Chirurgia plastica San Gerardo Monza

Chirurgia plastica San Gerardo Monza

 
4.6 (29)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Plastica e della Mano diretto dal Dott. Massimo Del Bene si occupa del trattamento di numerose patologie coinvolgenti svariati distretti corporei. Trova infatti le sue applicazioni nella ricostruzione della mammella dopo interventi demolitivi, nella chirurgia dei tumori cutanei, delle ulcere da pressione, delle sequele cicatriziali da ustione, delle malformazioni, della regione perineale e cervico-facciale post-oncologica, nonché dell’idrosadenite suppurativa. Particolare attenzione è dedicata alla Chirurgia della Mano con trattamento a 360° ed alla Chirurgia ricostruttiva post-traumatica dell’arto inferiore, con specifica applicazione nella campo dei reimpianti, del plesso brachiale e del sistema nervoso periferico. Nell'ambito della Breast Unit, si effettuano interventi di ricostruzione mammaria immediata od in differita a seconda dei casi. Particolare accento è posto allo sviluppo di tecniche ricostruttive a ridotta invasività. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Andrea Marchesi, Ingrid Choc, Erica Cavalli, Pietro Garieri, Juste Kaciulyte, Leonardo Brambilla, Arianna Gatto e Sara Stucchi.

Recensioni dei pazienti

29 recensioni

 
(23)
 
(4)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.8  (29)
 
4.6  (29)
 
4.7  (29)
 
4.3  (29)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Consulenza specialistica

Oggi ho svolto una consulenza con la dott.ssa Cavalli, che assolutamente non conoscevo. Mi sono sentita trattata con sufficienza e poco ascoltata. Avrà avuto una brutta giornata, ma non è un modo professionale di ricevere i pazienti (visto che la consulenza era anche a pagamento).

Patologia trattata
Malattia di Dupuytren, tunnel carpale e due dita a scatto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Addominoplastica

Persone eccezionali, dottori disponibili, infermieri molto gentili e attenti.
Intervento di addominoplastica nel mese di ottobre 2023 eseguito al meglio, mi sento benissimo.
Chirurghi bravissimi, specialisti eccezionali.
Consiglio vivamente il San Gerardo per questo tipo di interventi.
Grazie.

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia della Mano e Microchirurgia

Il 9 febbraio del 2023, dopo un incidente domestico, sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per ferite da taglio con strappamento con lesioni tendinee e nervose di quattro dita della mano sinistra. Sono stata operata dal dott. Leonardo Brambilla, che ringrazio infinitamente per lo splendido e accurato lavoro compiuto. Nella sfortuna sono stata fortunata ad essere operata da lui perché ad oggi, a distanza di otto mesi, ho recuperato l’uso della mia mano.
Ringrazio anche tutto il personale del reparto e della sala operatoria che mi hanno rassicurata in quel momento per me difficile.

Patologia trattata
Ferite da taglio, strappamento con lesioni tendinee e nervose mano sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione dottoressa Cavalli

Ho operato la mano destra ad aprile, sono stata accolta in un reparto che ha dimostrato una cura verso il paziente STRAORDINARIA. L'anestesista Dott. Gatto, giovane e capace, è stato molto bravo anche a mettermi a mio agio e a tranquillizzarmi. Poi la dottoressa Erica Cavalli si è dimostrata la grande professionista che è.
Anche il personale infermieristico molto simpatico e premuroso. Non mi aspettavo un reparto cosi. Ho purtroppo dovuto, mio malgrado, visitare molti ospedali come paziente, o come accompagnatrice di mio marito per diverse operazioni, ma mai come in questo ospedale ho trovato competenza e gentilezza. Bravi tutti!

Patologia trattata
Rizoartrosi e tunnel carpale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

Ottimo reparto, intervento di ricostruzione di parte del naso eseguito con perizia, attenzione e massima competenza.
Grazie.

