREMAMENTE DISPONIBILI E PROFESSIONALI.
SI PARLA SPESSO DI MALA SANITà, PERò è BELLO E GIUSTO PARLARE ANCHE DI SANITà ECCELLENTE COME QUESTA.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE, GRAZIE VERAMENTE.
ANDREA

LINFANGIOMA ADDOMINALE.
01 Marzo, 2013
moira mantovani

Nel gennaio 2012 mio figlio, 11 anni, è stato operato d'urgenza. Chirurghi ed infermieri, sono stati sempre disponibili, con un senso umano molto forte. Siete stati semplicemente splendidi!
Fantastici i volontari di Vola nel cuore!
Un grazie sincero a tutti!!

Ascesso addominale con appendicite in peritonite.
30 Novembre, 2011
marco chiesi

buon reparto

Abbiamo trovato un ottimo reparto, fatto di medici competenti e di personale ben organizzato. Complimenti e grazie!

Appendicite.
14 Settembre, 2011
DELORENZI MARIAGRAZIA

ottimo reparto

Un grazie di cuore al dott. prof. Georgacopulo (ex primario della Chirurgia pediatrica) ed anche a tutto il reparto di neonatologia...
Un ospedale ed un reparto ospedale davvero come pochi. Complimenti a tutto lo staff e grazie per la vostra competenza e professionalità.

ernia diafframatica congenita e alcune malformazioni all'intestino.
25 Aprile, 2010
Ilenia

grazie di tutto... di cuore

mi ricordo con piacere dell'allora Prof. Georgacopulo e della splendida D.ssa Riccipetitoni che mi ha seguito con competenza e umanità. grazie

spina bifida e conseguente vescica neurologica