Chirurgia plastica Ospedale Legnano

Chirurgia plastica Ospedale Legnano

Il reparto di Chirurgia plastica e della mano del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Monica Falaschi. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia plastica ricostruttiva post-traumatica, oncologica e malformativa e si distingue per l'attività di microchirurgia ricostruttiva della mano e chirurgia riparativa del sistema nervoso periferico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Aiello Silvia, dr. Barberi Francesco, prof.ssa Falaschi Monica, dr. Tripodi Maurizio, dr. Barberi Francesco, dr.ssa Aiello Silvia.

Visualizza tutte le recensioni

Addominoplastica

In seguito a tre gravidanze e ad una complicanza post isterectomia effettuata due anni fa, il mio addome ha iniziato a crearmi non poche problematiche, anche dal punto di vista psicologico.
Dopo una lunga ricerca ho conosciuto il dr. Barberi Francesco e ho deciso di affidarmi a lui.
Vorrei ringraziare lui in particolare per la disponibilità e la professionalità, ma anche tutto lo staff del reparto di chirurgia plastica: tutte persone preparate, disponibili e gentili.
Sono felicissima del risultato, anche se è passato poco tempo (sono stata operata 15 giorni fa).
Grazie ancora.

Diastasi dei retti e prolasso a causa di versamento post isterectomia.

Amputazione mignolo mano

Al Dott. Francesco Barberi un grazie di cuore per aver risolto un problema al dito della mia mamma. Il dottore è una persona competente, disponibile e soprattutto se lo chiami si ricorda del problema della paziente.. e questo non è da tuttii! Così devono essere i dottori, amanti del loro operato e umanamente disponibili verso il paziente.

Amputazione dito mignolo mano.

Sindrome tunnel carpale

Il chirurgo Dott. Barberi è una persona eccezionale, con un livello di competenza, professionalità e soprattutto di umanità strepitoso. Erano mesi che mio padre si lamentava di dolori alla mano, lui ha individuato subito la causa e lo ha seguito alla perfezione prima, durante e dopo l'intervento chirurgico. Assolutamente consigliatissimo.

Sindrome del tunnel carpale.

Operazione al tendine estensore del pollice

Sono stato operato presso questa struttura a febbraio 23 dal Dott. Barbero Francesco.
Bravissimo!
A lui e al suo staff e alla struttura presso la quale operano un grazie infinite per la professionalità, la cortesia, l’attenzione, la PAZIENZA e l’umanità dimostrate in più occasioni nei miei confronti.
Grazie per tutto quello che avete fatto per me e grazie per quello che fate per le persone.

Reinserzione del tendine estensore del pollice tramite ancoraggio.

Intervento chirurgico alla mano

Già operato di rizoartrosi in altra struttura ospedaliera, ho potuto riscontrare una notevole diversità sotto tutti i punti di vista: elevata competenza della professoressa Monica Falaschi e dal suo staff, oltre che dal personale infermieristico e dalla pulizia della struttura ospedaliera.

Artrosi trapezio-metacarpale.

Addominoplastica 5 stelle

Dottor Barberi Francesco ottimo chirurgo, gentile e professionale. Su di me ha fatto un ottimo lavoro; dopo 50 kili persi, la mia pancia cadeva, la pelle in eccesso era inguardabile e mi dava tanto fastidio (e molta vergogna). Grazie al dottore oggi vedo il mio corpo perfetto. Grazie.

Addome pendulo, esiti sleeve gastrectomy.

Un ringraziamento al Dott. Barberi, professionista scrupoloso, attento e disponibile all'ascolto.

Cisti sebacea sul viso.

Asportazione chirurgica carcinoma squamocellulare

Ringrazio vivamente il dott. Barberi Francesco per la sua competenza, professionalità e disponibilità.

Carcinoma a cellule squamose della pelle.

Volevo ringraziare sentitamente il chirurgo dr. Barberi Francesco per la sua professionalità, umanità e disponibilità. Grazie mille per aver salvato la gamba di mia madre da una brutta infezione. Grazie per la sua tempestività di intervento.

