Chirurgia pediatrica Papa Giovanni XXIII Bergamo

Chirurgia pediatrica Papa Giovanni XXIII Bergamo

Il reparto di Chirurgia pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. Maurizio Cheli. Il reparto si occupa di neonati e bambini che necessitano di un intervento chirurgico per malformazioni e problemi oncologici, vascolari, urologici e gastroenterologici, che vengono affrontati con approcci mini-invasivi e le più moderne tecniche chirurgiche video-assistite. Presso la U.O. si effettuano anche i trapianti di rene su pazienti adulti. Attività distintiva: Chirurgia mini-invasiva neonatale e pediatrica, Chirurgia dell’ipertensione portale, Chirurgia delle malformazioni laringo-tracheali, Centro di riferimento per l’atresia delle vie biliari, Chirurgia dell’intestino corto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Pietro Betalli, Mario Leo Brena, Mara Marcella Colusso, Davide dalla Rosa, Giulia Giannotti, Francesco Lacanna, Lucia Migliazza, Giovanni Rota, Luciana Tarallo, Daniele Vavassori, Elvira Zaranko.

4.9

Simpaticectomia toracica bilaterale

Ringrazio di cuore il dottor Maurizio Cheli che, grazie alla sua professionalità, esperienza e cordialità, ha operato mia figlia ridandole una vita serena, dopo aver sofferto, fin dalla nascita, di iperidrosi palmare e plantare. È una condizione di cui se ne parlo molto poco e quando lo si fa si menziona solo il fatto che non esistano cure. Invece non è così. Siamo qui a testimoniare che, grazie all’intervento mini invasivo, si può guarire in modo definitivo e tornare a vivere.

Iperidrosi palmare.

Grazie a questi fantastici professionisti

Volevo ringraziare il Dott. Maurizio Cheli e la Dott.ssa Lucia Migliazza per aver aiutato e seguito il mio piccolo Nicolò a sistemare il suo sederino... Non abbiamo ancora finito, ma sappiamo di essere seguiti da professionisti competenti e capaci. Un grazie al Dott. Locatelli, che sappiamo ha dato il suo contributo...
Un grazie immenso ai nostri angeli custodi per eccellenza: Francesca, Cristina, Sara, Mary, tutte le Anna, Denise e Daniela. Ci avete fatto sentire meno lontani da casa! Continuate così perché siete meravigliosi. Ci vediamo a breve per finire il lavoro.

MAR - Malformazione Anorettale - anorettoplastica posteriore sagittale (PSARP).

Nefrectomia destra

A quasi un anno da questo intervento, esattamente il 12 dicembre 2018, che ha cambiato totalmente la nostra vita, non so come ringraziare il dott. Cheli Maurizio e tutte le persone che ogni giorno lavorano con lui per aver salvato la vita di mio figlio Simone. Inoltre devo ringraziare la dottoressa Mangili per la sua professionalità e umanità. Inoltre il dott. Provenzi per la sua competenza oncologica e la sua capacità nel dirti le cose in un modo tanto semplice pur essendo cose importantissime. Io e la mia famiglia non vi ringrazieremo mai abbastanza, siete degli angeli che vegliano sui nostri bambini.

Nefroma mesoblastico congenito dx.

Professionalità

Desidero ringraziare il Dott. Maurizio Cheli e tutto il team di dirigenti medici.
Siete SPECIALI.
Un grazie dal cuore in nome di mio figlio Eduard.
Dio vi benedica!
Dottori con classe!

Megacolon congenito agangliare.

Intervento di separazione gemelle siamesi

Le mie bambine hanno salva la vita grazie al primario dottor Maurizio Cheli. Non ci sono veramente parole per descrivere questo eroe. Ringrazio Dio ogni giorno per averci posto sul cammino un professionista così specializzato ed umano. Ringrazio sentitamente tutti gli operatori che si sono presi cura delle mie piccoline per il periodo di degenza.
Vi porto sempre nel cuore.
Mamma Claudia

Separazione gemelle siamesi toraco-onfalopaghe al quinto mese di vita.

Positiva

Non posso che ringraziare tutti i dottori della patologia neonatale e della chirurgia pediatrica che hanno assistito la mia piccola Martina con amore e professionalità.
Ci hanno supportato per 9 anni e sono sempre stati attenti alle esigenze di salute di mia figlia... Un enorme ringraziamento va alla nostra speciale dottoressa Zaranko, sempre presente e disponibile. Ci sentiamo dei genitori fortunati per essere stati affidati in mani così competenti. Non potremo mai ringraziare abbastanza..

