Chirurgia Pediatrica Ospedale Bolzano

Chirurgia Pediatrica Ospedale Bolzano

Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Primario responsabile il Dott. Paolo Andriolo. Il reparto, ubicato al quarto piano del Padiglione centrale, si occupa delle malattie chirurgiche in età pediatrica, dalla nascita fino all'età di 15 anni, eseguendo interventi per malattie chirurgiche addominali, correzioni chirurgiche per malattie urologiche, interventi chirurgici per disturbi estetici, offrendo inoltre un servizio di Pronto soccorso chirurgico-pediatrico. la struttura opera in regime di ricovero, urgente o programmato, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio chirurgico-pediatrico per visite divisionali. Presso la U.O. è inoltre garantita assistenza a bambini con traumi cranici ed è seguita la degenza dei pazienti chirurgici in età padiatrica dei reparti di otorinolaringoiatria, di oculistica, di neurochirurgia e di ortopedia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Paolo Girardi, Dr.ssa Isolde Unterkalmsteiner, Dr. Johann Massar, Dr. Paolo Gasparella.

12 Agosto, 2011
katia e umberto

semplicemente unici.. Grazie Dr. Massar

Benche' sapessi che l'intervento fosse di routine, l'ansia di mamma mi pervadeva sempre. ma una volta entrata in quel reparto tutto e' magicamente scomparso... che dire di queste fantastiche persone, di una umanita' introvabile ormai e di un rispetto verso queste creature che non si trova piu'.. una assistenza direi fantastica e non da meno un sorriso sincero in ogni persona che si incontra!!! Ringrazio davvero tutti, in particolare il Dottor Johann Massar, che tratta tutti i bimbi come se fossero davvero suoi. per mio figlio e' un mito, al pari dei pokemon, il che e' tutto un dire..
Percio' mamme se ne avrete bisogno col cuore vi dico: rivolgetevi con fiducia a questi splendidi angeli che vizieranno i vostri figli e scacceranno tutte le vostre paure.
un abbraccio a tutti e ancora G*R*A*Z*I*E.
mamma papa' e ALEX.

criptorchidismo.

21 Marzo, 2011
rosa stefanile

ringraziamenti

Vorrei ringraziare vivamente il Dott. Paolo Girardi che ha operato mio figlio Pasquale la mattina del 9 febbraio 2011, ma anche tutta l'equipe medica per la professionalità, l'umanità e la gentilezza mostrataci durante la degenza presso il vostro reparto. Contestualmente ringrazio anche le infermiere e le insegnanti, soprattutto Ivonne, che con il loro affetto ci hanno consolati del fatto che eravamo arrivati da Napoli in Trentino per una settimana di vacanza sulla neve e invece ci siamo ritrovati in ospedale per un intervento di appendicite acuta.
La speranza è che in tutti gli ospedali si possano trovare persone come voi!
Grazie ancora di cuore, vi ricorderemo sempre.

appendicite acuta
21 Dicembre, 2010
dario brena

ringraziamenti

DESIDERO RINGRAZIARE CON TUTTO IL CUORE LE CURE E LE ATTENZIONI AVUTE DA MIO FIGLIO ALESSANDRO DA PARTE DI TUTTO IL REPARTO, NESSUNO ESCLUSO, DAL DOTTOR ANDRIOLO AL SUO STAFF MEDICO ED INFERMIERISTICO, PER NON TRALASCIARE LE INSEGNANTI DI SCUOLA ED ASILO. NON SOLO PROFESSIONISTI, MA PERSONE UMANE E DI CUORE OLTRE IL NORMALE. GRAZIE ANCORA, CI DATE FIDUCIA NEL SERVIZIO PUBBLICO E DISPIACE CHE SPESSO PASSIATE INOSSERVATI!

trauma cranico con frattura occipitale sx