Escarectomia e drenaggio di voluminoso ematoma organizzato.

Ottimo lavoro

Il lavoro ricostruttivo del mio dito indice è stato eccellente, l’esito finale - anche a livello estetico - è più che soddisfacente.
Sono pertanto molto soddisfatto del livello di competenza che ho riscontrato nel reparto di Chirurgia plastica e in modo particolare del dottor Barberi.

Trauma da schiacciamento dito indice.

Mastoplastica riduttiva

Ho sofferto per anni a causa di un seno troppo voluminoso. A fine agosto il dottor Barberi mi ha operata per la riduzione. Lo voglio ringraziare per il lavoro svolto, la competenza, la gentilezza e la disponibilità.
Vorrei dire grazie anche al personale del reparto di Chirurgia plastica, sono stati squisiti - e non è così scontato.

Gigantomastia.

Lesione tendine

Sono in trattamento con il dottor Barberi all’ospedale di Legnano e che dire... è veramente un ottimo professionista, disponibile e molto attento al paziente!
Sono molto soddisfatto.

Lesione tendine mignolo mano sx.

Ringraziamenti dr. Barberi ed infermieri

Da 2 mesi circa, a causa di una brutta caduta in moto, ho una abrasione molto estesa ed infetta al braccio sinistro, ma grazie alla competenza, professionalità ed anche umanità del dottor Barberi, ultimamente il mio braccio sta nettamente migliorando.
Molto bravi anche gli infermieri Tina e Giuseppe per le medicazioni.
Confido in lui per una totale guarigione al più presto.

Abrasioni da asfalto II grado braccio sx.

Dopo un intero anno di sofferenza e cure sbagliate suggerite da altri medici (infiltrazioni di cortisone che hanno quasi compromesso la funzionalità della mia mano destra), ho finalmente conosciuto il Dott. Barberi, che mi ha suggerito di procedere con un intervento per risolvere il problema.
Mi sento di consigliarlo per professionalità, serietà e competenza, oltre che per la grande disponibilità.

Sindrome de Quervain.

Dito a scatto

La sanità che funziona! La mia mano è tornata a posto. Grazie al dottor Barberi e alle infermiere del reparto. Disponibilità, competenza e umanità! GRAZIE.

Dito a scatto.

Mastoplastica riduttiva

Ho conosciuto al dr. Barberi per caso, facendo delle ricerche, a causa di una gigantomastia sofferta fin da bambina. Non ce la facevo più a resistere e dovevo intervenire subito per la mia schiena.
L'ho contattato, ho spiegato tutto e fin da subito ho capito che era una persona professionale e la persona giusta da incaricare il mio caso.
Dopo un po' d'attesa sono stata operata di mastoplastica riduttiva e devo dire che i risultati sono ottimi. Felicissima di averlo conosciuto.

Gigantomastia.

Lesione nervo della mano

Un ringraziamento particolare lo devo al dottor Barberi Francesco per la sua disponibilità e professionalità.

Lesione nervo della mano.

Cisti labiale

Ringrazio il dott. Barberi, chirurgo plastico molto affidabile, competente e molto attento al paziente.

Cisti labiale.

Asportazione carcinoma basocellulare ulcerato

Ringrazio il dott. Barberi per la professionalità e competenza dimostrate.

Carcinoma basocellulare ulcerato.

Dott. Barberi Francesco

Il dott. Barberi ha operato mio padre due volte per un carcinoma squamocellulare infiltrante alla nuca; ha saputo gestire con competenza, disponibilità e professionalità un paziente anziano e con un quadro clinico complesso. Gli sono estremamente grata per il supporto fornito.

Asportazione carcinoma squamocellulare infiltrante dalla nuca.

Ringraziamenti per il dottor Barberi

Un ringraziamento particolare lo devo al dottor Barberi Francesco, che mi ha seguito nelle tre operazioni eseguite alla mano sinistra (riuscite con successo).
Sono tutt'ora in contatto con lui, in quanto mi è sorto un nuovo problema alla mano destra e, grazie alla sua disponibilità e professionalità, provvederemo a risolverlo.

