Chirurgia Plastica Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Cesare Cristofoli. Il reparto è suddiviso in una zona di Degenza con una stanza a tre letti, due stanze a due letti e una stanza ad un letto, e una zona di servizio ove sono presenti una sala medicazione, la segreteria e due studi medici. L'attività chirurgica si effettua in due sedute settimanali (martedì e giovedì), nella sala operatoria situata al III piano dell'ospedale. Contatti reparto: tel. 045/6013944 - chirurgia.plastica@sacrocuore.it. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Roberto Forcignanò (responsabile Ambulatori di Chirurgia Plastica), Dott.ssa Francesca Cicala, Dott.ssa Carolina Pardo.

Intervento chirurgia plastica

Il Prof. Cesare Cristofoli è un Medico dalla massima serietà professionale, abnegativo, cordiale, ed un luminare nella sua branca. Qui mi son sentito come se fossi a casa, ho sostenuto un intervento in regime di S.S.N. che nella mia Regione Sicilia è vera utopia, con tempi biblici di attesa. Ho contattato il Prof. via email, ed inaspettatamente dopo un paio di giorni, tra un lasso di tempo dalle Sue prestazioni, mi ha risposto molto garbatamente, delucidandomi in toto. Ho sostenuto nel suo ambulatorio di Verona una visita specialistica, ed a valle sono rimasto basito dalla programmazione della data dell'intervento, circa due mesi dopo, non credevo fosse vero.
Oggi scrivo per ringraziare di cuore, io e la mia Famiglia, Lui ed il Suo meraviglioso staff medico ospedaliero, persone eccezionali. Gli infermieri tutti gentili, garbati, disponibili, premurosi e dalla grande umanità, che nelle strutture della mia zona sono doti che si trovano di rado.
GRAZIE DI CUORE.

Chirurgia Plastica.

Grazie di cuore

Sin dal primo giorno che mi ha visto la dott.ssa Russo per un ago aspirato al seno sinistro, e nonostante il momento fosse il peggiore capitato negli ultimi tempi, io ed il mio compagno ci siamo sentiti protetti ed in ottime mani. La dottoressa e la sua equipe durante la prima fase di accertamenti, rivelatisi purtroppo positivi, hanno saputo sempre trovare la delicatezza e la gentilezza che in questi momenti di sofferenza aiutano molto.. Da lì sono stata affidata alla dottoressa Rossella Bettini... Professionalità unita ad una grande bontà hanno fatto sì che affrontassi la mastectomia con più serenità e speranza.. Con Lei tutto lo staff di chirurgia, tutto il reparto, dalle ragazze delle pulizie, alle inservienti, a tutte le infermiere/ri più o meno graduati la mia degenza é stata direi quasi piacevole... Passo ora alla dottoressa Francesca Cicala ed ai colleghi e collaboratori di chirurgia plastica, che con tatto, professionalità e gentilezza mi hanno curato ed assicurato una vita normalissima.. Un grazie al reparto oncologia e grazie a tutti gli altri medici che vedrò prossimamente.

Neoplasie varie alla mammella sx.
Mastectomia totale seno sx con ricostruzione tramite espansore.