Chirurgia Plastica Ospedale Umberto I Torino

Chirurgia Plastica Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore il Dott. Paolo Balocco. Il reparto, collocato al piano terra del padiglione 4A, eroga principalmente prestazioni di Chirurgia della mano, di Chirurgia plastica e ricostruttiva (post-tumorale, post-traumatica, malformazioni congenite ed acquisite, estetica, dermochirurgia) e di Chirurgia dei disturbi di identità sessuale. Svolge anche attività ambulatoriale nell'Ambulatorio dedicato collocato all'interno del padiglione 10. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Mario Boltri, Dr. Alfredo Molinero, Dr. Alberto Piovano, Dr.ssa Silvia Rondoletto, Dr. Erind Ruka.

In seguito ad una mastectomia e dissezione ascellare per carcinoma mammario triplo negativo al terzo stadio, ho effettuato tutte le operazioni di ricostruzione onco-plastica col dottor Mario Boltri. Ho avuto modo di apprezzarne la professionalità, la precisione, la discrezione e la profonda umanità. Esprimo la mia gratitudine e stima nei confronti del suo operato e ringrazio tutto il reparto del padiglione 4 A e del reparto 6 C per la cordialità.

Ricostruzione mammaria in seguito a mastectomia e dissezione ascellare.

Gratitudine

Operata in emergenza dal Dott. Mario Boltri alla mano destra per recisione del tendine e di due nervi causa infortunio, ne ho recuperato l’uso al 100%.
Complimenti e grazie.

Ricostruzione chirurgica tendine e nervi della mano.

Fenolizzazione unghia dell'alluce

Intervento di fenolizzazione della matrice ungueale.
Grandissima competenza e grande umiltà del dottor Piovano e della sua equipe infermieristica.

Unghia dell'alluce incarnita.

Empatia e professionalità

Mi son tagliata sul pollice con il coperchio di una scatoletta, le classiche, un taglio profondo fino al tendine.
Arrivata al Pronto Soccorso, quando è stato il mio turno il medico di turno, vedendo il taglio in profondità, mi fa visitare dal dottor Piovano. Sono un'ansiosa, mi impressiono e svengo subito. Il medico mi tranquillizza con una grande gentilezza e mi rimanda a un intervento chirurgico.
Arrivo in reparto per la sala operatoria, agitata e spaventata. Il personale infermieristico è stato direi affettuoso con questa "rompina", mi hanno fatto chiacchierare e distrarre. Mi ha operata la dottoressa Rondoletto, bravissima, mi ha saputo trasmettere tranquillità.
Oggi la mia mano è senza fasciatura, le ferite quasi impercettibili, la mobilità sarà un decorso lungo ma sono stata avvisata.
UN GRAZIE DAVVERO DI CUORE a tutto il reparto 6C e ambulatori 10.

Taglio su mano sinistra esterno e cuffia interno.