-Tunnel carpale.
-Morbo di de Quervain.
-Dito a scatto.

Ottima

Ho portato mio figlio di 16 anni dal dottor Barberi Francesco per un sospetto di artrite reumatoide.
Gli ha fatto una visita molto accurata e ci ha prescritto degli esami mirati.
Grazie dottore.

Dita storte delle mani - sospetta artrite reumatoide.

USTIONE BAMBINA DI 4 ANNI

Ho portato la mia bimba di 4 anni dal dott. Francesco Barberi in seguito ad una brutta ustione avvenuta in ambito scolastico. Si è dimostrato molto competente, gentile e sempre disponibile.
Fortunatamente ora la bimba sta bene!! Grazie infinite dottore!!!

Ustione alla gamba di I e II grado.

TUNNEL CARPALE

Un particolare ringraziamento al Prof. Barberi Francesco per l'eccellenza del suo operato. Intervento perfettamente riuscito.
Completamente soddisfatta per l'esito e per la ripresa ottimale della funzionalità della mano.

TUNNEL CARPALE MANO SX.

ADDOMINOPLASTICA

A seguito di un importante dimagrimento avevo molta pelle in eccesso nella zona addominale; dopo tanti sacrifici, per perdere peso quella pancia orribile mi impediva di essere veramente contenta del percorso fatto. Così mi sono decisa a sottopormi ad un intervento di addominoplastica e mi sono affidata al Dott. Barberi.
La differenza rispetto a prima è al di sopra delle mie aspettative, il risultato è fantastico.
Ringrazio di cuore il Dott. Barberi per la sua competenza, umanità e disponibilità e per avermi seguita sia nella fase preparatoria all'intervento che nel post operatorio con cura e professionalità.

Addominoplastica.

Operazione chirurgica nervo ulnare

Desidero ringraziare il dott. Barberi per il riuscito intervento chirurgico al mio nervo ulnare. Dal 2008 soffrivo di compressione del nervo e all'epoca mi fu detto che non era possibile intervenire. Nell'agosto del 2021 la situazione del nervo peggiorò, portando la mia mano sinistra in atteggiamento benedicente. Visitato e operato con successo dal dott. Barberi, ho recuperato in pochi giorni l'uso delle dita, cosa che sembrava improbabile data la condizione di partenza e i tanti anni trascorsi.
Grazie davvero.

Compressione del nervo ulnare sinistro con mano benedicente.

Asportazione schwannomi

È già la terza volta che mi opero presso l’ospedale nuovo di Legnano di schawannomi che mi si formano sul nervo ulnare della mano e dell’avambraccio destro. Gli interventi sono sempre stati eseguiti dal dottor Francesco Barberi. Preciso e professionale come sempre anche in questa occasione, è riuscito ad asportarli tutti preservandomi il più possibile il nervo.
Un grazie al dottor Barberi e a tutto lo Staff.

Schwannomi nervo ulnare.

Un ringraziamento speciale al Dott. Francesco Barberi che mi ha seguita con competenza e costante supporto. Gli sarò riconoscente per tutta la vita. Provo per lui una gratitudine ed una stima immense.
All'occorrenza consiglierei lo staff del Dott. Barberi per la loro professionalità.

Mastoplastica riduttiva.

Intervento alla mano - Dott. Barberi Francesco

Sono stato operato alla mano destra dal Dott. Francesco Barberi a causa di una frattura scomposta. Operazione andata benissimo. Notte passata in ospedale benissimo sembrava di essere in Hotel. Dopo 1 mese lastra, rimozione bendatura. Dopo 45 giorni circa dall’intervento, rimozioni dei fili di Kirschner in 5 minuti.
Dott. Barberi ed assistenti, grazie davvero per avermi sistemato la mano: considerata anche la mole di lavoro e di pazienti che devono guardare ogni santo giorno, siete dei fenomeni.
Spero che lo Stato assuma più medici in gamba come il Dottore. Grazie.

