Chirurgia plastica universitaria Policlinico Bari

Chirurgia plastica universitaria Policlinico Bari

Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva universitaria - Centro Ustioni dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Giuseppe GIUDICE. Il reparto, Centro di riferimento regionale e di eccellenza di microchirurgia e chirurgia dei reimpianti di arto, è ubicato al III piano del nuovo padiglione Asclepios ed è caratterizzato da una architettura moderna e funzionale, con grandi spazi per far si che il personale possa operare al meglio. La permanenza dei pazienti in stanze singole o a due letti, con bagno in camera e tv al plasma, ha consentito di ridurre al minimo i disagi che, inevitabilmente, un ricovero in ospedale comporta. Il maggior numero di posti letto oggi disponibili (20) e la maggiore quantità di sedute operatorie a disposizione, ha consentito all'Unità di aumentare il numero di interventi effettuati e di abbattere in maniera considerevole le liste di attesa. Il reparto consta di un Centro Grandi Ustionati e si occupa principalmente di chirugia plastica della mammella e ricostruzione mammaria post-mastectomia, della terapia delle ustioni e degli esiti cicatriziali, di microchirurgia ricostruttiva e chirurgia dei reimpianti di arto, delle patologie e malformazioni della mano, dei tumori della cute e melanoma, di chirurgia maxillo-facciale e malformazioni cranio facciali, di malformazioni della parete toracica, di malformazioni dell'apparato genitale, di angiomi ed angiodisplasie cutanee, di neoformazioni benigne e maligne dei tessuti molli, di chirurgia del transessualismo. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Michele Lambo, Dott.ssa Florinda Gargiuoli, Dott. Francesco Figliuolo, Dott. Pasquale Sportelli, Dott. Andrea Armenio, Dott.ssa Maria Calderoni, Dott.ssa Daniela Signorile, Dott. Vincenzo Bucaria, Dott. Giulio Maggio, Dott.ssa Anna Albino, Dott. Marcello Del Zotti, Dott. Maurizio Ressa, Dott. Francesco Sisto, Dott. Emilio Vollono.

Asportazione chirurgica cisti dorsale

Intervento effettuato dalla Dott.ssa Florinda Gargiuoli. Professionalità e rapporto umano eccellenti. Assolutamente da consigliare.

Rimozione cisti dorsale.

Paziente in cura per esiti di ustione

Competenza di tutto lo staff medico, ma la professionalità e competenza del dottor Maggio Giulio sono ineguagliabili.

Esiti ustione e di intervento chirurgico del primo e quinto dito della mano dx.

15 mesi dal prericovero e ancora niente!

Sono 15 mesi che ho fatto un prericovero ed ancora non sono stata chiamata per fare l’intervento. La chiamata arriva solo su prestazioni private? Senza tener conto dei disturbi fisici che ho. Trovo tutto assurdo!!!

Chirurgia plastica.

Laparocele

Ringrazio il dottor Michele Lambo, medico eccellente, professionale, disponibile e molto umano.
Grazie alla sua competenza, l'esito dell'intervento è superiore alle aspettative che potessi avere.

Laparocele.

Negativa

Un anno fa è deceduta mia sorella proprio in questo reparto per una emorragia interna causata da un'ulcera al duodeno. Mia sorella avvertiva sempre dolori, sarebbe bastato farle una gastroscopia ed ora l'avremmo ancora qui con noi..

Ulcera alla coscia.

Attesa per operazione ambulatoriale: 2 anni

Io ho aspettato due anni per una semplice operazione ambulatoriale per ricostruzione del frenulo..

Ricostruzione del frenulo.

1 ANNO DI ATTESA E NON MI HANNO CHIAMATA

E' quasi un anno che attendo di essere chiamata per l'asportazione di un nevo sul tronco nasale di mia figlia. Le chiamate arrivano solo se trattasi di prestazioni private/a pagamento? Liste d'attesa non consultabili o inesistenti?

Rimozione nevo.

Prof. Giudice. Riconoscimento scientifico

Sono un allievo del Prof. Giudice. Recentemente il professore è stato insignito di un importante riconoscimento riguardo la rinoplastica: la pubblicazione sulla nota rivista scientifica internazionale "Plastic and Reconstructive Surgery", punto di riferimento di tutto il settore.

Ottima esperienza - Prof. Giudice

Sono stato operato dal prof. Giudice di rinoplastica e sono molto soddisfatto del risultato, naturalissimo e che ben si sposa col resto del mio volto. Me ne avevano parlato bene altri suoi pazienti, confermo l'ottima esperienza da tutti i punti di vista.

