Chirurgia Plastica Ospedale Perugia

Chirurgia Plastica Ospedale Perugia

Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, è ubicato al primo piano del blocco H. Il reparto è una struttura semplice dipartimentale SSD che si occupa in particolar modo di: Chirurgia ricostruttiva della mammella, Chirurgia ricostruttiva ed oncologica cervico-facciale, Chirurgia ricostruttiva microchirurgica post-traumatica e post-oncologica, Chirurgia ricostruttiva della parete addominale, Chirurgia ricostruttiva post-traumatica e post-oncologica degli arti superiori ed inferiori, Chirurgia ricostruttiva della parete toracica, Chirurgia delle malformazioni della mammella, Chirurgia dei tumori cutanei-melanoma, Chirurgia oculo-palpebrale, Chirurgia dei tessuti molli, Chirurgia degli esiti da ustione, Chirurgia delle ulcere di varia eziologia, Rinosettoplastica, Riduzione mammaria, Ingegneria tissutale.

4.2

Melanoma addome

Qualche mese fa mi sono trovato a dover affrontare un problema abbastanza serio, un melanoma all'addome: quello che inizialmente pensavo fosse un semplice nevo che avevo da tanto tempo, necessitava di un intervento di Chirurgia Plastica. In questa occasione ho conosciuto il Dott. Giovanni D'Agosta, chirurgo plastico eccezionale, che ha risolto il mio problema con gran competenza e maestria. Mi ha spiegato dopo il primo intervento cosa dovevo affrontare e mi ha preso in cura lui stesso per il secondo intervento di allargamento, che è stato un successo. Molto umano e sempre presente. Fortunatamente il mio percorso si è concluso positivamente con una cicatrice invisibile già dopo poco tempo.
Che dire se non un "ENORME" grazie!!!

Melanoma addome.

Da tempo avevo una neoformazione sul viso, che con il passare dei mesi aveva raggiunto una grandezza notevole per mio timore di affrontare un intervento chirurgico per la prima volta nel corso della mia vita.
La mia fortuna è stata conoscere il dottore Giovanni D’Agosta, che dal primo incontro mi ha infuso tranquillità e professionalità spiegandomi passo per passo in cosa consistesse l’operazione, dandomi serenità per l’intervento da lui effettuato perfettamente e seguendomi scrupolosamente nelle medicazioni successive.
A mesi dall’intervento sono felice di aver risolto il mio problema, che poteva darmi ulteriori problemi.
Grazie ancora a lui e a tutta l’equipe.

Carcinoma viso.

Addominoplastica

Vorrei ringraziare i medici del reparto di chirurgia ricostruttiva per la loro professionalità, gentilezza e sensibilità; in particolare ringrazio il Prof. Marco Mazzocchi, la Dott.ssa Valentina Ceccolini e il Dott. Romano Maffia. Vi penso ogni volta che mi guardo allo specchio... Grazie.

Addominoplastica.

Chirurgia ricostruttiva post-traumatica

Con grande piacere esprimo il mio vivido ringraziamento nei confronti del Dott. Mazzocchi Marco, in primis per le doti umane e poi per la spiccata professionalità e meticolosa competenza. Complimenti inoltre a tutto il reparto per la grande abilita ed organizzazione.

Chirurgia ricostruttiva post-traumatica.

Non si occupa di lipostruttura o lipofiller

L'ospedale S. Maria di Perugia (il più grande tra Roma e Firenze) ha un reparto di Chirurgia Plastica che non si occupa di lipostruttura.

Lipostruttura.