Chirurgia plastica universitaria Policlinico Bari

Chirurgia plastica universitaria Policlinico Bari

Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva universitaria dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. GIUSEPPE GIUDICE. Il reparto, Centro di riferimento regionale e di eccellenza di microchirurgia e chirurgia dei reimpianti di arto, è ubicato al III piano del nuovo padiglione Asclepios ed è caratterizzato da una architettura moderna e funzionale, con grandi spazi per far si che il personale possa operare al meglio. La permanenza dei pazienti in stanze singole o a due letti, con bagno in camera e tv al plasma, ha consentito di ridurre al minimo i disagi che, inevitabilmente, un ricovero in ospedale comporta. Il maggior numero di posti letto oggi disponibili (20) e la maggiore quantità di sedute operatorie a disposizione, ha consentito all'Unità di aumentare il numero di interventi effettuati e di abbattere in maniera considerevole le liste di attesa. Il reparto consta di un Centro Grandi Ustionati e si occupa principalmente di chirugia plastica della mammella e ricostruzione mammaria post-mastectomia, della terapia delle ustioni e degli esiti cicatriziali, di microchirurgia ricostruttiva e chirurgia dei reimpianti di arto, delle patologie e malformazioni della mano, dei tumori della cute e melanoma, di chirurgia maxillo-facciale e malformazioni cranio facciali, di malformazioni della parete toracica, di malformazioni dell'apparato genitale, di angiomi ed angiodisplasie cutanee, di neoformazioni benigne e maligne dei tessuti molli, di chirurgia del transessualismo. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott. Michele Lambo, Dott.ssa Florinda Gargiuoli, Dott. Francesco Figliuolo, Dott. Pasquale Sportelli, Dott. Andrea Armenio, Dott.ssa Maria Calderoni, Dott.ssa Daniela Signorile, Dott. Vincenzo Bucaria, Dott. Giulio Maggio, Dott.ssa Anna Albino, Dott. Marcello Del Zotti, Dott. Maurizio Ressa, Dott. Francesco Sisto, Dott. Emilio Vollono.

Nicola Lisco

Eccellenza pugliese e italiana

Reparto di eccellenza della sanità pugliese e secondo me italiana. Pazienti trattati con dignità e anche affetto, oltre che con professionalità. La nostra esperienza è durata quasi quattro mesi in questo reparto, dal quale purtroppo ne siamo usciti sconfitti in quanto mamma è passata a miglior vita, ma contenti di tutto quello che l'equipe del Prof. Giudice ha fatto per lei. Un ringraziamento particolare va al Dott. Giulio Maggio, grande uomo oltre che grande chirurgo.
Nicola Lisco (il figlio della Signora Lamacchia).

Ustioni di 2° grado sul 25% del corpo.
annarita

Esperienza positiva

Mia madre è qui ricoverata da giovedì scorso per gravi ustioni. C'è indecisione sull'effettuare o meno l'intervento per altre sue problematiche. Il reparto è come pochi, pulito, accogliente, il personale medico e paramedico molto umano, non affatto altezzoso. Speriamo bene!...

Ustioni di terzo grado.
raffaella zaffarani

La mia esperienza è stata negativa

Sono stata operata due volte, una dal Prof. Pascone e l'altra dal Prof. Giudice, e ho poi subìto altri due interventi per sanare i danni, certificati, fatti dai due professori, a cui ogni volta che chiedevo rassicurazioni, mi dicevano che andava tutto bene, e poi hanno smesso di rispondere alle mie telefonate.

Rinoplastica.
Patrizia

Consulenza chirurgia plastica

Sono stata paziente del prof. Giuseppe Giudice e la mia esperienza è stata decisamente negativa, pertanto non consiglio la struttura.

Consulenza chirurgia plastica.
Sandro

Mi ha rovinato per sempre il naso

Mi hanno rovinato il naso per sempre.. Dopo l'intervento soffro ancora oggi tutti i giorni per colpa dell'operazione non andata come avrebbe dovuto.

Rinoplastica.
Emanuela

Grazie Dott. Bucaria!

Per questo intervento mi sono affidata al Dott. Bucaria Vincenzo. A distanza di 2 settimane dall'intervento posso ritenermi soddisfatta e felice di aver incontrato un medico competente, preparato, ONESTO, puntuale, disponibilissimo, amichevole. Mi ha sempre fatto sentire a mio agio, è riuscito a placare ogni ansia e a cancellare ogni dubbio. Mi guardo allo specchio e sono felice... e per questo devo solo ringraziare il Dott. Bucaria! Lo consiglierei a chiunque perchè è raro incontrare persone così speciali!

mastoplastica additiva.
GUERRA GIUSEPPE

Ringrazio il Prof. Pascone Michele e collaboratori

Tanti anni fa dal 2000 al 2003 sono stato sottoposto dal Prof. Domenico Dioguardi a vari interventi per la ricostruzione del petto escavato, con materiale di ricostruzione che con anestesia totale mi infiltravano nel petto, garantendomi il successo; materiale chiamato Formacril.
dal 2006 ad Aprile 2011 ho avuto grossi problemi per l'esportazione del formacril, che si rigenerava da solo dopo vari interventi di pulizia ogni 20 giorni.
Ringrazio oggi il grande Prof. Michele Pascone che ha creduto molto alla sua professionalità, aiutandomi fortemente moralmente e psicologicamente fino alla pulizia totale del formacril, dopo vari anni di pazienza con nuovi interventi ecc ecc... di cui ero veramente stanco, consigliandomi e indirizzandomi da un suo collega esperto di petto escavato. E' così riuscito a sollevarmi dai problemi che mi affliggevano.

Petto Escavato.
Anna_Greco

Grazie prof. Michele Pascone e reparto

Tanti anni fa ho subìto diversi interventi, sia alle labbra che al naso, a seguito dei quali il mio aspetto è migliorato molto. Sono stata operata dal dott. prof. Michele Pascone e c'era ancora come primario il Prof. Domenico Dioguardi. Vorrei avere la possibiltà di migliorare ancora, visto che le narici del naso non sono uguali.
Il mio sogno è poter subire un altro intervento, ma ho 44 anni; anche se penso che la speranza di migliorare sia sempre un atteggiamento vincente.
Approfitto di questo spazio per ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me.
Siete tutti Bravi, spero che possiate migliorare il mio aspetto.

Chirurgia estetica labbra e naso.
maria teresa

il prof. Pascone ha guarito mia madre

il prof. Pascone è un bravissimo medico... Grazie di tutto.

Grosso angioma al volto.