Bimba di 4 anni ustionata da olio

Giovedì scorso mia figlia di 4 anni di nome Nicole si è ustionata con olio bollente, siamo arrivati qui nel reparto venerdì pomeriggio ed ora non so con quali parole ringraziare il dottor Maggio e la dottoressa Eleonora, gli infermieri Pietro, Francesca, Serena, Antonio, Luigi ed Anna, sono stati una cosa che io non riesco a descrivere. Vi ringrazio tutti ed è vero sì che non è ancora finita questa mia brutta esperienza, ma voi mi avete fatto sentire come se fossi a casa mia. Grazie davvero di cuore, siete grandi!!
Un ringraziamento va anche alle altre infermiere e dottoresse di cui non conosco i nomi, siete un bellissimo reparto, continuate così, grazie.

Ustione da olio bollente.

Eccellenza pugliese e italiana

Reparto di eccellenza della sanità pugliese e secondo me italiana. Pazienti trattati con dignità e anche affetto, oltre che con professionalità. La nostra esperienza è durata quasi quattro mesi in questo reparto, dal quale purtroppo ne siamo usciti sconfitti in quanto mamma è passata a miglior vita, ma contenti di tutto quello che l'equipe del Prof. Giudice ha fatto per lei. Un ringraziamento particolare va al Dott. Giulio Maggio, grande uomo oltre che grande chirurgo.
Nicola Lisco (il figlio della Signora Lamacchia).

Ustioni di 2° grado sul 25% del corpo.

Esperienza positiva

Mia madre è qui ricoverata da giovedì scorso per gravi ustioni. C'è indecisione sull'effettuare o meno l'intervento per altre sue problematiche. Il reparto è come pochi, pulito, accogliente, il personale medico e paramedico molto umano, non affatto altezzoso. Speriamo bene!...

Ustioni di terzo grado.

Mi ha rovinato per sempre il naso

Mi hanno rovinato il naso per sempre.. Dopo l'intervento soffro ancora oggi tutti i giorni per colpa dell'operazione non andata come avrebbe dovuto.

Grazie Dott. Bucaria!

Per questo intervento mi sono affidata al Dott. Bucaria Vincenzo. A distanza di 2 settimane dall'intervento posso ritenermi soddisfatta e felice di aver incontrato un medico competente, preparato, ONESTO, puntuale, disponibilissimo, amichevole. Mi ha sempre fatto sentire a mio agio, è riuscito a placare ogni ansia e a cancellare ogni dubbio. Mi guardo allo specchio e sono felice... e per questo devo solo ringraziare il Dott. Bucaria! Lo consiglierei a chiunque perchè è raro incontrare persone così speciali!

mastoplastica additiva.

Ringrazio il Prof. Pascone Michele e collaboratori

Tanti anni fa dal 2000 al 2003 sono stato sottoposto dal Prof. Domenico Dioguardi a vari interventi per la ricostruzione del petto escavato, con materiale di ricostruzione che con anestesia totale mi infiltravano nel petto, garantendomi il successo; materiale chiamato Formacril.
dal 2006 ad Aprile 2011 ho avuto grossi problemi per l'esportazione del formacril, che si rigenerava da solo dopo vari interventi di pulizia ogni 20 giorni.
Ringrazio oggi il grande Prof. Michele Pascone che ha creduto molto alla sua professionalità, aiutandomi fortemente moralmente e psicologicamente fino alla pulizia totale del formacril, dopo vari anni di pazienza con nuovi interventi ecc ecc... di cui ero veramente stanco, consigliandomi e indirizzandomi da un suo collega esperto di petto escavato. E' così riuscito a sollevarmi dai problemi che mi affliggevano.

Petto Escavato.

Grazie prof. Michele Pascone e reparto

Tanti anni fa ho subìto diversi interventi, sia alle labbra che al naso, a seguito dei quali il mio aspetto è migliorato molto. Sono stata operata dal dott. prof. Michele Pascone e c'era ancora come primario il Prof. Domenico Dioguardi. Vorrei avere la possibiltà di migliorare ancora, visto che le narici del naso non sono uguali.
Il mio sogno è poter subire un altro intervento, ma ho 44 anni; anche se penso che la speranza di migliorare sia sempre un atteggiamento vincente.
Approfitto di questo spazio per ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me.
Siete tutti Bravi, spero che possiate migliorare il mio aspetto.

Chirurgia estetica labbra e naso.

il prof. Pascone ha guarito mia madre

il prof. Pascone è un bravissimo medico... Grazie di tutto.

Grosso angioma al volto.