Chirurgia Pediatrica Ospedale Casarano

Chirurgia Pediatrica Ospedale Casarano

Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Francesco Ferrari di Casarano in provincia di Lecce, situato in Via Francesco Ferrari, ha come Direttore il Dott. Carlo Rossi. Il reparto si avvale di tecniche Mini-Invasive (Video-Laparoscopiche, Video-LaparoAssistite) e Micro-Chirugiche. La struttura eroga prestazioni di Chirurgia neonatale (presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce in sinergia con la UTIN- Unità di Terapia Intensiva Neonatale), di Chirurgia Generale Pediatrica, di Chirurgia Oncologica (in sinergia con la U.O.C. di Oncoematologia Pediatrica del Vito Fazzi), di Chirurgia Urologica Pediatrica, di Chirurgia Ginecologica Pediatrica, di Endoscopia digestiva diagnostica- operativa e di Endoscopia urologica diagnostica- operativa. Aree di eccellenza: trattamento chirurgico dell’ipospadia; Video-laparoscopia diagnostica ed operativa; Gastroscopie, ileocolonscopie diagnostiche ed operative. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0833/508238. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Annamaria Corciulo, Dr. Antonio Epifani, Dr. Luigi Liotta, Dr. Michele Pagliarulo, Dr.ssa L. A. Russo, Dr. M. Ronzini, Dr. A. Chiappinelli, Dr. M. Stefanelli.

02 Ottobre, 2017
Valentina

Un grazie al dottor Ronzini, professionista preparato e attento ai bisogni dei bambini. Mio figlio è stato operato per un ematoma colliquato al braccio, verosimilmente dovuto a puntura di insetto. Siamo stati accolti con gentilezza da tutti. Il dottor Ronzini si è distinto per l'attenzione, la premura e la professionalità prestando le cure al mio piccolo insieme a tutto il pool- fantastico- che costituisce il reparto e cui va il mio sentito grazie con tutto il cuore.

Drenaggio ematoma.

25 Mag, 2017
Stefania Albanese

GRAZIE DI CUORE PER TUTTO

Dottor Ronzini e dottoressa Russo: 2 persone fantastiche dal punto di vista professionale ed umano.
Infermieri e operatori sempre disponibili, gentili e sempre a regalare un sorriso ai piccoli malati. Ma grazie anche al primario Dott. Carlo Rossi e a tutti i medici che lavorano nel reparto di chirurgia pediatrica.

Appendicite perforata in peritonite.
30 Marzo, 2017
Giancarlo

Eccellenza al Sud

Staff affiatato grazie ad un primario, il Dott. Carlo Rossi, serio, capace, preparato ma soprattutto appassionato, che imprime tutta la sua energia con una presenza continua mattina e sera. Instancabile ma allo stesso tempo gentile e disponibile. Grazie Dott. Rossi, dovrebbe insegnare a tutti i medici come si fa.. il medico!

Testicolo Ritenuto.

11 Dicembre, 2016
Anna

Infinite volte grazie

Reparto di assoluta professionalità, personale attento alle esigenze dei genitori ma soprattutto dei piccoli pazienti che vivono sereni le loro piccole o grandi esperienze in ospedale. Un immenso grazie al personale medico ed al capitano di questo reparto, il Dott. Carlo Rossi, e a tutto il suo staff. BRAVI, GENTILI E UMANI. Grazie dal mio piccolo Nicola che avete curato. GRAZIE.

Ernia diaframmatica.
12 Novembre, 2016
Claudia Coronese

Cisti mediana del collo

Tantissima ansia quando abbiamo scoperto della cisti al collo alla mia piccola Linda di 4 anni, ma quando sono arrivata nel reparto per farla visitare, ho trovato il grande dott. Pagliarulo Michele, che con molta rassicurazione mi ha tranquillizzata e il suo modo gentile di farmi capire la situazione, Così il giorno 8 novembre è stata operata Linda. Un grazie immenso al Dott. Pagliarulo e al Dott. Carlo Rossi, bravissima l'equipe e tutto il personale del reparto.
Un abbraccio grande a voi.

Cisti mediana del collo.
31 Ottobre, 2016
Fabrizio

Grazie di cuore

Grazie è un termine semplice ma che racchiude in sè tutte le parole che si vorrebbero dire ai medici, agli infermieri ed al personale paramedico che con amore, professionalità e sensibilità hanno accolto la mia piccola. La cosa che colpisce subito è il sorriso con cui si viene accolti, sono tutti attenti ai piccoli pazienti ed ai loro genitori.
Voglio sottolineare le doti professionali ed umane che ho incontrato nei raparti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale di Casarano, un'eccellenza assoluta!
Un ringraziamento speciale al Dr. Luigi Liotta ed al Dr. Michele Pagliarulo della Chirurgia Pediatrica per i modi, le rassicurazioni, la competenza e la delicatezza mostrate; ed alla pediatra Donatella De Giovanni per la caparbietà, l'attenzione e l'umanità che ci ha riservato.
Mi auguro di venirvi a trovare unicamente per un caro saluto e per dirvi nuovamente grazie di cuore, ma sono certo che, qualora la mia piccola principessa dovesse avere bisogno di Voi, è in ottime mani. Continuate così!
Con immensa gratitudine.
Fabrizio

Sospetta stenosi del piloro.
28 Ottobre, 2016
alberto

Assistenza neonatale perfetta

Mia nipote di meno di 2 mesi è stata ricoverata per circa una settimana e non posso che ringraziare Dio per la scelta fatta da mio fratello nel rivolgersi a questa struttura, sono in debito eterno.

