Chirurgia Plastica S. Eugenio

Il reparto di Chirurgia Plastica e Medicina estetica dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, si occupa in particolar modo di interventi di chirurgia plastica ricostruttiva (malformazioni, traumi, tumori), di fratture delle ossa nasali e di traumi della mano. In regime ambulatoriale si eseguono visite di chirurgica plastica e ricostruttiva e visite di medicina estetica con il fine primario di migliorare la qualità della vita del paziente che vive un disagio a causa di inestetismi.

Grazie dr. De Vita

Grazie al dr. De Vita per la sua competenza, professionalità, abilità e umanità. Il dott. Francesco de Vita mi ha seguita durante il lungo percorso post-operatorio, affrontando non pochi problemi. Si è sempre reso disponibile durante tutta la pandemia per controllare il mio espansore e per gestire un'infezione che poteva compromettere la ricostruzione del seno. Ha preso decisioni importanti che si sono rivelate fondamentali per la mia salute, ed essendo un perfezionista non ha tralasciato l'aspetto estetico. Lo ringrazio perché ha reso questo mio percorso meno faticoso. È in assoluto il migliore!
Un ringraziamento anche a tutto il personale medico e infermieristico del reparto per la presenza continua e la simpatia.

Carcinoma mammella dx.

Lettera di encomio

Siamo la signora Maria Letizia Marteddu e la signora Francesca Rosalia Palombella, e desideriamo rendere nota la nostra esperienza all'interno della ASL RM2, presso l’ospedale S.Eugenio, dove siamo state ricoverate il 22 marzo 2022.
Nell’ottimo reparto di Chirurgia Plastica, al decimo piano, prestano la loro ammirevole opera, tra gli altri, i chirurghi Dott. Luciano Baiocco e Dott.ssa Carmela La Greca, a cui vanno i nostri ringraziamenti più affettuosi per l’impegno, la professionalità e l'umanità che ci hanno dimostrato.
Nondimeno vogliamo ringraziare tutto il personale infermieristico e ausiliario, che ha dimostrato una enorme passione per il proprio lavoro, una grande professionalità e una profonda dedizione al raggiungimento del benessere dei pazienti.
Tutto il personale, sempre presente, con pazienza e dolcezza, ha donato il proprio tempo per curarci nel migliore dei modi.
Come diceva Umberto Veronesi… “ Solo con l'intelligenza del cuore, si può creare il dialogo”.

Grazie infinite.

Ricostruzione seno in seguito a mastectomia.

Grazie di cuore a tutto il personale, in particolare alla dottoressa Carmela La Greca, che si è presa cura di mia figlia (che all'epoca aveva meno di 2 anni) che aveva ustioni di 2° grado su braccia e torace e che è perfettamente guarita grazie a medicazioni avanzate.
La dottoressa è sempre professionale, gentile e disponibile.

Ustioni.

Pessima esperienza

Ho prenotato una visita per un intervento dal dr. Agostino Bruno, che mi ha ipotizzato tempi d'attesa dai 6 mesi ad un anno. Anche la segretaria prima della visita mi ha parlato di appuntamento a dicembre ed intervento in primavera. Pagata la visita di 150 euro, una volta tornata a casa mi chiama la segretaria programmando l'intervento per il 2025. Domanda: perché non possiamo essere onesti?? Queste cose si dicono prima della visita e non dopo. Non ci sarei mai andata a pagare una visita se mi si prospettava un intervento per il 2025. Che senso ha fare la visita adesso? Quante visite di 10 minuti per 150 euro senza poter portare a termine il percorso? Perché questi comportamenti scorretti? Sarebbe importante chiedere al medico. Solo che non avendo un telefono fisso o una email personale, è dura. Grazie.

Sindrome di Poland.

Sostituzione espansore protesi mammaria

Ringrazio con tutto il cuore il dott. Luciano Baiocco per l'attenzione che per 2 casi in due anni mi ha dato. Oggi sono dimessa dopo il secondo intervento al seno.
Grazie mille, gli auguro grandi soddisfazioni personali e professionali. Sicuramente un esempio ad seguire per altri medici.

Sostituzione espansore.

Ottimo

Uno dei migliori Ospedali e reparto a livello nazionale.

Importante cisti sebacea a livello sternale.