Frattura scomposta metacarpo dx.

Grazie al dottor Barberi

Sono stata operata a luglio dal dottor Francesco Barberi per una recidiva di tunnel carpale. Avevo fatto ad aprile il primo intervento, male eseguito in altra struttura; intervento che mi aveva lasciato non pochi problemi (parestesia a parte del palmo e alle dita, sensazione di scossa al tatto e cicatrice ipertrofica) e un uso della mano molto limitato. Grazie all'intervento del dottor Barberi, ad oggi posso dire di aver completamente risolto il problema e aver ripreso perfettamente l'uso della mano.
Nella struttura ospedaliera mi sono trovata molto bene, tutti gentili ed efficienti.
Grazie ancora a tutti e in modo particolare al dottor Barberi.

Recidiva tunnel carpale.

Elogi dottor Francesco Barberi

In breve la mia esperienza: mi viene consigliato dal dr. Marco Diani, dermatologo, la rimozione di un nevo mutato sul dorso e di un sospetto cheroacantoma sulla punta del naso. Essendo zone delicate, mi consiglia il dr. Francesco Barberi, chirurgo plastico di sua fiducia. Telefono, e subito mi riceve il giorno seguente, rimuovendomi in breve tempo entrambe le neoformazioni.
Dopo 10 giorni passo per la rimozione dei punti e scopro dalla biopsia, con mio disappunto, che il nevo alla schiena era mutato in melanoma, fortunatamente in situ. Subito mi viene proposta la radicalizzazione, che accetto e che viene fatta seduta stante!!!
Che dire: tempestività, serietà, competenza e simpatia (che è un plus che non guasta mai) ben si coniugano nell'operato del dottor Barberi, che voglio ringraziare pubblicamente e raccomandare in caso di necessità.

Melanoma nevo.

Innesto nervo mediano

Il 03-05-2021 ho subìto un intervento di chirurgia plastica all'avambraccio sinistro per un forte trauma causato da una motosega.
Vorrei complimentarmi col Dott. Francesco Barberi che mi ha preso in cura e mi ha salvato l'avambraccio sinistro, per la sua esperienza e per la bontà che ha avuto verso di me. È una persona molto qualificata, da elogiare ed elogiare.
Ringrazio anche il primario del reparto di chirurgia plastica, vorrei complimentarmi dicendogli che sono fiero che abbiano scelto un medico di così grande importanza qui a Legnano...
Complimenti a tutte le equipe che hanno assistito al mio intervento.
Grazie ancora dottor Barberi, vi voglio bene, grazie per tutto..
Porto Antonino

Re-innesto nervo mediano.

Intervento chirurgia della mano

Serietà e competenza, ottimi professionisti.

Rottura tendini mano dx e spappolamento muscoli avambraccio.

Piccolo intervento, dottor Barberi

Asportazione di neoformazione a livello cutaneo eseguita in modo impeccabile.
Professionalità ed umanità.
Grazie al dr. Barberi Francesco.

Neoformazione cutanea.

I MIGLIORI IN ITALIA

Sono entrato a conoscenza della Dott.ssa Silvia Aiello e del Dott. Francesco Barberi e devo dire che mi hanno letteralmente cambiato la vita in meglio. Soffro ormai da anni di Idrosadenite suppurativa e, ahimè, le condizioni erano gravi.
Ho incontrato la dottoressa Aiello inizialmente per due cisti sebacee dovute a idrosadenite sui genitali che mi hanno portato ad un pessimo stato psicofisico e, nonostante la zona alquanto delicata, non ho sentito assolutamente nulla durante l'intervento, nemmeno la puntura dell'anestesia, nonostante fosse una mia grande paura. La dottoressa mi ha rassicurato sia durante l'operazione che nel post operatorio con grandissima professionalità e disponibilità. Suture perfette, zero cicatrici e una grandissima attenzione al paziente.
Ho incontrato successivamente il Dott. Barberi, che ha dovuto asportare un residuo ENORME di idrosadenite sotto l'ascella destra. A parte una simpatia fuori dal comune, il Dott. Barberi ha capito subito cosa doveva fare e come doveva farlo, seguendomi con grandissima attenzione nel post operatorio e mettendo a disposizione tutta la sua professionalità. Taglio perfetto, zero infezione nonostante la zona e neanche un segno della cicatrice.
Purtroppo da anni combatto con questa malattia e mi hanno dovuto incidere diverse volte, ma mai con risultati simili. Questi non sono dottori comuni, sono semplicemente il meglio del meglio.
Grazie per aver reso la mia vita migliore.

