Chirurgia Plastica Ospedale Papardo

Chirurgia Plastica Ospedale Papardo

Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Papardo di Messina, situato in località Sperone, ha come Responsabile il Dott. Francesco Romeo. Il reparto, ubicato al 7° piano del Corpo A, oltre all'attività tradizionale, si occupa di tumori cutanei e melanoma, chirurgia estetica, traumatologia ed oncologia facciale, chirurgia della mano, microchirurgia in chirurgia traumatologica e ricostruttiva, piede diabetico ed ulcere, malformazioni, ustioni ed esiti cicatriziali. La struttura è dotata di 14 posti letto di degenza ordinaria e 2 per il day hospital. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Biviano A., Dr. Cannavò F., Dr. Cardile A., Dr. Cauteruccio G., Dr. D’Angelo G., Dr. Marano M..

Combattiamo per costruire e non per distruggere

Sento l'obbligo morale di testimoniare la mia esperienza positiva.
Ritengo assurdo che si scriva solo per denigrare, e sono convinta che tanti altri pazienti abbiano avuto, come me, riscontri favorevoli alle loro patologie.
Mi sono rivolta a questo reparto a fine ottobre 2020, per una visita col chirurgo plastico, avendo come malattia un granuloma al pollice destro. Il mio dito era messo proprio male, il medico curante preoccupato mi diceva da tempo "vai presto in ospedale, rischi di restare con la mano menomata".
Beh, posso solo dire che il chirurgo ha compiuto un vero miracolo.
Non è rimasta neanche la cicatrice.

Granuloma piogenico pollice dx.

Visita ambulatoriale chirurgia plastica

Da 40 giorni mi trovo in convalescenza per una frattura. Dopo il primo intervento effettuato presso il pronto soccorso di questo ospedale, sono stato dirottato per le medicazioni successive presso l'ambulatorio di chirurgia plastica. Presso quest'ultimo, dopo le prime 3 medicazioni (di cui solo la prima a mio avviso è stata degna di tale nome), mi ritrovo, dopo aver effettuato un esame radiologico a pagamento, ad effettuare la 4° visita: visita per cosi dire fittizia. Infatti, dopo aver pagato 20 euro di ticket, il medico mi ha liquidato dicendomi, anzi, leggendo, quanto era scritto sul referto del pronto soccorso ed invitandomi a tornare dopo 15 giorni, ovviamente pagando ulteriori 20 €. Quindi, oltre la superficialità della visita, mi sento di segnalare anche il persistere di fenomeni che permettono ad amici e conoscenti di scavalcare chi attende in ordinata fila il proprio turno.

Frattura unguale falange mano.