Chirurgia pediatrica Ospedale Infermi

Il reparto di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Silvana Federici. L’unità operativa fa parte del Dipartimento Materno Infantile ed è ubicata al primo piano scala C della struttura ospedaliera. Il reparto si occupa di patologie chirurgiche congenite o acquisite, in elezione o in urgenza in età pediatrica dalla nascita fino all’età di 14 anni. L'unità operativa, centro di riferimento dell’area Romagna, svolge attività di chirurgia addominale, toracica, uro-genitale ed oncologica, videochirurgia toraco-laparo-retroperitoneoscopica, chirurgia neonatale e malformativa. La struttura vanta un’ampia assistenza ambulatoriale con i seguenti ambulatori dedicati: Ambulatorio generale di chirurgia pediatrica (prime visite, pre e post operatorio), ambulatorio di urologia pediatrica, ambulatorio neonatale, ambulatorio malformazioni ano-rettali, ambulatorio di urodinamica ed uroflussometria. Si esegue inoltre attività di counselling e follow-up delle patologie congenite malformative. Fanno parte dell’equipe medica il Dott. Vincenzo Domenichelli, il Dott. Maurizio Mordenti, il Dott. Alberto Ratta, la Dott.ssa Gabriella Pelusi, il Dott. Francesco Italiano, il Dott. Lorenzo De Biagi e la Dott.ssa Simona Straziuso. E' possibile contattare il reparto di Chirurgia pediatrica dell'Infermi chiamando il numero telefonico 0541/705477.

26 Novembre, 2014
Giuseppe

Intervento per linfangioma

Complimenti a tutti lo staff della chirurgia pediatrica per aver ridato il sorriso a mio figlio, siete bravissimi..
Un saluto alla dottoressa nonché chirurgo primaria Silvana Federici.
Un bacio dal piccolo Calogero..

Linfangioma.

05 Agosto, 2014
ferrari federica

Operazione per torsione dell'omento

Eravamo in vacanza vicino Rimini e mio figlio, operato due mesi prima di appendicite, ha avuto una rara complicazione operatoria, cioè una torsione dell'omento su una aderenza... Arrivati all'ospedale, siamo stati subito visitati e nel giro di una notte sono stati fatti tutti gli accertamenti necessari, finché questa meravigliosa equipe di medici e' intervenuta e ha risolto tutto. Persone umane, capaci, disponibili... Grazie per tutto quello che avete fatto per noi. !

Torsione dell'omento.
14 Ottobre, 2013
Simona

COMPETENTI E DOLCISSIMI

Sono una mamma di una Bimba di 7 anni operata la scorsa settimana (9 ottobre 2013), presso l'ospedale Infermi di Rimini nel reparto Chirurgia Pediatrica.
Le è stato asportato un linfonodo sotto la mandibola, devo dire che tutti i dottori sono stati dal primo momento scrupolosi, professionali e super carini con la bimba e con noi genitori.
L'accoglienza, la preparazione e l'intervento sono andati benissimo. Anche il taglio è perfetto.
Devo fare i miei complimenti, sia ai medici, che agli infermieri, che hanno reso queste settimane di tensione (ora tutto passato per il meglio) più serene.

Linfonodo sotto mandibolare.

23 Settembre, 2011
serena

veramente degli angeli IN OSPEDALE

tutto il personale è veramente preparato, ma oltre alla preparazione l'umanità che hanno nei cofronti dei bambini e dei genitori è da premio... io sono rimasta ricoverata un mese e mezzo con il mio piccolino, e se oggi lo posso ancora abbracciare lo devo solo a loro....
sono stati tempestivi e pronti in tutto e non mi hanno mai fatto sentire sola, sempre pronti a spiegarti la situazione e ad interventire.
tutti i miei complimeti, sia ai medici, che agli infermieri e non da meno un ringraziamento anche a tutte le inservienti e al personale, hanno sempre un sorriso per tutti, e vi assicuro anche quello serve quando lotti tra la vita e la morte.....
INSOMMA, UNA UMANITà E PROFESSIONALITà IMPECCABILE.
non vi ringrazierò mai abbastanza!

mega uretere bilaterale.
26 Aprile, 2010
Elisabetta Sangiorgi

Lesione amartomatosa

L'intero personale è estremamente competente e scrupoloso; tutti sono gentilissimi e veramente attenti. Reparto eccezionale!

Lesione amartomatosa grande labbro dx
05 Marzo, 2010
gisella

ipospadia balanica dei miei 2 bambini

il personale medico è molto competente e disponibile a dare a noi genitori ogni tipo di informazione sull'intervento da effettuare. è altrettanto disponibile in caso di necessità nel post intervento. le infermiere svolgono il loro lavoro con una rara sensibilità verso i bimbi ricoverati. insomma, è un ottimo reparto ed io l'ho consigliato a molte mie conoscenti che necessitavano di interventi per i lori bimbi.

entrambi i miei bambini sono stati operati x ernie inguinali ed ipospadia balanica