Patologia trattata
Neoformazione naso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento mastoplastica riduttiva

Il 10 marzo scorso il fantastico dott. Leonardo Brambilla, con la collaborazione della dott.ssa Ingrid Choc e di una perfetta equipe in sala operatoria, mi ha fatta RI-nascere. Sono stata sottoposta ad intervento di mastoplastica riduttiva. Desidero ringraziare tantissimo il dott. Brambilla per l'altissima professionalità (risultato perfetto) e anche per la disponibilità e l'attenzione nei miei confronti.
I ringraziamenti vanno anche a tutto il personale della sala operatoria, che 'accoglie' i pazienti terrorizzati come me cercando di tranquillizzarli.
Grazie ai medici che mi hanno visitato nei giorni successivi (mi scuso se nn ricordo il nome), grazie alla dott.ssa Cavalli che mi ha dimessa e che ho incontrato alla prima visita di controllo. Grazie a tutto il personale del reparto Chirurgia plastica (sempre disponibili) e grazie a Maria Pia (segreteria Chirurgia Plastica).

Patologia trattata
Mastoplastica riduttiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Giovani con passione

A causa del gonfiore del mio pollice destro, poi diventato blu, sono andato al pronto soccorso di Erba; dopo 2 giorni di calvario mi hanno trasferito al San Gerardo, dove mi hanno salvato.
Qui in Chirurgia plastica ho trovato professionalità e competenza di un gruppo di giovani chirurghi, capitanati dal Dott. Massimo Del Bene, con i quali mi sono trovato benissimo.
Mi ha seguito il Dott. Pietro Garieri, che non finirò mai di ringraziare.
TOP.

Patologia trattata
Infezione, fascite necrotizzante mano destra e avambraccio causata da scheggia nel pollice.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Frattura metacarpo

Dopo una caduta in bicicletta, avvertendo dolore e gonfiore alla mano sinistra, mi sono rivolta alle cure dell'ospedale San Gerardo, scegliendolo tra altri proprio sapendo dell'esistenza di un reparto di chirurgia della mano. Ben accolta al pronto soccorso, mi ha fatto piacere vedermi subito indirizzata al suddetto reparto, dove hanno subito constatato la frattura e inizialmente intrapreso una cura conservativa con immobilizzazione dell'arto. Dopo una settimana, poiché la frattura era spiroide, si è però optato per un intervento di osteosintesi. Posso dire che mi è stato eseguito lo stretto necessario, in quanto l'osso è stato ben allineato e si è sistemato, ma non è stata per nulla considerata la mobilità della mano. Dopo una immobilizzazione di ben 46 giorni, alla rimozione della stecca mi sono ritrovata con una mano completamente rigida e dita bloccate. Mi hanno consigliato e ho subito iniziato attività di recupero con una bravissima fisioterapista, ma le sue cure e anche il successivo intervento per la rimozione dei fili K non sono bastati per ottenere una sufficiente mobilità. Ho dovuto così rivolgermi all'ospedale Humanitas San Pio X di Milano per risolvere il problema con un ulteriore intervento chirurgico di teno-artrolisi in anestesia di plesso. Peccato che un reparto di chirurgia della mano non abbia posto la dovuta attenzione all'aspetto della mobilità, avevo inizialmente riposto molta fiducia nella vostra struttura.

Patologia trattata
Frattura IV metacarpo mano sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Pietro Garieri

Recente intervento di asportazione di melanoma cutaneo. Voglio esprimere la mia gratitudine al Dott. Garieri che si è dimostrato, oltre che competente e attento, particolarmente disponibile e empatico. Ho apprezzato la sua vicinanza prima, durante e dopo l'intervento.

Patologia trattata
Melanoma cutaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Incontrare le persone giuste nei momenti difficili della vita è fondamentale!
Vorrei ringraziare di cuore il Dott. Andrea Marchesi per la sua gentilezza, disponibilità e professionalità.
Mi ha seguita sia nell'intervento di mastectomia sia in quello di ricostruzione del seno (ricostruzione mammaria per sostituzione espansore, mastoplastica additiva di simmetrizzazione).
Lavoro eccellente e ineccepibile organizzazione dell'intervento!
Un pensiero particolare al giovane e promettente Dott. Pietro Garieri.
L'anestesista Dott. Baglioni è un uomo al quale devo la mia stima e il mio affetto.
Ringrazio inoltre medici, infermieri e personale dell'Ospedale San Gerardo, tutti molto gentili e disponibili.
Il mio seno è tornato più bello di prima, per una donna è importante, soprattutto in questi momenti difficili.
10 e lode al reparto e a tutto l'ospedale, una vera eccellenza in Italia.

