Chirurgia Pediatrica Santa Chiara Trento

Chirurgia Pediatrica Santa Chiara Trento

Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore il Dott. Enrico Ciardini. Il reparto (piano 5 della palazzina del corpo H) si occupa di patologie pediatriche sia chirurgiche sia traumatologico-ortopediche, garantendo al paziente un approccio professionale, tecnico, psicologico e strutturale unico e specifico, effettuando diagnosi e cura delle affezioni acute e croniche dell'età pediatrica, compresa l'epoca neonatale, che rientrino nella chirurgia generale, nell'ortopedia e nella chirurgia urologica. Nel centro vengono trattati sia in chirurgia tradizionale che in chirurgia mini-invasiva: malformazioni renali; stenosi del giunto pielo-ureterale; duplicità pieloureterale; megauretere ostruttivo primitivo; reflusso vescicoureterale (trattamento endoscopico, reimpianto vescicale); valvole dell’uretra posteriore; ipospadia/epispadia, curvature/rotazioni peniene; trattamento mini-invasivo del varicocele: intervento di Palomo laparoscopico. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Fabio Beretta, Bisoffi Silvia, Michele Corroppolo, Negri Elisa, Pani Elisa, Giosuè Mazzero, Clara Revetria, Hamid Reza Sadri.

Nella sfortuna non potevo capitare meglio

3 giorni, fa mentre eravamo in vacanza, mio figlio si è rotto il braccio e, trattandosi di una frattura che andava ridotta chirurgicamente, l'ospedale di Cavalese ci ha indirizzati verso il Santa Chiara.
Premetto che abitiamo in provincia di Milano e che mio figlio non è la prima volta che visita reparti di ortopedia, anche se è la prima volta che subisce un intervento.
Comunque, mi sono trovata in un altro pianeta.
Tempi di accesso al pronto soccorso ridotti al minimo; il reparto di Chirurgia pediatrica FANTASTICO e tutto il personale- dagli infermieri agli inservienti, ai medici - gentilissimo e dotato di grande umanità.
Ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso che, quando sarà il momento di rimuovere il gesso, torneremo al Santa Chiara.
GRAZIE ANCORA.

Frattura scomposta avambraccio (ragazzo 12 anni).