Chirurgia Plastica Ospedale Pietra Ligure

Chirurgia Plastica Ospedale Pietra Ligure

Il reparto di Chirurgia Plastica e maxillo facciale dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Pizzonia. Il reparto svolge compiti inerenti la riparazione di difetti cutaneo-muscolari post-traumatici,oncologici e congeniti. Altri campi di applicazione sono la chirurgia della mammella, la chirurgia della mano, la dermo-chirurgia, la chirurgia maxillo-facciale e la riparazione di difetti della parete addominale. Aree di eccellenza: Chirurgia della mano, Chirurgia maxillo-facciale, Dermo-chirurgia, Microchirurgia ricostruttiva, Chirurgia della mammella, Microchirurgia otologica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Giuseppe Pizzonia (responsabile S.S. Oncoplastica), Dr. Paolo Barello, Dr.ssa Ivania Carrara, Dr.ssa Gabriella Di Pietro, Dr. Simone Ferraro, Dr.ssa Alla Kozina. Specialisti ambulatoriali SUMAI: Nicola Gervasio, Andrea Sasso.

Asportazione di un carcinoma

Voglio ringraziare dal profondo del cuore tutto il personale padiglione 17 di Pietra Ligure - ambulatorio pre-operatorio (sempre di Pietra Ligure), in particolare modo un ringraziamento speciale a Lisa che, oltre ad essere una persona deliziosa, è stata molto professionale e umana.
Ringrazio tutti per quello che hanno fatto per mia suocera, la signora Teresa.
Grazie di cuore.

Carcinoma basocellulare.

Fantastici

Sono stata operata al seno il 20 maggio 2022 e devo dire che sia il personale che i dottori sono tutti fantastici.
Intervento di capsulectomia e mastopessi ricostruttiva.
Sono stata operata dalla Dott.ssa Gabriella Di Pietro e dalla Dott.ssa Alla Kozina. Posso solo dire che mi hanno ridato la fiducia nei medici...
Anche nell'ambulatorio per le medicazioni post intervento tutti molto premurosi.
Consiglio vivamente questo reparto, dove vieni trattato come una persona e non un numero. Grazie a tutti!!!

Rottura protesi mammaria e capsule III stadio di vecchia data.

Più che contenta!

Sono contenta della ricostruzione dopo la mastectomia, anche se l'espansore ha dato qualche problema... Ringrazio in particolare il dottor Pizzonia, che ritengo molto professionale oltre ad essere una persona gentilissima e disponibile! Grazie a tutto il personale che mi ha fatto sentire "tra amici".

Ricostruzione seno.

Ringrazio il dott. Giuseppe Pizzonia per la sua competenza e gentilezza e nell'avermi aiutato in questo percorso molto difficile per me..

Ricostruzione mammaria.

Dott. Pizzonia grande chirurgo

Un reparto ottimo e ben gestito. Un grazie enorme lo rivolgo in particolare al Dottor Pizzonia, grande medico chirurgo.

Mastoplastica riduttiva.

Ancora fresca di intervento per mastoplastica riduttiva (2 luglio 2014) a causa di intervento per carcinoma mammario al seno sinistro nel marzo 2013, ringrazio il Dott. Pizzonia, il Dott. Ferraro e tutto lo staff per la competenza, umanità, dedizione che mettono nel lavoro, nel trasmettere alla paziente un senso di sicurezza e di tranquillità che altrimenti non potrebbe essere in un momento cosi particolare e di cambiamento nella vita di una donna...
Grazie ancora di tutto, ci vediamo al prossimo controllo, sempre felice di vedervi e di non sentirmi abbandonata.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico e non, per la disponibilità, presenza affetto verso ogni paziente...
Bravi, ottimo reparto.
Marina

Mastoplastica riduttiva dopo intervento per carcinoma mammario.