Patologia trattata
Mastectomia e ricostruzione per carcinoma seno sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RICOSTRUZIONE SENO IN SEGUITO A MASTECTOMIA

Sono stata sottoposta a 2 interventi chirurgici di chirurgia plastica al seno destro. Nel primo intervento mi hanno inserito l'espansore e, dopo 7 mesi, sono stata chiamata per l'inserimento della protesi definitiva. Conoscevo già il Dott. Antonio Peri, del quale ho una grandissima stima per la sua professionalità e umanità - e come lui purtroppo ne ho conosciuti pochi!
Ha eseguito il primo intervento, mentre in occasione del secondo ho avuto l'altrettanto piacere di conoscere altri medici, in particolare 2 giovani e molto preparati. Sono stata molto contenta di averli incontrati e il risultato che ho ottenuto è davvero molto soddisfacente. Questo è molto importante, in quanto è già difficile tutto il percorso della malattia, quindi ritrovarsi alla fine con un seno ricostruito nel modo migliore, aiuta psicologicamente.
Sono stata operata e seguita dal Dott. Pietro Garieri, bravissimo e solare, ci si sente a proprio agio dal primo momento in cui lo si conosce.
Un GRAZIE infinito a tutti i medici e infermieri che compiono la missione più importante! Un reparto che funziona davvero molto bene.

Patologia trattata
Carcinoma seno dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Accolto dagli ortopedici, che ringrazio per primi, sono stato affidato alla Chirurgia Plastica, dove una equipe giovane ma preparatissima e di professionalità elevata, ha eseguito la ricostruzione del mio piede con 3 interventi chirurgici.
Penso che in qualsiasi altro Ospedale probabilmente avrebbero amputato, la strada più facile.
Qui ho trovato casa, mi hanno dato le giuste motivazioni a non mollare mai. Non sono mai stato lasciato solo e tutti mi hanno voluto bene. Ho trascorso qui circa un mese affidandomi a questi angeli, soffrendo e lottando ma con grandi risultati.
Ora inizierò un lungo periodo di riabilitazione, ma penserò e porterò sempre nel mio cuore questo meraviglioso staff.
GRAZIE A VOI TUTTI.

Patologia trattata
Ricostruzione del piede (incidente stradale in moto).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per subamputazione pollice

Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale al Dott. Garieri Pietro e a tutta l'equipe presente (Dott.ssa Juste Kaciulyte) per aver eseguito un intervento di ricomposizione e sutura del mio pollice destro in modo eccellente.

Patologia trattata
Sub amputazione pollice dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pollice salvato

Intervento ben eseguito dal dott. Pietro Garieri e dott.ssa Laura Curic, che hanno saputo fare un lavoro adeguato per riattaccare il pollice e ristabilire la corretta circolazione.

Patologia trattata
Lesione con amputazione della falange del pollice dx.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ottima esperienza per mastoplastica riduttiva