Reflusso esofageo.
29 Mag, 2016
Vincenzo

Abbiamo avuto modo di conoscere questo reparto per una appendicite in emergenza avuta da nostra figlia di 7 anni e mezzo. Immediatamente abbiamo avuto la sensazione di essere in mano a persone molto competenti e di grande umanità. L'intervento in laparoscopia non ha lasciato praticamente traccia.

Appendicite.
11 Mag, 2016
alida maci

L'eccellenza è vicino a noi

Reparto efficientissimo. Mia figlia è stata trattata come una principessa.. tutti con il sorriso e pronti a scherzare con i bimbi anche dopo numerose ore di lavoro - e non è facile...
Un ringraziamento particolare al Dott. Luigi Liotta che ha eseguito una colonscopia ad hoc nonostante la scarsa pulizia intestinale; grazie soprattutto per il supporto personale molto importante, dato che infondere fiducia ad una mamma ansioso/fobica come me è stata un'impresa non riuscita da moltissimi medici.
Un sentito grazie al Dott. Pagliarulo Michele, professionalmente e umanamente unico. Non di meno un grazie a Tommaso e Rocco per i loro sorrisi, che infondono serenità ai piccoli, e per la loro efficienza. Un altro grazie a Francesco e Giovanni che mi hanno sopportata in un attimo di panico a cui hanno provveduto subito. Un grazie anche agli anestesisti, preparatissimi e gentilissimi.
Abbiamo un ottimo reparto qui nel Salento che dovrebbe essere la prima porta a cui bussare per i problemi dei nostri piccoli e molto spesso rimane l'unica perché si risolvono lì. Un grazie sentito ancora.

Sospetta Malattia Infiammatoria Cronica Intestinale (MICI).
16 Febbraio, 2016
caterina castelluzzo

GRAZIE

Vogliamo ringraziare il dr. LIOTTA, che con la sua professionalità, competenza ed amore verso i piccoli pazienti, ha assistito con enorme dedizione la nostra piccola Michela ricoverata presso il reparto di chirurgia pediatria di Casarano e sottoposta a gastroscopia.
Ringraziamo ancora tutto il personale medico, infermieristico, ausiliario e delle pulizie, che con la loro cordialità hanno saputo rendere la degenza di Michela più leggera.
Non sappiamo se sia ancora la fine, ma siamo sicuri che con il VOSTRO SOSTEGNO E LA VOSTRA PROFESSIONALITA' riusciremo a superare questo brutto momento.
GRAZIE ANCORA DI CUORE PER QUELLO CHE AVETE FATTO E PER QUELLO CHE ANCORA FARETE PER I NOSTRI PICCOLI BAMBINI.
I genitori di Michela

Gastrite ndd.
10 Febbraio, 2016
Maria

Grazie da Aurora (bimba di 5 anni)

Non so se sia la fine, ma intanto il peggio è passato.
Il mattino presto quando tutti dormono ritorno con la mente indietro.. alla facilità di come con un nulla la tua vita possa cambiare. Mi è successo altre volte, dovrei averci fatto il callo, ma no no.. non ti piace ricordare..
La mente credo si aggrappi ai ricordi effimeri, però gli eventi ti travolgono e anche se cerchi di sfuggire, devi essere presente e lucida perché è tua figlia, è la tua principessa a cui devi pensare.
E adesso che spero tutto sia giunto alla conclusione, rivedo i brutti momenti e i volti di questi ANGELI che hanno dato speranza al mio tesoro Aurora.
RINGRAZIO DI CUORE tutto lo staff medico dell'ospedale pediatrico di Casarano che, sotto la guida attenta e bonaria del prof.re e primario dott. Carlo Rossi, ha saputo ridarci il sorriso..
Un Grazie immenso va anche alla dott.ssa Assunta Tornesello, primario di ematologia pediatrica di Lecce, e a tutto il suo Staff che ci ha saputo guidare ed indirizzare verso di voi.
GRAZIE DI CUORE, anche da parte della mia piccola Aurora.

Neoformazione ovaio sinistro.
10 Luglio, 2015
Denise

LA SANITÀ D'ECCELLENZA

Su suggerimento di un medico di Brindisi, ho portato mio figlio a consulenza da un chirurgo di questo reparto. Da subito ho avuto un'ottima impressione, poi ho sbirciato alcune valutazioni su questo sito e , visto che mio figlio doveva comunque sottoporsi ad intervento, ci ho provato! Mi sono FIDATA! Gli ho affidato mio figlio.. e NON MI SONO PENTITA!!! UN RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL PERSONALE, dal primario all'addetta all'igiene.. GRAZIE!!