Interventi Post Chirurgia Bariatrica

Mi chiamo Francesca e vorrei brevemente raccontare la mia storia. Sono stata sottoposta ad un intervento chiamato Diversione bilio-pancreatica, in quanto affetta da obesità patologica. In seguito alla perdita di circa 70 kg., il mio corpo aveva bisogno di interventi di chirurgia plastica di rimodellamento corporeo. Mi sono affidata al dottor Agostino Bruno, presso la Chirurgia Plastica dell'Ospedale S. Eugenio di Roma. Mi sono trovata di fronte un medico preparato, gentile, educato, che mi ha illustrato egregiamente tutte le possibili soluzioni chirurgiche; io avevo già fatto altre visite in passato da altri chirurghi plastici (anche privatamente), ma nessuno mi aveva mai del tutto soddisfatto. Ho fatto con lui l'addominoplastica, il lifting braccia e la mastopessi, tutto senza nessun problema e con un decorso che definirei eccezionale. il dottor Bruno è sempre stato presente e reperibile ad ogni mio dubbio o perplessità, ed effettuava personalmente ogni medicazione (fino all'ultimo cerotto!). Dopo la dimissione, sono sempre stata seguita e non ho avuto nessun problema. Specie per il seno, il dottor Bruno ha usato una tecnica molto particolare, che mi ha consentito di aumentare il volume del seno, che si era svuotato, non usando le protesi, ma i miei stessi tessuti.
Anche il personale dell'ospedale è stato sempre cordiale con me, al punto che oggi, ogni tanto passo a salutarli e loro mi accolgono come una vecchia amica! Confrontandomi poi con altre pazienti, ho potuto constatare che la fama di questo medico è ormai ben nota e che opera gente che viene da tutta Italia per lui, anche per "sistemare" i lavori fatti male da altri chirurghi.
Col senno di poi, sono contentissima di essermi affidata al dott. Agostino Bruno: anche perchè un intervento fatto male te lo porti per tutta la vita!!! Lo consiglio vivamente a tutti: avrete davanti a voi una persona preparata, dalle mani d'oro e che vi seguirà in ogni momento del percorso chirurgico.

Chirurgia Plastica Post dimagrimento.

grazie

Sono stata ricoverata quattro volte in questo reparto per altrettante operazioni per ricostruire e sistemare le mie mani danneggiate dal fuoco.
Ho trovato la migliore assistenza medica ed infermieristica che potessi sperare.
Ringrazio tutti di cuore.

Plastica ricostruttiva.

Un reparto a 5 stelle +1

Salve,
volevo lasciare la mia testimonianza di come questo reparto sia allo stesso tempo professionale, umano e, per quanto possibile per un reparto ospedaliero, accogliente nei confronti del paziente.

Sono stato sottoposto ad un'intervento di addominoplastica dal dott. Baiocco esattamente 3 settimane fa, il 22/11/2013. Dopo essere stato ricoverato per i controlli di routine appena due giorni prima (il 20/11), il 22 mattina, come mi era stato detto, sono stato operato. Tutto è andato per il meglio, non ho sentito dolore nè nel periodo post operatorio immediatamente successivo nè tantomeno in queste 2 settimane e mezzo successive all'intervento.

Il 27/11, esattamente una settimana dopo il ricovero, sono stato dimesso senza alcun protrarsi delle tempistiche e nel periodo in cui sono stato ricoverato mi sono trovato di fronte ad un servizio di prim'ordine.

Tutti gli addetti ai lavori, dagli infermieri ai responsabili delle pulizie, arrivando chiaramente ai medici che mi hanno operato e visitato, si sono dimostrati oltre che molto competenti, particolarmente attenti alle mie esigenze. Sempre pronti in caso di necessità, cosi come semplicemente a scambiare 4 chiacchiere per tirarti su il morale (non che ce ne fosse bisogno in effetti).

Ci tengo a precisare che avendo già frequentato in passato reparti ospedalieri so quanto sia importante il morale per un paziente ed avere costantemente attorno persone come quelle che lavorano, praticamente vivono, all'interno del reparto di Chirurgia Plastica del S.Eugenio, ti permette di vivere un momento delicato come questo il più tranquillamente possibile.

In ultimo vorrei riservare un ringraziamento speciale al Dott. Baiocco, non solo per avermi operato, ma per aver dimostrato una dedizione nel seguirmi sia nei due giorni immediatamente antecedenti l'intervento, sia nei giorni successivi, compresi questi in cui continua a seguirmi in maniera encomiabile. Sempre pronto a rispondere alle mie domande, a venir incontro per quanto possibile a tutte le mie richieste e ad accertarsi costantemente, anche nei giorni non di turno, che tutto procedesse per il meglio.

Senza tutti loro questo grande passo che ho deciso di compiere sarebbe stato per me, con le mie sole forze, irraggiungibile.

Concludo augurando a chiunque altro legga questo messaggio, di farlo per puro interesse e non per necessità, garantendogli tuttavia che, in caso di necessità, sarebbe assistito con il massimo dell'attenzione e della professionalità, senza per questo veder trascurato il lato più importante di tutto questo tipo di vicende: quello umano.

Grazie a tutti! Federico

Addominoplastica.

Mettono protesi fantasma?

Nonostante abbia la prova che ho una protesi di goretex in pancia, il registro dell'intervento non la riporta: cosa avrò in pancia?
Ora ho tutti bozzi nel basso ventre che in reparto si rifiutano anche di vedere!

Ricostruzione parete addominale per laparocele.