Megaduodeno e malrotazione degli organi.

Intervento in day hospital

Mio figlio doveva essere operato lunedì. Dopo 17 ore di assoluto digiuno, il dottore ci comunica che a causa di una urgenza l'intervento salta. Torniamo il mercoledì, operato, infermiere eccezionali, mai vista una cortesia così.
Mezz'ora dopo l'intervento mi trovo le dimissioni on line sul portale della regione Lombardia, così mio figlio, ancora dolorante, viene dimesso nel tardo pomeriggio (e in ascensore sta male, forse un calo di pressione..). Comunque il post operatorio lo sta facendo a casa.
Io faccio solo una domanda... ma è possibile che un bambino che viene operato ai genitali in anestesia generale, venga dimesso dopo 6- 7 ore???

Idrocele bilaterale.

Complimenti

Volevo ringraziarvi a nome mio e a nome di mio figlio Itu George Vincenzo, per la gentilezza infinita, la pazienza e la competenza smisurata dimostrate da tutto il personale che opera nel reparto di chirurgia pediatrica. Un validissimo esempio di eccellenza nonostante il numero degli infermieri e di tutto il personale ridotto veramente all'osso. Questa è la politica che ci governa, ma non entrerò nel merito. Mi limito a fare i complimenti e ringraziare di cuore tutti, nessuno escluso. Grazie infinite.

Appendicite.

Megauretere - rimodellamento

In nostro bimbo è nato con megauretere e fin dal primo momento è stato in cura presso l'ospedale Buzzi di Milano, dove è stata fatta la diagnosi corretta e a 6 mesi di vita gli è stato posizionato uno stent ureterale. Rimosso nei 6 mesi successivi, non è stato riscontrato alcun miglioramento significativo. E' stata quindi proposta dallo stesso ospedale la soluzione dell'intervento di rimodellamento. A questo punto da genitori abbiamo voluto ascoltare un ulteriore parere e siamo andati presso il reparto di chirurgia pediatrica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove il dott. Cheli (primario) ci ha confermato la stessa soluzione. Il colloquio è durato parecchio e il medico ci ha spiegato in dettaglio ogni aspetto dell'intervento con grande umanita'. Siamo rimasti talmente colpiti per la grande professionalità e la scelta di essere seguiti in questo ospedale è stata immediata. L'intervento è stato eseguito dal dott. Rota e dott. Chili e dal resto dell'equipe con successo ed ha richiesto 10 giorni di degenza, vissuti in un ambiente famigliare con tanti riguardi per tutti noi. La struttura è molto bella e pulita. Camere spaziose e comode. Molti giochi per i bambini e servizi (ristorante e pizzeria) per chi accompagna. Il bambino non è stato per niente traumatizzato e dottori ed infermieri li rivede senza timore.
Eccellenza nella sanità Italiana.

Megauretere.

Occlusione intestinale

Mi sento in dovere di ringraziare il dottor chirurgo Pietro Betalli per la sua professionalità, disponibilità e umiltà.
Inoltre tutto il personale infermieristico è eccezionale!
Grazie di cuore,
Roberta Astolfi, mamma di Davide

Occlusione intestinale.

Operazione in laparoscopia d'ernia iatale

Sono stata operata anni fa dal Dott. Alberti e dal Dott. Maurizio Cheli di ernia iatale in laparoscopia. Il personale è molto disponibile, mi sono trovata benissimo e il mio problema è stato risolto.

ERNIA IATALE.

Ospedale lodevole

Voglio esprimere la nostra gratitudine ai professionisti che curano i degenti con il cuore in mano.
Il nuovo ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII è veramente pensato e organizzato in modo soddisfacente e rispondente alle necessità di chi è in cura.
Nel reparto di chirurgia pediatrica, il Primario Dott. De Pascale ha operato mio figlio risolvendo il problema in maniera eccellente.
Il suo team di medici ed infermieri è davvero eccezionale, mio figlio ha ricevuto tutte le cure con affetto, simpatia, rispetto e bravura.
Servizio Lodevole.
Grazie a tutti da Fabiola Cundari.

Megauretere congenito stenotico.

Affidabilità

Ringrazio tutto il reparto per la gentilezza e la sollecitudine, oltre alla grande professionalità, con cui è stata seguita mia figlia.

Pediatrica da trattare chirurgicamente.

Soddisfatta della operazione - dott. Cheli

Sono molto soddisfatta dell'intervento effettuato. Vi consiglio il Dottor Cheli Maurizio, mi ha sempre curata e in più seguita dopo l'intervento, è gentilissimo.

Ernia iatale.