Sono stata operata al San Gerardo dal dottor Gatti Stefano. Un fantastico chirurgo! Ha fatto un ottimo lavoro! Super consigliato! Ha risposto a tutte le mie domande e mi ha consigliato per il post operatorio. Ho fatto 3 visite di controllo dopo l’operazione per togliere i punti e per controllare le cicatrici.
L’ospedale è vecchio (ora lo stanno sistemando, ma ci vorrà molto tempo ancora) alcuni infermiere ti trattano male; una in particolare poi, mi ha scambiata per un'altra paziente che mi somigliava e voleva darmi le sue medicine senza ascoltare le mie obiezioni! Per fortuna sono riuscita a convincerla che aveva sbagliato paziente! Ma se fosse successo di notte?! Chissà cosa mi avrebbero potuto causare le sue medicine. Io prendo dei farmaci per una malattia cronica e molti farmaci non vanno bene e possono peggiorare la mia malattia!
Il cibo è orribile, si salva poca roba. Non stanno attenti alle allergie. Non c’è una tv nè in stanza nè in corridoio. Non ti danno antidolorifici! Per loro la Tachipirina cura tutto. Come no ! Tornata in camera dopo l’intervento avevo dei dolori atroci, mi hanno dato solo la Tachipirina. Ho dovuto prendere gli antidolorifici che mi ero portata da casa!
Chirurghi fantastici.
Infermiere il contrario.
Struttura vecchia e zero confort.
Bagno in comune con tutto il reparto in corridoio. 4 wc per molti pazienti.
L’intervento comunque è andato bene (a parte il dolore).

Patologia trattata
Riduzione del seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo reparto, un sentito grazie al gentilissimo e competente dottor Antonio Peri.

Patologia trattata
Lentigo maligna.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

GRAZIE DOTT. PERI

Ottimo trattamento per l'asportazione di melanoma sul viso.
Un ringraziamento particolare per la sua attenzione e scrupolosita' al dott. Antonio Peri di Caprio.
Ancora grazie.

Patologia trattata
MELANOMA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfazione

Sono rimasto colpito dalla grande figura del Dott. Massimo Del Bene. Grandissimo professionista, ma soprattutto grandissimo uomo. Non trovo le parole per elogiare la grandezza di quest'uomo. Oltre alle sue incredibili capacità professionali, ha anche il grande merito di far muovere tutto il suo reparto (medici, infermieri e addetti alle pulizie) in maniera splendida, professionale, umana.
Avremmo bisogno in tutta Italia di gente così.
Complimenti!!!

Patologia trattata
Carcinoma spino cellulare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Del Bene un luminare

Volevo sottolineare la grande professionalità del Prof. Del Bene, passano da lui i casi più complessi e con grande determinazione cerca in tutti i modi di risolverli.
Un doveroso ringraziamento anche al dottor Gatti, anche lui un grande professionista.

Patologia trattata
Sindrome di Volkmann dopo folgorazione.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie Dottor CADENELLI

Ricoverato d'urgenza per taglio profondo alla mano sinistra con lesione dei tendini dito indice e dito medio, a 60 giorni dall'intervento ho recuperato una piccola funzionalità delle dita e della mano: stupendo.
Grazie Dottor Cadenelli.
Sandro

Patologia trattata
Intervento per ricostruzione tendini, nervi vasi sanguigni mano sx.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie di cuore Dott. Del Bene

Sono stata ricoverata nel mese di maggio, presso il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva della mano e microchirurgia dell'Ospedale San Gerardo di Monza: operata per ricostruzione della gamba destra affetta da neurofibromatosi, in modo eccellente dal Dott. Del Bene Massimo. Un grazie speciale per l'umanità è la professionalità.
Ringrazio anche il Dott. Cadenelli.
Edith

Patologia trattata
Neurofibromatosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento mano post incidente

E' solo grazie alla fortuna di essere capitata in questo ospedale se mi hanno potuto salvare il braccio e in parte la mano destra dopo un incidente (con diverse operazioni). Sono stata curata con affetto e 1000 attenzioni e grazie a loro ora posso fare ancora le stesse cose di prima. Grazie di cuore!

Patologia trattata
Incidente braccio e mano dx.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Pessima organizzazione

Sono una barista che lavora in autogrill, ho un problema alle mani (dita a scatto su 6 dita) che sto operando di volta in volta; fino ad ora è andato tutto bene! Chi mi opera sa che devo subire tutti questi interventi ed ogni volta mi devo mettere in fila per prenotare le visite chirurgiche in merito ed aspettare!! Mi chiedo perchè! Sono in programma questi interventi, avete un'agenda, mettetemi in lista automaticamente.
Un intervento ogni tre mesi... ma io con le mani ci lavoro, ho bisogno di lavorare per vivere non posso andare privatamente. Ci sono andata due volte ma ora non posso più! perchè non sono uno, o due, interventi, bensì sono diventati n. 6! Sono passati due anni ed ancora non ho finito; e la prossima visita ce l'averi a maggio 2015, ma è possibile??
Grazie.