Fimosi e frenulo corto.
12 Agosto, 2014
G. Alemanno

Un sentito ringraziamento al dott. Pagliarulo per la grande professionalità dimostrataci nel prendersi cura del nostro piccolo.
E' bello sapere di avere persone così competenti, scrupolose e di grande umanità nei nostri ospedali.

Idrocele e sospetta ernia inguinale.
10 Luglio, 2014
Paola Schirinzi

VISITA CHIRURGICA PEDIATRICA

Lo scorso aprile mio figlio Gabriele, di quasi 5 anni, è stato visitato per una ernia inguinale dalla Dott.ssa Annamaria Corciulo dell'Ospedale di Casarano. Eccellente professionista, bravissima, cortese e piena di umanità. Grazie di cuore.

Ernia inguinale.
09 Luglio, 2014
Elisabetta Biffi

Lontani da casa, ma assistiti come in famiglia

Vogliamo ringraziare di cuore il dottor Liotta e il dottor Pagliarulo che con la loro professionalità, competenza e amore verso i loro piccoli pazienti hanno assistito con dedizione e affetto nostra figlia Irene, ricoverata presso il reparto di chirurgia pediatrica e operata d'urgenza per appendice in peritonite. Uniamo anche un riconoscimento speciale a tutto il personale medico, infermieristico, ausiliario e delle pulizie, che con le loro attenzioni e i loro sorrisi hanno saputo rendere la nostra degenza più "leggera". E' stata una vacanza imprevista, ma che ci ha permesso di conoscere persone meravigliose che ci hanno fatto sentire in famiglia anche se molto lontani da casa.

Appendice in peritonite.
17 Giugno, 2014
devito giuseppe

Anche al SUD abbiamo reparti d'ECCELLENZA

Vogliamo ringraziare tuo il personale del REPARTO CHIRURGIA PEDIATRICA di Casarano (Primario, medici, infermieri, addetti alle pulizie) per la la straordinaria gentilezza e professionalità dimostrate durante la degenza di mio figlio Alessandro, facendoci sentire come in famiglia.

Testicolo ritenuto.
30 Mag, 2013
donatella

il reparto degli angeli

E' un reparto stupendo dove regnano professionalità, umanità, gentilezza. Una grande famiglia che ti fa sentire al sicuro.. Mio figlio Michael è stato operato solo un mese fa di appendicite e oggi vi ringrazio di cuore.

Appendicite.
10 Mag, 2013
Lucia

Non si può chiedere di meglio!

Non esiste un voto da inserire più alto del "5"? Avrei messo col cuore un "100", perchè lo merita ciascun membro di questo reparto. Svolgono il proprio lavoro con passione e rispetto e per noi mamme è una gran consolazione. Il piccolo Joele ringrazia in modo particolare il dottor Epifani. Siete un ottimo esempio per la sanità.

Ipospadia balanica.
23 Marzo, 2013
FAM. GRECO

RINGRAZIAMENTI

RINGRAZIAMO TUTTO LO STAFF DEL REPARTO DI CHIRURGIA PEDIATRICA, DAGLI INFERMIERI AI DOTTORI, TUTTI DI ALTO LIVELLO PROFESSIONALE. UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA AL DOTT. EPIFANI.
GRAZIE ANCORA ANCHE DAL PICCOLO ALE.

IPOSPADIA GLANDOLARE.
15 Marzo, 2013
cosimo

Ringraziamenti Dott. EPIFANI e staff

Il Dott. EPIFANI al momento della visita con la sua professionalità ha tranquillizzato noi genitori per la diagnosi di appendicite. Infatti curava il piccolo Luca per intasamento intestinale.
Dopo tre giorni di amorevoli cure, professionalità da parte degli altri medici, del personale infermieristico e, perché no, anche da parte del personale delle pulizie, che risultava meticoloso, il dottore ha dimesso Luca.
Grazie e complimenti per l'amore e umanità che riversate ai piccoli bimbi e genitori.

Presunta appendicite.
29 Luglio, 2012
daniela

Grazie per 2 volte dr. Pagliarulo dr.ssa Corciulo

Negli ultimi 3 anni mi sono rivolta in reparto per ben 2 volte.
La prima per ernia inguinale al mio bimbo, nato prematuro di 27 settimane (solo a 2 mesi dalla nascita con peso kg 2.400 ha avuto il primo intervento..). Quest'anno sempre lo stesso bimbo è stato operato per idrocele.
A distanza di tre anni tra i 2 interventi ho ritrovato la stessa professionalità, gentilezza ed umanità di tutto il personale medico ed infermieristico.
Un ringraziamento speciale al Dott. Pagliarulo ed alla Dott.ssa Corciulo che si sono presi cura del mio bimbo... e siccome non c'è 2 senza 3, spero che mi possano essere d'aiuto con l'altro bimbo, che soffre di stipsi cronica da 2 anni.

Ernia inguinale ed idrocele.
09 Aprile, 2012
luca putignano

grazie dott. Pagliarulo e reparto

grazie di cuore al dottor Michele Pagliarulo e a tutto il reparto per quello che avete fatto per mio figlio, operazione d'urgenza per peritonite. grazie di cuore a tutti..

peritonite.