Grazie ai Dott. G. Pizzonia e M. Ferraro

Di recente mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico e sono stata operata dal Dottor Giuseppe Pizzonia. Devo riconoscergli, oltre ad una grande umanità, una professionalità indiscutibile. A distanza di un mese la cicatrice non è più visibile e sia l'intervento che la degenza sono stati confortevoli. Il Dott. Ferraro, Nuovo Dirigente del Reparto, come sua consuetudine si è premurato di assicurarsi che tutto fosse andato per il meglio. E' bello sentirsi in buone mani ed ora è possibile in questo reparto. Un Grazie di cuore a questi due Grandi Professionisti. Siete un ottimo esempio.

Rimozione di un nodulo al seno.

No grazie!

Alcuni anni fa sono stata operata dal dottor B.. Doveva essere una mastoplastica riduttiva, "un intervento di routine" così lo aveva definito.. bhè chi ha visto il risultato, e mi riferisco a Primari a cui mi sono dovuta rivolgere in seguito, è rimasto a dir poco sbalordito e impressionato! (ho le foto e i filmati, che possono dimostrare quello che affermo). In seguito a questa "operazione", ho dovuto affrontare altri 3 interventi chirurgici, oltre ad aver dovuto inserire delle protesi per cercare di rimediare a quello che questo signore mi ha fatto...
Quando ho fatto presente al dottore che il risultato fosse inaccettabile, lui per tutta risposta ha detto che: "lui aveva fatto un ottimo lavoro"!! Ho passato alcuni anni d'inferno che non potrò mai cancellare, ma una cosa la voglio dire: "se le persone cosiddette umane sono come questo signore, allora io sono Brigitte Bardot..!
Questa, ovviamente, è solo la mia opinione.
Carmen D.V.

Mastoplastica riduttiva.

Dott. Bormioli miglior chirurgo

Dopo aver subìto un danno da un chirurgo plastico a Sanremo, mi sono recata in questo reparto dove ho trovato grandissima professionalità e, sopra ogni cosa, un primario competente e umano, oltre ad essere esperto nel suo campo.

chirurgica ricostruttiva.

Sconsiglio la degenza

Innanzitutto non mi sento in grado di commentare l'operato dei medici, non sono in grado.. ma quello dell'ospitalità e il trattamento ricevuto dalle infermiere si.. premetto che ho avuto prima una degenza di 20 giorni presso l'ospedale di Imperia, dove tutta l'equipe lavorava con impegno e devozione trattandomi con cura e rispetto.. premetto che sono bloccato a letto e quindi devo ricevere le cure del caso in quanto non potendomi alzare devo essere lavato, trattato etc... stamattina al mio risveglio (alla notte sembra di essere al mercato, infermiere che urlano e discutono dei loro interessi non curanti della quiete dei pazienti) mi hanno portato due stracci intrisi d'acqua e mi hanno detto lavati!!! Il cambio delle lenzuola non esiste, sono arrivate, hanno sistemato senza cambiare nessuna federa!!! mi sento molto a disagio e trattato come un cane!!! scusate le parole forti ma è quello che mi sento.. spero che chi legga questo messaggio possa fare in modo di migliorare le condizioni di degenza dei pazienti, anche perchè già si soffre per le proprie disavventure e non mi sembra giusto che si debba stare male anche per la poca professionalità delle infermiere... sconsiglio vivamente la degenza!

Ricostruzione del collo del piede dovuto a un incidente.

operata al naso

Sarebbe più esaustivo un no comment, ma voglio solo dire che ora dovrò essere sottoposta ad una rinoplastica secondaria... ovviamente da un'altra parte!

Rinoplastica.

ricoverata a lungo

I risultati sono stati pessimi, non tanto sull'estetica, ma sulla funzionalità. Ad oggi, e dopo anni, ho un organo non utilizzabile e problemi che non sono mai stati risolti. Pessimo ascolto del paziente, con negazione dei problemi lamentati dal paziente e talvolta molta aggressività.

Mastoplastica additiva; vaginoplastica, varie correzioni alla neovagina ed uretra.

Ringraziamento per le cure fornite

Il mio commento non può che essere positivo, sia per l'assistenza del personale infermieristico, sia per la competenza e l'umanità della dottoressa Carrara.. Un grazie a tutti.

Nevi melanocitari.

Operata alla mammella

Grande chirurgo il dott. Giuseppe Pizzonia, che ringrazierò per tutta la vita.

Chirurgia della mammella.