Patologia trattata
Chirurgia della mano: dita a scatto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ricostruttivo seno destro

Un grazie a tutti i medici che ogni giorno si prodigano affinche' ogni paziente si senta protetto e al sicuro.. Un grazie al personale infermieristico, efficiente e attento (uno è meglio che cambi mestiere.. tra il dire e il fare c'e' di mezzo l'oceano..).
Un infinito Grazie a quella che considero la Mia dottoressa...: grazie dottoressa Roby!!
Sono stata a casa con voi???

Patologia trattata
Intervento ricostruttivo seno.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie Dott. Peri!

A seguito di un cancro al seno sia destro che sinistro, ho subìto una mastectomia bilaterale. Grazie agli interventi di ricostruzione mammaria eseguiti con grande professionalità e che hanno dato buoni risultati, il Dott. Peri mi ha restituito la serenità che avevo perso. Grazie anche al personale infermieristico che, con grande umanità, ha sempre svolto il lavoro di assistenza facendomi sentire a casa. Grazie a tutta l'equipe medica e soprattutto ancora grazie al Dott. Peri!

Patologia trattata
Doppia ricostruzione mammaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consulenza col Prof. DEL BENE

Oggi ho svolto una consulenza con il Prof. DEL BENE, che assolutamente non conoscevo, poiché un'alterazione del sistema immunitario mi sta creando una serie di problemi. Ebbene, mi sono sentita trattata con grande umanità, cordialità, competenza, familiarità, professionalità; insomma, è una brava persona oltre al suo alto profilo professionale.
Pertanto volevo esprimere il mio parere positivo e rivolgere un saluto affettuoso al PROF.

Patologia trattata
Consulenza chirurgica plastica e della mano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo trattamento- dott. Peri

Presso il reparto ho trovato personale competente, tutti sono inoltre stati molto gentili nel metterti a tuo agio. Ho trovato il dott. Antonio Peri di Caprio molto valido sotto tutti gli aspetti.

Patologia trattata
Asportazione nei.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Eccellente Dott. Peri Di Caprio

Nell'incidente avuto con il mio maxi scooter ho riportato lo schiacciamento e frantumazione ossea alla base del pollice della mano sinistra. Rischiavo di compromettere la manualità sinistra. Dopo una breve visita in un altro ospedale, in cui hanno tentato invano di stirarmi la lesione ossea manualmente, sono stato indirizzato al San Gerardo. Visitato e operato dopo pochi giorni con una eccezionale operazione dal Dott. Antonio Peri di Caprio, ora vi scrivo questo commento con la mano sinistra, ugualmente veloce a quella destra. E' stato recuperato ogni piccolo pezzettino frantumato. Difficile fare di meglio! Un grazie di cuore.

Patologia trattata
Trauma: schiacciamento e frantumazione ossea base del pollice mano sx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

intervento alla mano in day hospital

operato al polso dal dott. Del Bene, ho in breve ripreso ogni attività sportiva che avevo dovuto abbandonare... a tre mesi dall'intervento riprendere a scalare e usare il polso al meglio dopo un pre intervento fatto di mesi di ghiaccio, cortisone, dolori davvero insopportabili --- e di inviti da parte di ortopedici e fisioterapisti a lasciare lo sport che impegnasse il polso! --- è fantastico ... quasi mi sembra di sognare! il personale è stato gentilissimo, il dottore DEL BENE semplicemente fantastico e - inutile forse dirlo, ma mi fa piacere - ha lavorato a livelli di professionalità e di competenza assolutamente unici con risultati eccellenti! GRAZIE! giovanni

Patologia trattata
intervento al polso per tenosinovite De Quervain.