Chirurgia plastica Ospedale Fatebenefratelli Roma

Chirurgia plastica Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Direttore il Dott. Massimo Paglia. Il servizio, afferente all'Unità Operativa Complessa Chirurgia Generale e d’Urgenza, tratta tutta la chirurgia plastica ricostruttiva, esiti cicatriziali di ustioni, chirurgia della mano, dermato-chirurgia con prevalenza dello studio del melanoma, malformazioni congenite, angiomi, patologie pediatriche malformative e non. La patologia prevalentemente trattata riguarda la chirurgia della mammella d'origine neoplastica e non, con particolare riguardo alla ricostruzione mammaria mediante protesi o lembi miocutanei in particolare con TRAM FLAP. Il reparto gestisce inoltre la Struttura Semplice di Chirurgia Plastica Ambulatoriale (dr. Garbarino). Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Carlo Garbarino (I.P.A.S. Chirurgia Plastica), dott. Massimiliano Ferri, Dott. Giuseppe D'Asero, Dott.ssa Caterina Cannatà, Dott. Pasqualino Savo.

4.4

Complimenti

Ringrazio il dott. Garbarino Carlo per la professionalità e gentilezza dimostratami oggi durante l'intervento di asportazione di un nevo sospetto.

Asportazione nevo.

Elogi al chirurgo Garbarino

Intervento ambulatoriale con anestesia di asportazione della parte cancerosa e ricostruzione.
Eccellente intervento ed eccellente il chirurgo Dott. Carlo Garbarino.
Grazie e complimenti

Asportazione basalioma al volto.

Umanità e competenza

Ero già stata trattata in questo ospedale per l'inserimento di bendaggio gastrico. Dopo un dimagrimento importante, la stessa equipe mi ha consigliato di fare gli interventi di chirurgia ricostruttiva. Così ho cominciato con l'addominoplastica, eseguita dal dottor Ferri. Mi è piaciuto molto come professionista, molto attento e preparato. Ha fatto un lavoro bellissimo. In reparto mi sono trovata bene, tutti molto gentili. A livello burocratico invece c'è un po' di difficoltà nel riuscire a prenotare visite e parlare con i medici, a meno che non si abbia il loro numero telefonico..

Obesità.

Asportazione cisti al seno

Nella mia esperienza ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Massimiliano Ferri, un medico non solo altamente competente, ma anche disponibile, molto attento e scrupoloso. Il Dott. Ferri mi ha seguita con pazienza e disponibilità, lungo un percorso durato mesi per l'asportazione di una cisti al seno recidiva e anche per riparare al danno estetico della cicatrice precedentemente formata dal primo intervento, effettuato anni fa da un altro medico presso un altra struttura. Raccomando il Dott. Ferri di cuore e lo ringrazio per tutto.

Asportazione di una cisti al seno recidiva.

Eccellente prof. Bertucci, pessima la degenza

Sono stata operata dal prof. Bertucci, medico disponibile, competente, gentile e soprattutto umano, insieme alla dott.ssa Cannatà e all'equipe della sala operatoria. Purtroppo, invece, l'esatto contrario da dire sul trattamento ricevuto al 1° piano rep. San Carlo. L'assistenza è stata davvero pessima e il personale infermieristico poco competente e disponibile. Rischi di sentirti male, suonare e sapere che nessuno arriva a soccorrerti, cosa verificatasi nel turno notturno.

Asportazione noduli e ricostruzione.

Eccellente dottor Bertucci

Ho effettuato una mastoplastica presso l'ospedale San Pietro con il dottor Bertucci, medico competente, serio, disponibile e soprattutto chirurgo eccellente. Complimenti e grazie.

Mastoplastica additiva.

PROF BERTUCCI, DR GARBARINO

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto, guidato da un eccellente prof. Bertucci. Ringrazio tutto lo staff ed in particolare il dott. Carlo Garbarino.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA.

Eccellente chirurgo, pessimo servizio clienti

Nella mia esperienza ho riscontrato massima competenza e rapporto umano dall'eccellente Dott. Massimiliano Ferri e dal Dott. D'Asero jr. e ringrazio entrambi.
Ma in generale il reparto burocraticamente lascia molto a desiderare, senza parlare del rapporto umano.. Occhio e non dimenticare di chiedere al proprio medico una data specifica per il controllo dopo i 30 giorni! La visita post intervento e/o per la medicazione dopo i 30 giorni dall'operazione è quasi impossibile prenotarla senza gli orari dei dottori. E questi orari non sono forniti nè dal CUP, nè dalla infermiera a capo dell'ambulatorio, nè è possibile parlare con il chirurgo tramite il centralino: è una odissea.

Ricostruzione mammaria a seguito quadrantectomia.

positivo

In questo reparto ho riscontrato massima competenza, celerità, ottima assistenza, nonchè lodevole rapporto umano.

ricostruzione mammaria a seguito mastectomia totale.