Idrosadenite suppurativa.

Ginecomastia.

Sono stato operato tre anni orsono per ginecomastia dal Dr. Francesco Barberi e voglio unirmi al coro dei suoi pazienti entusiasti. Premetto che conobbi il dottore all’età di 10 anni per un problema di fimosi serrata all’ospedale di San Donato…..Prima di conoscerlo avevo terrore dei camici e fobia degli aghi, ma con la sua empatia e simpatia mi ha fatto prendere in simpatia i dottori. Inutile dire che l’intervento di circoncisione è stato perfetto.
A distanza di 18 anni, in seguito a terapie con anabolizzanti che mi hanno provocato una ginecomastia importante, ho avuto necessità di farmi visitare dal Dr. Barberi. Incredibile, si ricordava di me a distanza di anni! Ho ritrovato il professionista capace, comprensivo, amichevole che conoscevo già e non mi sono sentito giudicato ed ho affrontato l’intervento di mastectomia in completa serenità.
Ottimo il servizio sanitario offerto dall’Ospedale di Legnano, bella location, ottima organizzazione, fantastico il personale infermieristico e medico.
Un fiore all’occhiello della Sanità Italiana.

Ginecomastia.

Escissione neurinomi.

Siamo super soddisfatti del trattamento del dottor Francesco Barberi e della sua equipe.

Neurinomi.

Ricostruzione del pollice

Sfortunatamente ho avuto un incidente sul lavoro che mi ha causato la perdita di parte del pollice destro. Arrivato in pronto soccorso, sono stato visitato dal dottor Barberi Francesco, che mi ha subito descritto la situazione in cui mi trovavo e mi ha successivamente operato per la difficile operazione di ricostruzione della parte mancante del dito.
L'operazione è riuscita perfettamente e sono stato ricoverato qualche giorno, nei quali il dottore mi ha personalmente visitato e controllato le condizioni della mano, rassicurandomi ogni giorno di più sulle mie condizioni e sulle possibilità di recupero. È stato presente anche durante le successive visite di controllo a distanza di diverse settimane dall'operazione, ogni volta riscontrando miglioramenti e indicandomi il modo migliore per recuperare nel miglior modo possibile la mobilità, facendomi sentire seguito e incoraggiato a non buttarmi giù e dimostrandomi dedizione e interesse totale per le mie condizioni.
Vorrei ringraziarlo di cuore per aver salvato il pollice di un venticinquenne e di avermi concesso una vita normale senza limitazioni.

Ricostruzione pollice dx.

Folgorazione

Il 30 maggio 2020 sono stato ricoverato in ospedale a causa di una grave folgorazione, ustionandomi in modo molto grave le mani.
Qui ho incontrato il Dott. Francesco Barberi, che subito è riuscito a tranquillizzarmi.
Le condizioni delle mani erano gravi, ma il dott. Barberi e la sua equipe sono riusciti a salvarle operandomi 4 volte; tuttora il percorso di guarigione non è ancora finito, ma sono seguito in modo molto professionale dal Dott. Francesco Barberi.
Un ringraziamento per quello che hanno fatto con impegno e professionalità va al Dott. Francesco Barberi, alla Dott.ssa Monica Falaschi e a tutto il personale sanitario che, oltre a curarmi, mi ha sopportato e mi sopporta tuttora.
GRAZIE DI CUORE.

Ustioni causate da folgorazioni alle mani.

