Chirurgia plastica Policlinico San Donato

Chirurgia plastica Policlinico San Donato

Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan e accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Dino Zilio, anche responsabile del Centro di Medicina e Chirurgia Estetica. Il reparto esegue principalmente seguenti tipi di interventi: Chirurgia elettiva e d’urgenza della mani, Trattamento chirurgico dei traumi complessi degli arti inferiori, Microchirurgia ricostruttiva, Espansione cutanea, Terapia chirurgica delle neoplasie cutanee e dei tegumenti, Chirurgia funzionale del setto nasale, della piramide nasale e dei turbinati chirurgia oncologica e ricostruttiva della piramide nasale, Chirurgia oncologica e ricostruttiva del labbro e della mammella, Trattamento chirurgico delle gigantomastie e delle ginecomastie, Trattamento delle malformazioni congenite del distretto orbito palpebrale, Ricostruzione del cuoio capelluto, Chirurgia oncologica e ricostruttiva orbito-palpebrali, Chirurgia oncologica e ricostruttiva dell’orecchio esterno Trattamento chirurgico delle ulcere diabetiche e vascolari, dei cheloidi e delle cicatrici ipertrofiche, degli esiti dell'obesità.

Ottimo reparto

Un reparto semplicemente eccellente.

Necrosi alla gamba.

Desidero ringraziare il reparto di Chirurgia Plastica, in particolare il Dott. Zilio, Dott. Garieri, Dott. Amendola, per la professionalità, umanità, cortesia e simpatia.
Sono certo che il loro operato tempestivo ed efficace mi abbia salvato da una brutta situazione.
Non finirò mai di ringraziare ed applaudire questa fantastica èquipe.
Grazie!!!!!!

Grave ferita a lembo dorso avampiede sx.

Un grazie di cuore

Intervento di mastectomia e ricostruzione con espansore mammario e protesi definitiva.
Un grazie al Dott. Andrea Marchesi per la sua professionalità ed umanità e per aver riso con me..
Grazie al dottor Steffano Giovanni Battista: i suoi abbracci sono stati la migliore medicina.
Grazie al dottor Sterlicchio Michele (Neurofisiopatologia) per essermi stato vicino quando avevo paura.
Un grazie al dottor Carbonaro e al dottor Babai.
Grazie a tutto lo staff infermieristico non mi sono sentita un numero, ma una persona.
Grazie per la vostra umanità
Tamara diversamente normale.

Tumore alla mammella sx: carcinoma papillare al primo stadio.

Scrupolosi e premurosi!

Consiglio vivamente la divisione di chirurgia plastica del Policlinico San Donato. Ho incontrato medici chirurghi professionalmente preparati, estremamente scrupolosi e di elevata sensibilità umana nei confronti del paziente. Per risolvere il mio problema, che ha richiesto anche l'intervento dei colleghi di chirurgia generale, il dr. Andrea Marchesi si è preso cura del mio caso affinché giungesse a risoluzione. Ho potuto così constatare anche l'ottimo livello di pronta collaborazione tra i diversi reparti, incluso quello di radiologia. Un plauso e la mia sincera gratitudine quindi all'equipe di chirurgia plastica e in particolare al Dr. Marchesi (un sentito ringraziamento anche a Dr. Zilio e Dr. Leone). BRAVI e GRAZIE DI CUORE! Ringrazio anche la divisione di chirurgia generale II (Dr. Bona e Dr.ssa Ceriani) e quella di radiologia e diagnostica per immagini (Dr. Sconfienza).

Estrazione di corpo estraneo nella schiena

Dottori e persone squisite

Desidero ringraziare i dottori Luca Vaienti ed Igor Valtorta, Rubina Trimboli (radiologia), Luca Carbonaro (radiologia), Nicoleta Vaso (medicina interna) e Giovanni Battista Steffano (chirurgia), assieme alle infermiere e a tutto il policlinico San Donato. Siete SQUISITI.

Tumore del seno - Mastectomia e ricostruzione.