Chirurgia pediatrica Policlinico Federico II

Chirurgia pediatrica Policlinico Federico II

Il reparto di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Direttore il Prof. Ciro Esposito. Il reparto è la clinica universitaria specializzata nella cura di bambini e ragazzi (dalla nascita al compimento del 15° anno di vita) affetti da patologie congenite o acquisite che richiedono un trattamento chirurgico. Tra i migliori centri in Italia ed in Europa per l'utilizzo della laparoscopia, della robotica e delle nuove tecnologie mini-invasive in età pediatrica, oltre a interventi di chirurgia generale, effettua interventi di chirurgia neonatale, oncologica, gastroenterologica, toracica e urologica, ricorrendo anche, ove ci sia l'indicazione, alla chirurgia mini-invasiva (laparoscopia, endoscopia digestiva ed urologica, microchirurgia). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Prof. Alessandro Settimi, Prof. Giuseppe Ascione (responsabile Chirurgia neonatale), Prof. Bruno Cigliano (responsabile Chirurgia delle Malformazioni), Prof. Antonio Di Mezza (responsabile Microchirurgia Pediatrica), Prof. Antonio Savanelli (responsabile Urologia Pediatrica), Prof. Pietro Vecchio (responsabile Oncologia Chirurgica Pediatrica).

4.6

Eccellenza

Il reparto ci ha offerto un'immagine di organizzazione e competenza già alla prima visita ambulatoriale. Durante il ricovero (di mamma e figlio) le prime impressioni sono state confermate, al momento dell'intervento noi genitori abbiamo avuto un colloquio con l'anestesista che ci ha informati sul tipo di anestesia che aveva in mente di adottare. Durante il post-intervento siamo stati seguiti in maniera puntuale e precisa. La permanenza in reparto è resa meno dura dalla presenza di libri e giochi per piccini e per adulti. L'unica cosa che lascia un po' a desiderare sono i servizi igienici per le mamme: un'unica doccia un po' fatiscente in un bagno decisamente da ristrutturare. Altra nota negativa il fatto che il personale non riesce a vigilare sulla raccolta differenziata che dovrebbero osservare gli utenti.

Rotazione dell'asta peniena.

Ottimo reparto

Non posso che elogiare il Direttore Prof. Ciro Esposito, la Prof.ssa Maria Escolino e tutto lo staff della Chirurgia Pediatrica (compresi gli anestesisti Peppe Cortese, Giusy Facciolla e Tiziana Rossi, gli specializzandi, gli infermieri di sala e di reparto) per la competenza, la professionalità e la gentilezza con cui accolgono i pazienti che necessitano delle loro cure. Un’eccellenza del policlinico Federiciano di cui andare fieri!

Appendicite.

Grazie al professor Ciro Esposito e a tutta la sua èquipe, che sin dal primo momento hanno accolto nostro figlio con professionalità e competenza.
Ottima accoglienza e disponibilità da parte di infermieri e medici del reparto; straordinaria pulizia dei locali e ottimo cibo. Elementi importanti che hanno permesso di vivere questo momento particolare in maniera tranquilla e serena!
Il piccolo Salvatore saluta e ringrazia tutti i suoi nuovi amici..

Frenulo corto e testicoli ritenuti.

Ammirazione

Vorrei esprimere tutta la mia ammirazione per il lavoro svolto dal reparto di Chirurgia pediatrica (Direttore Prof. Ciro Esposito) dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, nel dare assistenza medica ed infermieristica a mio figlio Lorenzo (6 anni).
Nonostante si sia trattato di un ricovero programmato non critico, è stato gestito con attenzione, sensibilità e grande umanità da parte di tutto il personale. L'ottimo operato professionale ci ha dato una sensazione di fiducia che ci ha accompagnato per tutta la degenza. Si sente sempre parlare di ciò che non funziona, ma di ciò che funziona ne parlano in pochi.
Grazie!

Papà Giancarlo D'Amato.

Testicoli ritenuti.

Ottimo

Grazie, abbiamo trovato un’ottima assistenza.
Infermieri e dottori tutti gentilissimi e sempre pronti ad aiutarci con il sorriso sulle labbra.
Mio figlio Andrea (il bambino delle fette biscottate) vi porterà sempre nel cuore.
Grazie al prof. Ciro Esposito, professionale e allo stesso tempo molto disponibile e di una gentilezza rara.

Intervento per via laparoscopica

Complimenti alla professionalità e umanità del professore Ciro Esposito e del suo team. Un grazie alla caposala e agli infermieri per la disponibilità e l’amore verso i piccoli pazienti.
Dal piccolo gigante (Marcello).

Ernia inguinale intasata in neonato di 35 giorni.

Pediatria chirurgica

Grazie per l'accoglienza, la professionalità e l'assistenza. Un ottimo reparto sotto ogni aspetto.
Da parte mia un grazie particolare al prof. Ciro Esposito.

Elogi per il Prof. Esposito

Oltre ad essere un Professore con la P maiuscola e anche un uomo di grande umanità, il Prof. Ciro Esposito tratta i suoi piccoli pazienti come figli e dà tutte le tranquillità necessarie ai genitori! Lo ringrazio per aver effettuato 3 interventi a mio figlio in un'unica soluzione, facendo sì che il bimbo non soffrisse varie volte. Unico prof., la ringrazio per tutto!!!

Atrofia testicolo, frenulo linguale, manovra fimosi prepuziale.

Ottimo reparto, grande professionalità e umanità

Grazie di cuore al prof. Savanelli che ha operato la mia piccola di soli 2 mesi, eseguendo una pieloplastica d'urgenza. Un immenso grazie va anche alla prof.ssa La Manna della nefrologia del Vecchio Policlinico, persona preparata, attenta, scrupolosa ma soprattutto devota ai suoi piccoli pazienti; lavorando a stretto contatto con la chirurgia pediatrica, formano un ottimo team.

Idronefrosi gigante da giuntopatia rene sx.

Dott. Esposito Ciro

Voglio ringraziare il prof. Ciro Esposito, che oltre ad essere un Grande Professionista, è anche una persona che ha rispetto per i piccoli pazienti e mostra grande umanità per i genitori che si trovano ad affrontare situazioni non facili. E' sempre stato diretto e chiaro e questo ci ha portato ad avere, a partire dal nostro primo incontro, una grande fiducia. Inoltre voglio ringraziare anche la dottoressa Iaquinta e tutti gli altri collaboratori, persone di grande professionalità e affabilità. Grazie mille a tutti, nutro per voi una profonda stima e rispetto.

Miofibromatosi infantile.

Dott. Settimi

Voglio ringraziare il dottor Settimi che ha operato mia figlia lunedì: aveva una cisti mediana del collo. E' bravissimo e consiglio in generale questo reparto a tutti coloro che hanno un bimbo malato; le dottoresse, le infermiere, gli anestesisti, sono tutti bravi e soprattutto gentili con i bambini. Grazie a tutti.

Cisti collo.

Grande Dott. Savanelli

Voglio ringraziare il prof. Antonio Savanelli, che è un grande medico ed un vero professionista. Ho avuto una esperienza brutta con mio figlio ma, grazie al dott. Savanelli, tutto si è concluso nel migliore dei modi. Vi consiglio di rivolgervi a Prof. se avete un bimbo con problemi urologici, è un grande.. E ringrazio anche la dottoressa Farina che con i bimbi è meravigliosa e professionale. Grazie mille, vi porterò sempre nel cuore...

Urologica pediatrica.