Infiniti ringraziamenti al Dott. Barberi Francesco

Il 18 di febbraio ho subìto un morso di cane al volto che ha tranciato muscoli e nervi del lato destro del viso. Essendo infermiera ho percepito immediatamente la gravità della ferita riportata. Recandomi presso l'ospedale di Legnano, sono stata subito visitata dal Dott. Barberi che, con la sua equipe, ha eseguito in urgenza un intervento complicato e delicato. Grazie alle grandi competenze, alla tempestività e all'empatia dimostrata, il dott. Francesco, Barberi ha permesso un sub-totale recupero della mimica facciale, impossibile senza il tipo di intervento compiuto (neuroraffie multiple del facciale e neurotizzazioni delle branche terminali sulla muscolatura orbicolare in urgenza).
Non finirò mai di ringraziarlo per il suo operato e la sua umanità.
Un grazie va anche alla dott.ssa Gatto Arianna, al medico anestesista Dott. Farioli e a tutti i colleghi infermieri che mi sono stati vicini con il loro calore umano nel blocco operatorio prima di entrare in sala.

Esiti di morso di cane al volto, complicato da sezione completa del tronco automatico del nervo facciale dx.

Sono stato operato dal dott. Francesco Barberi per un'importante malformazione derivata da un intervento mal eseguito presso un'altra struttura. L'operazione di frenuloplastica, anche se minuta, è stata svolta a regola d'arte, la guarigione è stata veloce e il risultato eccellente.
L'intervento mi ha permesso di ritornare a una vita sessuale normale e soddisfacente grazie al lavoro del dott. Barberi e dell'equipe.
Ottima l'assistenza, struttura pulita e personale preparatissimo che ha saputo mettermi a mio agio.
Esperienza totalmente positiva!

Frenulo breve.

RINOSETTOPLASTICA PERFETTA

Durante il mio percorso di cura, che ha previsto parecchie sfide e difficoltà, ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Francesco Barberi, esperto in chirurgia che, unito al Dott. Rizzi Lucio, esperto otorinolaringoiatra, mi ha sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica.
Un'operazione sì delicata, ma perfettamente riuscita, grazie alle competenze e mani sapienti di entrami i dottori.
Sono stata seguita a 360° sia dal punto di vista medico che umano, sia nella fase preparatoria all'intervento che post operatoria.
Un sentito grazie quindi lo rivolgo ai dottori Barberi e Rizzi e alla loro equipe medica. Fantastici!

Rinosettoplastica.

Operazione frattura dito medio

Sono stato operato dal dott. Francesco Barberi al dito medio della mano sinistra perché con frattura composta e mi son stati messi due chiodini e gesso. Da musicista avevo paura di non riuscire più a riprendere come prima, ma la bravura del dottore e dell'èquipe medica ha fatto sì che il mio dito è ritornato come prima e ora suono normalmente le mie 6 ore al giorno senza alcuna differenza da prima.
Assistenza ottima sia qualitativamente che umanamente del dottor Barberi, di medici ed infermieri.

Frattura composta falange.

Riduzione brutta cicatrice dopo mastectomia

Dopo l’operazione di mastectomia unilaterale effettuata in un altro ospedale, mi era rimasta una bruttissima cicatrice con gonfiori che arrivavano alla schiena e molte pieghe quasi attorcigliate. Il dottor Francesco Barberi della chirurgia plastica di Legnano, dove sono stata operata per asportare un basalioma, mi ha riparato la cicatrice eliminando i danni, il gonfiore e il conseguente fastidio. Nonostante la mia età (ho 81 anni!) mi sono sentita sicura e serena nelle mani del chirurgo dott. Barberi.

Basalioma e chirurgia estetica.

Brachioplastica

Un ringraziamento speciale al Dott. Francesco Barberi che mi ha operato e che mi ha seguito per tutta la degenza.
Conosco le sue capacità professionali, ma con ciò che ha fatto sono orgogliosa di dire che è il MIGLIORE.
Un elogio a tutto il personale medico e infermieristico del reparto e in particolare all'infermiera Samanta.

Brachioplastica.
Guarda tutte le opinioni degli utenti