Chirurgia Plastica Ospedale Alessandria

Chirurgia Plastica Ospedale Alessandria

Il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Direttore il Dott. Renzo Panizza (rpanizza@ospedale.al.it). Il reparto è una struttura ad alta specializzazione che si occupa delle terapie chirurgiche e ricostruttive nelle patologie neoplastiche, malformative (congenite ed acquisite), traumatiche, post-traumatiche interessanti non solo il distretto Testa e Collo ma tutto il tegumento cutaneo. Esegue inoltre interventi di chirurgia plastica dell'obesità e di chirurgia estetica (solo in Libera Professione). Ambulatorialmente eroga le seguenti prestazioni: prime visite di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, seconde visite di controllo post prestazioni, medicazioni post-operatorie e rimozione punti, medicazioni di detersione in preparazione di terapie chirurgiche, medicazioni avanzate per ferite, piaghe ed ulcere difficili, medicazioni successive a prestazioni di pronto soccorso, piccole procedure chirurgiche ambulatoriali come la diatermocoagulazione di piccole neoformazioni cutanee superficiali. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Ghiglione Marco, Zingarelli Enrico Maria, Pesce Marianna, Orejuela Ileana.

RICONOSCENZA E GRATITUDINE

Con sommo piacere ribadisco l'eccellenza di questo reparto di chirurgia plastica dove, oltre alle indubbie competenze ampiamente dimostrate, fanno spicco l'umanità, l'attenzione e la disponibilità verso il paziente.
Un grazie e un abbraccio a tutti.
Siete fantastici.

Fibroadenomi.

Può sembrare strano che una persona che ha attraversato una vicenda come la mia ( carcinoma maligno e ricostruzione mammaria) possa dire di considerarsi fortunata. Ma io posso dirlo per diversi aspetti, uno fra questi è che ho incontrato una equipe di medici straordinaria per competenza, disponibilità e soprattutto per profondissima umanità. Sin dalla prima visita, quando comprensibilmente vedevo solo buio davanti a me, sono stati in grado di tranquillizzarmi e rassicurarmi.
Per questo mi sento in dovere oggi (che più che un dovere e un senso di gratitudine), di ringraziarli tutti : il primario dottor Renzo Panizza, professionista eccellente che trasmette sicurezza; la dottoressa Grosso, sulla cui disponibilità ho potuto sempre contare; tutti gli altri membri dell’equipe.
Grazie a tutti, davvero, per come sapete fare il vostro lavoro e perché non lo considerate solo un lavoro.
Danila

Ricostruzione mammaria post mastectomia bilaterale.

Non solo eccellenza ma anche umanità

Non posso che confermare l'eccellenza di questo reparto di Chirurgia Plastica diretto dal Dott. Renzo Panizza, che oltre alla grande competenza trasmette tanta umanità. Un plauso a Lei dottore ed alla sua equipe per l'eccellente lavoro svolto. Grazie.

Basalioma unicellulare tra l'occhio, canale lacrimale e naso con invasione dei tessuti circostanti.

Intervento chirurgico per neurofibroma

Ho subìto un intervento al ginocchio sinistro per diminuire la massa di un fastidioso neurofibroma. Purtroppo c'è stata una complicazione post intervento. L'équipe del Dott. Panizza ed il dottore stesso sono intervenuti tempestivamente dedicandomi un'attenzione assoluta. Non ho parole per ringraziare. Si parla malissimo della sanità, ma la mia esperienza é stata positiva. Un grazie immenso a tutti.

Neurofibroma ginocchio sx.

Grazie di cuore!

Grazie di cuore per un intervento banale effettuato il 14 ottobre 2016, con esito benigno, con una cicatrice praticamente invisibile - e si sa che per una donna è molto importante che la stessa sia visibile il meno possibile.
L'intervento è andato molto bene grazie alla bravissima dottoressa Massa. Oggi faccio fatica a vedere dove il nevo è stato asportato.
Risultato finale eccellente.
Grazie veramente di cuore dottoressa Massa.

Asportazione nevo.

Intervento ricostruttivo post incidente in moto

Cosa dire al Dott. Marco Ghiglione, se non grazie per la competenza e serenità con cui ha assistito mio figlio nel 2009 dopo un incidente motociclistico? Grazie non solo per la grande professionalità, ma per aver saputo infondere tranquillità, sicurezza e soprattutto fiducia nell'esito degli interventi. Questo gli ha dato la forza di affrontare un duro percorso. Prima che medico, è un uomo, un amico in una sanità dove esistono solo numeri, poca professionalità ma soprattutto poca umanità. Potrebbe essere un esempio per molti. Permettimi Marco di darti del tu, perché così ti voglio ringraziare. Grazie Grazie Grazie.

Ricostruzione tessuti caviglia con lembo e assistenza per parte ricostruttiva ortopedica.

Grazie al dott. Ghiglione e a tutta l'equipe

Grazie di cuore a tutto il reparto, in special modo al dott. Ghiglione per l'ottimo intervento eseguito; grazie allo staff medico per la competenza e l'umanità che ogni giorno usano con i pazienti. Sono angeli che usano le loro competenze per ridare il sorriso alle persone. Sono come una luce in fondo al tunnel..
Grazie a tutti. Grazie dott. Ghiglione!!

Ricostruzione Mammaria.

Professionali, cordiali e molto comprensivi

Non ho mai visto medici professionisti essere così gentili e comprensivi. Il Dott. Panizza ed il Dott. Ghiglione sono due medici che non potrei mai dimenticare nella mia vita per essere così gentili. È molto raro trovare medici professionisti così. Grazie di cuore!

Addominoplastica.

La soluzione dopo anni di prove

Dopo quasi 10 anni di tentativi falliti, ho conosciuto il Dott. Robello, che mi ha intanto spiegato e studiato le cause della mia ulcera.
Mi ha fatto capire quanto sarebbe stato difficile e lungo guarire. Ma possibile.
Con competenza e tanta pazienza, dopo alti e bassi, anche a causa del mio diabete e del mio essere fumatore accanito, ha risolto finalmente il mio problema.
Sono guarito.
Consiglio a tutti il Dott. Giacomo Robello e la Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Alessandria.

Ulcera gamba.

Dott. Ghiglione

Consiglio a tutte le donne che hanno avuto problemi come il mio, il Dott. Ghiglione e la sua equipe. Sono straordinari sia dal punto di vista professionale e, non da meno, da quello umano.

grazie di cuore!

Un rapporto che diventa familiare nel corso del tempo, sono stata seguita con serietà, simpatia e con un risultato finale così bello da far quasi dimenticare il passato... una rinascita...
Grazie a tutta l'equipe!

fantastici e belli

E' un reparto eccellente in ogni sua parte, a partire innanzitutto dalla competenza e professionalità. Per l'assistenza ricevuta sembra di essere in una clinica privata.